Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 20:33




Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
qnd mangiarli??? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2012, 0:50
Messaggi: 95
Località: Parma
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Eh no un momento bisogna mettere un paio di punti sulle i...e cioè: se realmente sono rossi pesanti e li macelli a sette me si o otto al peso di 4 chili (piu di in la non vanno) vedrai che carne differente e che tessuto adiposi gelatinoso che ti ritrovi nella carcassa....c'è un peso limite per tutti gli ibridi da carne, broiler compresi, entro il quale CONVIENE MACELLARE L'ANIMALE per evitare un forte deprezzamento della carcassa...Cio non vale, per ibridi casarecci che hanno una crescita totalmente differente...



Perchè gli ibridi caserecci a che età o peso si macellano? io per esempio gli ultimi che ho macellato gli ho sbagliati infatti erano duri!


09/05/2012, 10:26
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Eh li dipende....dipende da tanti fattori sai.....tra cui ovviamete le razze o altri ibridi da cui derivano, alimentazione e metodi di allevamento.... ;)


09/05/2012, 11:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2012, 0:50
Messaggi: 95
Località: Parma
Rispondi citando
i miei erano abbastanza rustici infatti razzolavano tutto il giorno...erano nati da un galletto taglia media e un'ovaiola ibrida, notai il colore della carne molto differente rispetto ai soliti kabir...infatti era molto più scura ma il gusto oltre alla consistenza non era buono.


09/05/2012, 13:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
io ho amrocks e macello i maschi a 6 mesi. la prossima settimana conto di macellarne 2.
quando cominciano a cantare mi preparo per la macellazione.
puliti sono sui 2 chili e qualcosa, sopratutto petto.


09/05/2012, 19:30
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2011, 10:36
Messaggi: 670
Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
Rispondi citando
alice1976 ha scritto:
io ho amrocks e macello i maschi a 6 mesi. la prossima settimana conto di macellarne 2.
quando cominciano a cantare mi preparo per la macellazione.
puliti sono sui 2 chili e qualcosa, sopratutto petto.

Anche io ho piccoli Amrocks che crescono e quindi consigli di non superare i sei mesi?
Anche per le femminucce non destinate alla riproduzione?
Così poco: 2 chili? La scheda parlava di maschi fino ai 4 kg e femmine fino ai 3 ma certo poi dipende da come vengono alimentati....

_________________
“secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali.
Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."


10/05/2012, 10:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cio non vale, per ibridi casarecci che hanno una crescita totalmente differente...
io ho le livornesi,intendo accoppare i maschi in quanto non mi servono per la deposizione.a quanti mesi li devo congedare? :roll:
considera che non li alimento con mangimi per ingrasso,do loro misto granaglie ed erba e verdure a volontà...

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


10/05/2012, 10:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
ciao kembol,
quando ho macellato per pasqua il quasi gallo amrock di 6 mesi mia nonna l'ha pesato ed era sui 2 2,2 kg. mia nonna, che ha fatto la cuoca per 30 anni, mi ha detto che era giunta l'ora per la compattezza della carne.
il maschio riproduttore, sui 14 mesi, pesa abbondantemente sopra i 4 kg, personalmente non spingo troppo l'accrescimento.
oggi ho cominciato a purgarli e la prossima settimana partono per la padella.
al momento ho un amrock di 6 mesi, 2 di 5 e 3 pollastre di 5 mesi. pensavo di macellare quello di 6 e quello più grosso di 5.
cmq ho 2 ibridi barrati da carne e quelli a 3 mesi peseranno 3 kg, ora sono sui 2 mesi e sono molto ben messi.


10/05/2012, 12:32
Profilo WWW

Iscritto il: 08/04/2012, 17:32
Messaggi: 996
Località: prov di catania
Formazione: troppo alto
Rispondi citando
alice1976 ha scritto:
ciao kembol,
quando ho macellato per pasqua il quasi gallo amrock di 6 mesi mia nonna l'ha pesato ed era sui 2 2,2 kg. mia nonna, che ha fatto la cuoca per 30 anni, mi ha detto che era giunta l'ora per la compattezza della carne.
il maschio riproduttore, sui 14 mesi, pesa abbondantemente sopra i 4 kg, personalmente non spingo troppo l'accrescimento.
oggi ho cominciato a purgarli e la prossima settimana partono per la padella.
al momento ho un amrock di 6 mesi, 2 di 5 e 3 pollastre di 5 mesi. pensavo di macellare quello di 6 e quello più grosso di 5.
cmq ho 2 ibridi barrati da carne e quelli a 3 mesi peseranno 3 kg, ora sono sui 2 mesi e sono molto ben messi.

cosa gli dai per purgarli?e a cosa serve?


10/05/2012, 14:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2011, 10:36
Messaggi: 670
Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
Rispondi citando
alice1976 ha scritto:
ciao kembol,
quando ho macellato per pasqua il quasi gallo amrock di 6 mesi mia nonna l'ha pesato ed era sui 2 2,2 kg. mia nonna, che ha fatto la cuoca per 30 anni, mi ha detto che era giunta l'ora per la compattezza della carne..

Grazie Alice e ...viva la nonna! :D
gaetano80 ha scritto:
cosa gli dai per purgarli? e a cosa serve?

Penso serva per eliminare gli ulrimi "residui" di mangime e avviarli con una alimentazione "più consona" in direzione ....della padella! ;)

_________________
“secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali.
Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."


10/05/2012, 14:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2010, 15:27
Messaggi: 328
Formazione: Perito Tecnico Agrario, Biologo Molecolare
Rispondi citando
Ciao a tutti!!
Io solitamente i galli li sacrifico a circa 7-8 mesi. Il peso è intorno ai due kg abbondanti, puliti ovviamente.
Solitamente seleziono 3 riproduttori in base ai miei canoni di efficienza, e i restanti finiscono nel freezer.
Per quanto riguarda le galline invece solitamente le sacrifico verso i due/tre anni, quando cominciano a ridurre la produzione e ho la sicurezza di avere una buona rimonta.
Ovviamente non ha senso parlare di peso in questo caso, perchè con l'alimentazione biologica (assolutamente 0 mangime!!) tutti i capi sono a lentissima crescita...ma vuoi mettere il sapore e la consistenza della carne???


10/05/2012, 15:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy