Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 10:04




Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Parliamone 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/12/2012, 1:01
Messaggi: 210
Località: Laterza(TA)
Formazione: Qualifica di Cuoco
Rispondi citando
thomasdelgreco ha scritto:
Sym ha scritto:
....Mi infilo in questa discussione per quanto riguarda i cornisc....ho chiesto ad un allevamento di mendarmi delle uova....ho visto le foto e si tratta di nero fagianato....hanno detto che era la selezione nana e hanno detto che hanno sostituito un gallo che andava 6 kg....
..essendo la selezione piccola(zampe corte e tozze)può essere vero?????....chiedo a voi che le avete....grazie :)

se è nano non vuol dire che è basso
son due cose diverse il corish e il corish nani

....si lo so ke esistono cornisc e cornisc nani...ma quello che mi chiedo e se e vero che possono raggiugere i 6 kg...se sono cornisc sel.nana i cornisc normali a quanto arrivano?? 10 kg?? XDXD...era questa la mia domanda...:)


22/01/2013, 22:57
Profilo

Iscritto il: 11/12/2012, 0:59
Messaggi: 24
Località: Ravenna
Rispondi citando
ok cele......voglio ascoltarti maschio Cornish con femmina a crescita veloce,poi se ho ben capito tu ti sei tenuto un gallo dall'ibrido (cornish-maculata)poi lo usi su altre razze pure......giusto?se si con che razze lo hai utilizzato per ottenere il meglio? grazie
Ho iniziato per capire dove trovare due polli da mangiare............ed ora sono quì che non vedo l'ora di incrociare.....dopo essere andato fino ad Alessandria per vedere i polli..................non ci posso credere :o :o :o :o


23/01/2013, 0:08
Profilo

Iscritto il: 22/07/2012, 18:52
Messaggi: 1564
Località: chieti
Rispondi citando
i tempi quali sarebbero e i pesi?

_________________
Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..


23/01/2013, 8:44
Profilo

Iscritto il: 11/12/2012, 0:59
Messaggi: 24
Località: Ravenna
Rispondi citando
allora ragazzi .....il suggerimento dato è: Cornish gallo con collo nudo femmina :P


23/01/2013, 22:07
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Jones ha scritto:
ok cele......voglio ascoltarti maschio Cornish con femmina a crescita veloce,poi se ho ben capito tu ti sei tenuto un gallo dall'ibrido (cornish-maculata)poi lo usi su altre razze pure......giusto?se si con che razze lo hai utilizzato per ottenere il meglio? grazie
Ho iniziato per capire dove trovare due polli da mangiare............ed ora sono quì che non vedo l'ora di incrociare.....dopo essere andato fino ad Alessandria per vedere i polli..................non ci posso credere :o :o :o :o

Esatto, lo incrocerò di nuovo con una femmina Cornisch, con una F1 nata tra robusta e livorno, con una specie di Isa pesante, e se riesco a farmi prestare una Ermellinata.......Non cerco le collo nudo perchè non mi piaciono alla vista ma, ti garantisco che forse è la migliore ....ovvio quando le selezionerai cerca le femmine più grosse......e vai......Guarda da poco ho fatto visita a Paolombt, il quale mi cederà un suo Giubileo che promette bene......il quale lo terrò per l'anno prossimo andando ad accoppiarlo con le galline di quast'anno più grosse e veloci nel crescere......Ho visto il suo riproduttore ........... :shock: :shock: un mostro.....


24/01/2013, 13:39
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Sym ha scritto:
thomasdelgreco ha scritto:
Sym ha scritto:
....Mi infilo in questa discussione per quanto riguarda i cornisc....ho chiesto ad un allevamento di mendarmi delle uova....ho visto le foto e si tratta di nero fagianato....hanno detto che era la selezione nana e hanno detto che hanno sostituito un gallo che andava 6 kg....
..essendo la selezione piccola(zampe corte e tozze)può essere vero?????....chiedo a voi che le avete....grazie :)

se è nano non vuol dire che è basso
son due cose diverse il corish e il corish nani

....si lo so ke esistono cornisc e cornisc nani...ma quello che mi chiedo e se e vero che possono raggiugere i 6 kg...se sono cornisc sel.nana i cornisc normali a quanto arrivano?? 10 kg?? XDXD...era questa la mia domanda...:)

Tutto è possibile, la differenza stà nella selezione, il padre del mio F1 è gigante fuori taglia, quindi ovvio che se lo si accoppia con galline grandi per varie generazioni escono sempre più grandi....questo però comporta tempo e quantità di soggetti rilevanti, infatti ora il mio progetto è quello di dare alla prole stazza e accrescimento veloce.....che è un pò l'obbiettivo di tutti.....velocità accrescimento/ per polpa non troppo grassa.......


24/01/2013, 14:05
Profilo

Iscritto il: 11/12/2012, 0:59
Messaggi: 24
Località: Ravenna
Rispondi citando
Bellissimo.........tutti vogliono migliorare le razze ,tu diventerai il rè dell'ibrido...........sai che è una sfida che appassiona di più anche a mè :P


24/01/2013, 23:13
Profilo

Iscritto il: 06/12/2012, 1:01
Messaggi: 210
Località: Laterza(TA)
Formazione: Qualifica di Cuoco
Rispondi citando
....Cele io sto parlando di razza pura diciamo....senza incrociare niente......Maschio di cornish con femmina di cornish stop....e vero che il maschio può arravare a 6 kg???si o no??....


24/01/2013, 23:25
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Jones ha scritto:
Bellissimo.........tutti vogliono migliorare le razze ,tu diventerai il rè dell'ibrido...........sai che è una sfida che appassiona di più anche a mè :P

Tutto e opinabile e soggettivo, io a casa mia faccio quello che più mi piace, non voglio storpiare le razze ed infatti non cedo niente a nessuno......le razze pure vanno tenute tali.
Ma come è lecito questo discorso uno può avallare anche il mio.....leggendo e rileggendo ho dedotto che un ibrido come la voglio io non c'è allora me la auto formulo.....sperando di ottenere quello a cui mi sono prefissato.....come altro obbiettivo di riprodur i il gallo italianer/Livorno dai colori meravigliosi che il nostro amico Naturaliter ottenne.
Per quanto riguarda il peso di 6 kg io non ne ho mai visti onestamente di questa razza....però mai dire mai.......ci si può provare magari in tanti scambiando i soggetti lo si può tentare il mio ibrido che assomiglia ora è 5kg riprodurrò magari con una femmina ben messa di sicuro genera maschi grossi .......ragazzi non prendete alla lettera quello che scrivo io non sono un esperto ma solo un appassionato.


25/01/2013, 20:57
Profilo

Iscritto il: 12/05/2012, 10:33
Messaggi: 508
Località: torre del greco (napoli)
Rispondi citando
voeeri provare ankio quest'incrocio....domanda??? :ugeek: :ugeek:

ma il collonudo da usare sarebbe un ibrido commerciale?? :?: :?:

esiste una razza di collonudo?? :?: :?:

il cornisch non avrei problemi a reperirlo ma di collonudo dove abito sara' dura trovarne :( :(

_________________
il lupo perde il pelo
e poi fa skifo senza pelo


26/01/2013, 21:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy