Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 22:51




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
problema che non riesco a risolvere 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/01/2017, 14:16
Messaggi: 70
Rispondi citando
monta9 ha scritto:
simo9115 ha scritto:
Io preferirei macinare da me perché mi rifornisco da un contadino vicino avendo un notevole risparmio. Al posto del grano posso dare orzo oppure è la stessa cosa del grano? Cmq sono polli pesanti da carne.


L'orzo e l'avena sono entrambi sconsigliati in alimentazione avicola ed a maggior ragione nei polli da carne: troppa percentuale di fibra e basso utilizzo energetico da parte dell'animale (oltre a rendere l'orzo le feci vischiose). Usa granturco + girasole/soia/pisello proteico + sorgo + mangime (il tutto miscelato) + avanzi di casa e vedrai che, anche se molto approssimativa come dieta, le cose potranno migliorare. Se hai la possibilità di mandarli al pascolo magari anche 2 ore la sera (vanno a letto da se) ancora meglio!


i miei polli stanno tutti all'aperto e razzolano allegramente sotto la vigna ;) cosa intendi per dieta approssimativa? Dovrei dare + mangime?


23/07/2018, 4:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
simo9115 ha scritto:
monta9 ha scritto:
simo9115 ha scritto:
Io preferirei macinare da me perché mi rifornisco da un contadino vicino avendo un notevole risparmio. Al posto del grano posso dare orzo oppure è la stessa cosa del grano? Cmq sono polli pesanti da carne.


L'orzo e l'avena sono entrambi sconsigliati in alimentazione avicola ed a maggior ragione nei polli da carne: troppa percentuale di fibra e basso utilizzo energetico da parte dell'animale (oltre a rendere l'orzo le feci vischiose). Usa granturco + girasole/soia/pisello proteico + sorgo + mangime (il tutto miscelato) + avanzi di casa e vedrai che, anche se molto approssimativa come dieta, le cose potranno migliorare. Se hai la possibilità di mandarli al pascolo magari anche 2 ore la sera (vanno a letto da se) ancora meglio!


i miei polli stanno tutti all'aperto e razzolano allegramente sotto la vigna ;) cosa intendi per dieta approssimativa? Dovrei dare + mangime?


Nel senso che ti ho indicato i vari componenti senza scrivere una certa quantità per ognuno. Mangime dallo sempre assieme alle cose che ti ho detto.
MAI il pane, solo uno tra grano e mais (ti consiglio il mais)


23/07/2018, 9:39
Profilo

Iscritto il: 03/05/2018, 20:41
Messaggi: 12
Località: Sud Sardegna
Formazione: studente
Rispondi citando
Ciao, quando trovi un pollo morto, prova ad aprirne uno, se ha il fegato ricoperto di chiazze si tratta di coccidiosi se è cosi elimina tutti i soggetti malati perché questa malattia è contagiosa e rischia di contagiare anche gli altri polli sani.
Ciao!

_________________
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, inquinato l'ultimo fiume, ucciso l'ultimo bisonte e pescato l'ultimo pesce vi renderete conto che il denaro non si può mangiare.
-Toro Seduto-


05/08/2018, 13:10
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Per avere delle risposte su un animale morto c'è bisogno di un'autopsia, è possibile farla fare presso l'istituto Zooprofilattico..

Nn ci lanciamo in diagnosi o supposizioni, grazie.


06/08/2018, 4:52
Profilo

Iscritto il: 03/05/2018, 20:41
Messaggi: 12
Località: Sud Sardegna
Formazione: studente
Rispondi citando
mi scusi

_________________
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, inquinato l'ultimo fiume, ucciso l'ultimo bisonte e pescato l'ultimo pesce vi renderete conto che il denaro non si può mangiare.
-Toro Seduto-


06/08/2018, 11:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy