Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 22:28




Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Parliamone 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/12/2012, 0:59
Messaggi: 24
Località: Ravenna
Rispondi citando
cele non prenderla che sia uno smacco fare ibridi,anzi ,io volendo iniziare con un incrocio voglio fare un ibrido al meglio delle sue potenzialità,e ti dirò che più che prendere delle razze pure vorrei iniziare con i tuoi ibridi visto che sei già molto avanti con gli incroci........se possibile :P


26/01/2013, 21:22
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
tomtom ha scritto:
voeeri provare ankio quest'incrocio....domanda??? :ugeek: :ugeek:

ma il collonudo da usare sarebbe un ibrido commerciale?? :?: :?:

esiste una razza di collonudo?? :?: :?:

il cornisch non avrei problemi a reperirlo ma di collonudo dove abito sara' dura trovarne :( :(

Jones ha scritto:
cele non prenderla che sia uno smacco fare ibridi,anzi ,io volendo iniziare con un incrocio voglio fare un ibrido al meglio delle sue potenzialità,e ti dirò che più che prendere delle razze pure vorrei iniziare con i tuoi ibridi visto che sei già molto avanti con gli incroci........se possibile :P

si è si trova comunemente, anche se esiste una razza con orecchione bianco ma è difficilmente reperibile, sappiate che fanno uova molto grandi ed hanno una pelle molto fine, sono molto forti e ruspanti.
Jones ha scritto:
cele non prenderla che sia uno smacco fare ibridi,anzi ,io volendo iniziare con un incrocio voglio fare un ibrido al meglio delle sue potenzialità,e ti dirò che più che prendere delle razze pure vorrei iniziare con i tuoi ibridi visto che sei già molto avanti con gli incroci........se possibile :P
ti ringrazio, sarebbe bello poter anche collaborare e non sottovalutare appunto l'ibrido Sa dare grandi soddisfazioni. Personalmente sotto l'aspetto malattie vigorosità ecc non c'è razza che tenga. Magari se siete interessati scrivete i in mp che troviamo delle idee e progetti assieme


26/01/2013, 23:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao, i cornish possono sfiorare i 6 kg ma in soggetti molto rari. La media si puo' aggirare attorno ai 5 kg che nn è male!!
Poi io opterei per fare un "circolo degli incroci cornisch" e tenerci informati sugli esperimenti provati e magari scambiandoci o i soggetti o le uova e provare a fare un "mostro gigante"...che ne dite? Lo facciamo? proviamo a vedere cosa siamo capaci di far venire fuori?
Io appena la stagione si apre metto i cornish a vivere assieme per tirarmi su un po' di soggetti nuovi per l'anno prossimo e poi mescolero' le razze con maschio cornish e galline collonudo e lionata e vediamo che ne esce.

saluti paolomtb


27/01/2013, 10:00
Profilo

Iscritto il: 12/05/2012, 10:33
Messaggi: 508
Località: torre del greco (napoli)
Rispondi citando
paolomtb ha scritto:
Ciao, i cornish possono sfiorare i 6 kg ma in soggetti molto rari. La media si puo' aggirare attorno ai 5 kg che nn è male!!
Poi io opterei per fare un "circolo degli incroci cornisch" e tenerci informati sugli esperimenti provati e magari scambiandoci o i soggetti o le uova e provare a fare un "mostro gigante"...che ne dite? Lo facciamo? proviamo a vedere cosa siamo capaci di far venire fuori?
Io appena la stagione si apre metto i cornish a vivere assieme per tirarmi su un po' di soggetti nuovi per l'anno prossimo e poi mescolero' le razze con maschio cornish e galline collonudo e lionata e vediamo che ne esce.

saluti paolomtb

io ci sto paolo mountain bike....forse ho trovato le collonudo in un negozio a poki km da me e kiedo ad un amico qualke galletto di cornisch :twisted: :twisted:

_________________
il lupo perde il pelo
e poi fa skifo senza pelo


27/01/2013, 12:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
CELE ha scritto:
Capisco la tua perplessità , in effetti il Cornisch è basso perché ha zampe corte ma grosse , ma se lo palpi resti di stucco !
L ' australorp è una gran bella bestia, fa uova da paura ha carne ecc.....ma è lenta jones, sembra io sia di parte , in realtà quando avrai il piacere di fare esperienze, capirai ......ed è giusto tu le faccia, io ho avuto modo di farlo e :
Lo dirò fino allo sfinimento non c ' è razza o ibrido che tenga in prima generazione a mio avviso.....io non ci credevo ma un vecchio del forum che ora non scrive più me lo disse......questo incrocio è spaziale ......provare per credere. .....il segreto sta nel trovare una razza che cresca veloce come femmina.......per il resto ci pensa lui.....se riesci e non sò avrai modo cerca nei miei post.... Un gallo che io uso ora come riproduttore .....figlio di cornisch per robusta maculata.....ora è 5 kg.......




Parli di Curcuma !?


ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


27/01/2013, 12:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao, a Tomtom....allora via alle danze!! Ora aspettiamo qualche altro amico e poi formiamo la squadra :lol: :lol:

Saluti paolomtb


27/01/2013, 13:22
Profilo

Iscritto il: 12/05/2012, 10:33
Messaggi: 508
Località: torre del greco (napoli)
Rispondi citando
paolomtb ha scritto:
Ciao, a Tomtom....allora via alle danze!! Ora aspettiamo qualche altro amico e poi formiamo la squadra :lol: :lol:

Saluti paolomtb

io credo di usare la gallina collonudo (credo di poterle reperire)
come gallo usero' sicuramente un cornish
bisogna trovargi un nome all'incrocio... cornudo???

credo sia il nome piu' adatto :lol: :lol: :lol:

_________________
il lupo perde il pelo
e poi fa skifo senza pelo


27/01/2013, 15:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
..invece il mio si chiamerà liocorn!! :lol: :lol: Oppure the bastardon?.....

Saluti paolomtb


27/01/2013, 18:04
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Ciao retarquinio, si mi rierivo a lui, e mi dispiace un sacco non scriva più...aveva molta esperienza e cultura generale ....oltre la simpatia che lo distingueva.
Tomtom se non ti dispiace metti in calce di dove sei? Ma senza offesa! La cosa mi sta appasionando, visto e considerato che tutti o quasi sono interessati alle razze facciamo un ns, gruppo di ibridi? Farò un nuovo post intitolato solo ibrildi......è chi condividerà questa nuova esperienza metterà le proprie esperienze e foto.....magari col tempo faremo ari scambi e perché no magari tra diversi anni una ns nuova razza ibrida......
Propongo idee e chi vorrà farne parte.


27/01/2013, 19:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
CELE ha scritto:
Ciao retarquinio, si mi rierivo a lui, e mi dispiace un sacco non scriva più...aveva molta esperienza e cultura generale ....oltre la simpatia che lo distingueva.
Tomtom se non ti dispiace metti in calce di dove sei? Ma senza offesa! La cosa mi sta appasionando, visto e considerato che tutti o quasi sono interessati alle razze facciamo un ns, gruppo di ibridi? Farò un nuovo post intitolato solo ibrildi......è chi condividerà questa nuova esperienza metterà le proprie esperienze e foto.....magari col tempo faremo ari scambi e perché no magari tra diversi anni una ns nuova razza ibrida......
Propongo idee e chi vorrà farne parte.



Sai se scrive altrove ?


ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


27/01/2013, 19:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy