Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 6:35




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
pavimento pollaio 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2010, 0:16
Messaggi: 1648
Località: Altamura(ba)
Rispondi citando
migliore soluzione è cemento e una lettiera di trucioli di una 15/20 cm di altezza,se allevi polli puoi polire ogni qual volta finisce il periodo di allevamento 50/60gg e nè inizi uno nuovo oppure una volta al mese se hai delle galline da deposizione

_________________
allevamento ovaiole all aperto
Produzione di ortaggi e funghi


22/10/2010, 22:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
salvo1 ha scritto:
Saluti a tutti.

Io l'anno scorso ho costruito il mio pollaio e ho fatto il pavimento sopraelevato da terra di 20 Cm. circa, poi ho fatto il pavimento in cemento, molto liscio e pendente verso l'uscita, sopra il pavimento ho messo della terra (6/8) Cm. di spessore e un pò di paglia sopra; mi sono trovato molto bene, poichè questo sistema è molto utile per tenere asciutti i polli, loro possono scavare e razzolare.
Ora ho pulito e disinfettato con la calce il tutto, e la terra ben concimata la metto da parte per l'orto.
Questo sistema mi è stato consigliato da ( mantovano46 ), che io ringrazio ancora e lo saluto.

Salvo.


grazie salvo, e sono sempre più convinto che la terra sia la soluzione migliore perchè loro fanno i bagni di terra e si tengono pulite (sembra un paradosso ma è così :!: :!: ) le piume.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


22/10/2010, 23:04
Profilo

Iscritto il: 26/04/2010, 19:29
Messaggi: 97
Località: bergamo
Rispondi citando
ciao a tutti!

facendo come ha fatto Salvo potrei essere d'accordo anche con mantovano, del resto mi chiedo come mai non usare direttamente i trucioli, avendo un fondo di cemento... Dipende poi dall'umidità del terreno su cui si posa il pollaio, se è asciutto di suo può andar bene anche la terra, ma se è umido credo la terra sia una pessima soluzione...


25/10/2010, 21:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy