Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 8:55




Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Prezzo pollo ruspante 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Visto che qualcuno fa obbiezione tra pollo , pollastra o gallo . è bene sapere che il così chiamato pollo allo spiedo in realtà è una pulcina cobs di 28 giorni , con i maschi di 35/40 giorni si fanno petto , cosci , alette e sovracoscie , ma sempre pulcini sono . Come possiamo paragonare il costo di un pollo di Razza leggera con un pulcino Cobs . come confrontare la carne di una vitellina di latte e di una chianina.
Mago ;)


14/11/2017, 21:52
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Mago grazie per le delucidazioni..


14/11/2017, 22:24
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Rispondi citando
Mago sà.... il problema è trovare chi ti paga quanto valgono, visto la GDO che vende a prezzi imbattibili....

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


14/11/2017, 22:28
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Ecco perché è impossibile o quantomeno difficile mettere su un allevamento di polli da carne, che sia redditizio, con animali di razza..
Però ci si può creare una clientela consapevole e disposta a pagare il giusto prezzo..


14/11/2017, 22:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Ecco perché è impossibile o quantomeno difficile mettere su un allevamento di polli da carne, che sia redditizio, con animali di razza..


Confermo quanto dici e aggiungo che amici e colleghi non appena sanno che hai galline in casa chiedono sempre uova e carne ma sono disposti a pagare a mala pena il tanto che chiede un supermercato ( 5/6 €/kg. ). Poi assaggiano e la musica cambia sensibilmente. Allora si ritorna sul prezzo ma la musica è sempre la stessa. Ecco perchè preferisco non dare uova e carne a nessuno limitandomi a fare scorte per casa o qualche cena a tema in compagnia. Io ho rinunciato. Mago ha scritto una sacrosanta verità:
magobk ha scritto:
è bene sapere che il così chiamato pollo allo spiedo in realtà è una pulcina cobs di 28 giorni


Con i nostri polli in 28 giorni non hai neppure un piccione. Io che penso di avere una razza iperveloce come accrescimento e di comprovata qualità prima di 120 giorni non si puo' toccare il polletto.


15/11/2017, 9:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
magobk ha scritto:
Visto che qualcuno fa obbiezione tra pollo , pollastra o gallo . è bene sapere che il così chiamato pollo allo spiedo in realtà è una pulcina cobs di 28 giorni , con i maschi di 35/40 giorni si fanno petto , cosci , alette e sovracoscie , ma sempre pulcini sono . Come possiamo paragonare il costo di un pollo di Razza leggera con un pulcino Cobs . come confrontare la carne di una vitellina di latte e di una chianina.
Mago ;)

Già... Il problema è che la stragrande maggioranza non sa queste cose! Soprattutto, ahimè sono dati di fatto, nelle città! Dove vanno al supermercato, al reparto gastronomia prendono polletti già cotti a 5 euro e poi magari vanno ad abitare in periferia e si rivolgono ai contadini che al momento di pagare dicono che il pollo è troppo caro! Io sinceramente allora a queste persone non gli vendo proprio niente e se ho qualche esubero, lo vendo a chi pare a me e a chi posso fidarmi

_________________
Andrea


15/11/2017, 15:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Manca la cultura, tutto deve essere al ribasso, e se costa poco "conviene". Non importa la qualità.
Provate a digitare su google "prezzo pollo bresse" o in francese "prix poulet de bresse". Chi ha cultura delle cose buone non guarda il prezzo.


15/11/2017, 16:40
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
avete detto parole verissime e reali tutti quanti, purtroppo il consumismo veloce e con il risparmio obbligato dai tempi correnti, fa si che il cibo ti venga costretto dai super m . che ha loro non frega niente di cio che ti puo ammazzare, a loro interessa fare numeri e la massa che va di corsa, li segue senza pensare.


15/11/2017, 18:28
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Ragazzi suggerisco una bella lettura..
polli-f58/a-che-prezzo-posso-vendere-i-miei-polli-allevati-a-terra-t14622.html


16/11/2017, 5:28
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
io allevo le mie ragazze per affezione e non avrei mai il coraggio di ucciderne una, anche perche poi non riuscirei a mangiarla, ma ogni tanto, quando le guardo e ricordando tutto cio che dite qui sul forum e vedendole cosi cicciottelle, dico mamma mia quanto possono essere buone. ma comunque mi rifaccio con 3 uova fritte al burro e una fetta di prosciutto, che per me non ce danaro che possa pagarmele.


16/11/2017, 19:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy