Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 8:12




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
problema incubatrice con lampadina fulminata 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
se hai sentito il pigolio nascerà sicuramente.
auguri doppi

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


24/12/2009, 16:06
Profilo

Iscritto il: 23/12/2009, 19:05
Messaggi: 28
Rispondi citando
Sì,si...l'ho sentito pigolare forte e chiaro, anche se adesso con la ventola non riesco più a sentirlo, però da un lato è apparsa una piccola crepa a croce... ma non vedo più nessun movimento, non vorrei illudermi, la delusione sarebbe troppo grande! se nasce, metto le foto... grazie ancora!
vi tengo aggiornati!


24/12/2009, 16:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
se hai notato una protuberanza ed una crepa a croce è il punto esatto del becco del pulcino che stà iniziando a tagliare il guscio per uscire, domani mattina lo troverai bello asciutto ed arzillo che sgambetta per l' incubatrice, hai gia preparato il posto dove metterlo dopo, :?: :?: hai gia comprato il mangime in polvere per il primo periodo :?: :?:

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


24/12/2009, 17:59
Profilo

Iscritto il: 23/12/2009, 19:05
Messaggi: 28
Rispondi citando
Certo che tu, Mantovano sei davvero un ottimista...io ho paura di prendere una di quelle delusioni! :x :x :x ... comunque per sicurezza oggi sono andato a prendere un pò di mangime,non me lo hanno nemmeno fatto pagare... come deve essere il posto dove metterlo? basta uno scatolone con una lampadina?
PS: la crocina è diventata una pò in rilievo... ma niente di più.. devo stare tranquillo?


24/12/2009, 19:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
per tutto domani può rimanere nell'incubatrice senza probblemi, poi prepara uno scatolone con dei giornali sul fondo che cambierai giornalmente, una ciotola d'acqua e una ciotola con un poco di mangime, che la ciotola sia con un fondo pesante perchè salterà sui bordi e vi è il pericolo che la ribalti, una lampadina di quelle a basso consumo se non hai quella ad infrarossi collocata a 20 centimetri dal suolo si posizionerà lui nel punto che preferisce secondo il calore che vuole sentire, quando lo trasferirai intingigli 2 o 3 volte nell'acqua il becco e poi alzagli la testa in modo che senta il gusto dell'acqua.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


24/12/2009, 20:48
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67635
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Anch'io sono ottimista. Segui i preziosi consigli di Manto e appena puoi posta una foto :)
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


24/12/2009, 21:02
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
come mai nessuna novità questa mattina nel topic :?: mi auguro che non sia per cattivo evento :!:

ciao e buon proseguimento

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


25/12/2009, 13:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2009, 18:39
Messaggi: 240
Località: prov. SO
Formazione: Licenza media/laurea
Rispondi citando
Speriamo in bene, anche io e mia moglie siamo ansiosi di sapere come è andata....


Ciao e buon Natale


26/12/2009, 0:06
Profilo WWW

Iscritto il: 23/12/2009, 19:05
Messaggi: 28
Rispondi citando
Buongiorno,ragazzi e buon S stefano....scrivo solo ora perchè proprio la notte di Natale e tutto il giorno stesso la buona Telebue, mi aveva tolto l'adsl,mentre io avevo un bisogno terribile di avere supporto... ma grazie ai vostri precedenti consigli.. è andato tutto a meraviglia,è stato il Natale più bello che io ricordi.. e soprattutto il più emozionante.
Vi racconto come è andata...tutto al di sopra delle più rosee aspettative,un regalo di Natale bellissimo,durante la Vigilia la mia signora era andata a messa con i due pargoli più grandi, mentre io ero rimasto a casa con il più piccolino (ha solo un anno) anche per monitorare il mio ovino, appena loro sono partiti, l'uovo ha iniziato ad aprirsi ed il processo è stato più veloce di quello che mi aspettassi,a quel punto internet ,non funzionava più,non sapevo cosa fare...noto che il pulcino ha una parte incollata a quella pellicina bianca, mi sono ricordato di aver letto che con un po' d'acqua distillata si sarebbe staccato( nel frattempo tenevo in braccio il piccolino che non voleva dormire) ero anche preso dal timore che il pulcino mezzo tramortito dallo sforzo, non dovesse stare esposto alla forte corrente che circolava nell'incubatrice(causa ventola)decido di toglierlo!!! A quel punto mi ritrovo un uovo in mano con il pulcino che vuole uscire, ma è incollato e dall'altra parte il bambino sveglissimo...abbandono a terra il bambino... per forza, lui stava bene! metto a scaldare un pò d'acqua distillata, con il manico del cucchiaio lascio cadere qualche goccia... e per magia.... sono arrivati a casa gli altri :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D a quel punto è stato tutto più facile.. io continuavo a tenerlo caldo tra il fuoco e le mani...mentre la mia signora attrezzava una scatola di scarpe a camera calda sotto dei fogli di giornale, una vaschetta con l'acqua e con la abat-jour della camera da letto, di lì a poco tra le urla e l'emozione di tutti ...E' NATO ... :o :o :o un bellissimo(per noi) spelacchiatissimo pulcino nero.... sembrava stare bene, ora dovevo difenderlo da tutti che lo volevano toccare, mentre io lo tenevo chiuso al caldo tra le mani... così per altre due ore( sarei stato disposto a passare la notte in bianco pur di salvarlo), ma ora il pulcino stava bene, pigolava ogni tanto,ma contento, decido di metterlo finalmente nella improvvisata camera calda, dopo il pigolare agitato si è subito trovato il giusto posto tra scatola e lampadina...stava bene! tutti a letto... solo io mi soffermo ancora un po' per controllare , ma il pulcino dormiva e respirava regolare, decido anche io di andare a letto.. (ore 3:40) do uno sgardo sconfortato alle altre due uova.... un'altra era picchiettata.. vado a letto!
la mattina di Natale ore 8:00 svegliato da urla di gioia dentro l'incubatrice un altro sgambettante pulcino nero... e un altro uovo pichiettato, tolgo subito e lo mando a fare compagnia all'altro... a mezzogiorno era nato un altro pulcino... ma stavolta biondo.... ke dire, sono senza parole, un regalo di natale dalla natura bellissimo... Ora vado a magna... metto qualche foto.. e poi ci sentiamo ancora grazie davvero a tutti, per il supporto...non ci credevo ,grazie ancora! e... buone feste!!!!!!!!


Allegati:
incub.JPG
incub.JPG [ 145.3 KiB | Osservato 687 volte ]
uovo rotto.JPG
uovo rotto.JPG [ 102.27 KiB | Osservato 682 volte ]
DSC04028.JPG
DSC04028.JPG [ 152.88 KiB | Osservato 682 volte ]
DSC04038.JPG
DSC04038.JPG [ 103.88 KiB | Osservato 682 volte ]
26/12/2009, 13:28
Profilo

Iscritto il: 23/12/2009, 19:05
Messaggi: 28
Rispondi citando
Altre foto...


Allegati:
DSC04048.JPG
DSC04048.JPG [ 123.79 KiB | Osservato 683 volte ]
DSC04049.JPG
DSC04049.JPG [ 157.72 KiB | Osservato 682 volte ]
DSC04054.JPG
DSC04054.JPG [ 125.33 KiB | Osservato 682 volte ]
DSC04056.JPG
DSC04056.JPG [ 137.84 KiB | Osservato 682 volte ]
26/12/2009, 13:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy