Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 11:23




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
pollo che non cammina 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Povera bestia, chissà che dolori alle ossa. Io andrei da un veterinario e comincerei una cura di antidolorfici, oltre al peso è la mancanza di movimento che lo riduce così


07/04/2016, 20:36
Profilo

Iscritto il: 07/04/2016, 17:42
Messaggi: 6
Rispondi citando
non capisco se avergli rimesso una gabbia come quando era in allevamento lo faccia star bene o no.. per ginnastica che intendi? comunque beve acqua a litri ma non mangia ammeno che nn gli apra la bocca..


07/04/2016, 21:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Probabilmente non mangia perché non conosce il cibo sano, avrà mangiato sfarinato ricco di sostanze accrescitive.
Perché lo metti in gabbia se non si muove? Fagli un giaciglio con del fieno morbido e domani tempo permettendo adagialo nell'erba


08/04/2016, 0:18
Profilo

Iscritto il: 07/04/2016, 17:42
Messaggi: 6
Rispondi citando
per gabbia intendo una scatola larga e bassa, aperta e con un giornale.. perche fuori ho un gatto e un cane.. pero faro come dici tu! ( porello )


08/04/2016, 0:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Qua se ne parla e trovi anche una foto recente di una mia super gallinona bianca che ha 2 anni.
polli-f58/gallo-gigante-bianco-t101267.html
Ho schiuso le uova fecondate dal mio sp ed è nata lei. E' stata tenuta a dieta e le ho sempre fatto fare movimento fin da subito.
In batteria mangiano e basta.
Non so quanto si possa fare se il tuo gallo ha dei problemi articolari con deformazioni varie dovute alla reclusione.
Se non mangia significa che è arrivato alla fine. Capisco il tuo nobile intento di salvare una vita ma il gallo soffre!


08/04/2016, 9:42
Profilo WWW

Iscritto il: 07/04/2016, 17:42
Messaggi: 6
Rispondi citando
lho messo comodo.. fuori no che è freddo ecc ecc.. pero dorme sempre. gli do cereali vermi vitamina C e acqua.. ma del resto nn so che dire..purtroppo è come se fosse sempre in spaccata..poggiandosi sul petto e la pancia...


08/04/2016, 21:57
Profilo

Iscritto il: 07/04/2016, 17:42
Messaggi: 6
Rispondi citando
purtroppo è morto.. penso per i tumori o non so cosa.. storpi dalla nascita cresciuti in gabbie..
Come se ste cose non le sapessimo..
..


09/04/2016, 2:48
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Buona sera, mi riallaccio a questo vecchio argomento perchè ho un problema strano con la mia gallina, comune ovaiola . Leggendo queste cose a proposito del peso di questi polli destinati all'ingrasso rapido per la consumazione mi è venuto un dubbio.
La mia è un ovaiola che ho acquistato due anni fa in un agricola, finora è sempre stata bene, deponeva, razzolava, faceva la muta , mai un malanno. Adesso all'improvviso non riesce più a camminare, quando prova ad alzarsi le zampe le tremano molto, fa fatica. L'ho portata dal veterinario, le hanno fatto un iniezione di antinfiammatorio e sta facendo una cura antibiotica, ma di miglioramenti dopo tre giorni io ne vedo ben pochi, si alza un pochino di più , solo per spostarsi e arrivare al cibo, ma nulla di che.
Pesa più di tre kg, mi hanno detto che è molto per una ovaiola ed in effetti è la più pesante tra le mie galline.
Non è stata menzionata nessuna malattia anche perchè lei sta bene, è reattiva, mangia, beve, non è affatto abbattuta .
Non è che sia cresciuta troppo e le articolazione non la sostengono?
Può succedere anche alle galline ovaiole lo stesso problema dei polli broiler?
Sono preoccupata anche perchè è successo tutto da un giorno all'altro ....


09/01/2022, 19:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy