Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 4:11




Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
OVAIOLE A CASA 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2009, 18:39
Messaggi: 101
Località: Ceglie Messapica (BR)
Rispondi citando
Mille Grazie! Ecco perché - il gallo e bellissimo e GRANDE. Ne ha tante galline a disposizione, ma quella è la più sottomessa, dunque tocca sempre a lei. Veramente non ho pensato ai speroni, le osservavo e non vedevo comportamenti agressivi. Sei stato di grand aiuto - grazie ancora.
Un saluto a tutti,
Ursula

_________________
today is the tomorrow you worried about yesterday
oggi é quel domani che ti faceva preoccupare ieri


22/06/2009, 15:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ciao, se non vuoi che prima o poi tu sia costretta ad ucciderla,separala dal gallo finche produce perchè non la lascierà mai in pace, e visto la sua ottima produzione sarebbe un peccato. quando andrà in riposo biologico la reinserisci aspettando la nuova produzione ed il gallo potrbbe aver deciso di lasciarla un poco in pace oppure dare solo una botta e via.
ti saluto

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


22/06/2009, 15:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ciao bea, non ho risposto subito alla tua inerpretazione del pensiero di paolo, perchè ho voluto rileggerlo diverse volte ,puoi farlo anche tu nella discussione che avevi aperto tu stessa chiedendoti quale fosse il domani.

io l'ho intrpretata diversamente,e comunque: dove sono esplse le varie epidemie di mucca pazza,peste suina,aviaria,per citare solo le più recenti?

sono esplose nei grandi allevamenti dove dovrebbero (dico dovrebbero) esserci controlli sanitari giornalieri,dove dovrebbe esserci un controllo analitico di come sono allevati gli animali,dove non dovrebbe esserci nessuna possibilità di sgarrare, ed invece succede esattamente il contrario,se dovesse venire il servizio sanitaro nazionale a casa nostra stai certa che ci farebbero chiudere tutto in un batter d'occhi perchè non siamo nessuno,perchè non abbiamo documenti che attestino cosa diamo da mangiare,perche non abbiamo certificazioni rilasciate da un ente riconosciuto, in parole povere perchè non passiamo i famosi 6 giorni al mese a dedicarci alle pratiche burocratiche.

io con il lavoro che svolgevo prima di essere pensionato lavoravo in una zienda certificata ISO 9001 e tutti gli anni avevamo l'ispezione per la conferma o la rimozione della certificazione, sai cosa succedeva, 3/4 mesi prima dell'ispezione venivamo avvisati che il giorno tale ci sarebbe stata l' ispezione e quindi ci preparavamo di conseguenza in 8/16 ore venivano effettuati dei controlli che se si dovessero fare in modo veramente seri servirebbero 2/3 settimane comunque alla fine mettevano i timbri sulle carte e per un anno eri a posto.

con questo voglio semplicimente dire che il contadino della domenica che danno può arrecare considerando che quello che produce basta a nmalapena per la su famiglia? ma quando mai hai sentito chenel pollaio di tizio si siano trovati dei polli con un focolaio di aviaria,cche nel porcile di caio vi sia la peste suina o che la pecora della bea avesse la lingua blù? quindi concludo chi crea più danno? meditate gente meditate!!!!!!!! un saluto

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


22/06/2009, 16:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2009, 18:39
Messaggi: 101
Località: Ceglie Messapica (BR)
Rispondi citando
Grazie ancora - potrei farli un manicure a quel sperone cattivo? Comunque cercherò di proteggerla di quel maniaco!
Saluti, Ursula

_________________
today is the tomorrow you worried about yesterday
oggi é quel domani che ti faceva preoccupare ieri


22/06/2009, 17:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
alla luce di quello che dici, non posso darti torto, mantovano.
il discorso delle ispezioni con avviso anticipato l'ho conosciuto anche io, seppur in altri ambiti lavorativi.
forse allora sono io che non comprendo il motivo della vostra discussione...
un saluto bea

_________________
Bea


22/06/2009, 20:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2009, 22:39
Messaggi: 395
Località: Borgomanero
Rispondi citando
VORREI CHIEDERVI UNA COSA........
HO LIBERATO PRIMA DEL TEMPO 4 GALLINELLE, CHE DOPO SOLO UN GIORNO DI CONVIVENZA CON ALTRE 6 OVAILOE 6-7 MESI E 6 GALLINELLE 4-5 MESI, SONO STATI LETTERALMENTE MASSCRATI SUL POSTERIORE.
GLI HANNO DATO TANTE DI QUELLE BECCATE, (SONO LE OVAIOLE LE CARNEFICI), CHE HANNO IL SANGUE.
COME DEVO FARE OLTRE AL FATTO CHE LE HO RIMESSE IN GABBIA?
VANNO MEDICATE?

GRAZIE ANTICIPATO


17/07/2009, 20:57
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
dipende dalla consistenza del danno, normalmente guariscono per conto loro, avresti dovuto metterle assieme prima, comunque io inserisco normalmente dei pulcinotti con galline vecchie e all'inizio cercano di insegnargli il rispetto della gerarchia con qualche beccata ma loro non rimangono certo lì a prenderle e dopo pochi giorni vi è tranquillità. ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


17/07/2009, 21:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2009, 22:39
Messaggi: 395
Località: Borgomanero
Rispondi citando
ERANO TROPPO PICCOLI, PER METTERLI SUBITO,
COSI' MI HA DETTO QUELLO DELL'ALLEVAMENTO. IN EFFETTI GLI ALTRI LI HO MESSI QUANDO ERANO UN PO' PIU' GRANDI.
VEDEVO CHE QUALCHE BECCATA LA DAVANO E LORO IN FUGA.....
MA OGGI FORSE HANNO ESAGERATO LE GRANDI, PERCHE' I PICCOLI HANNO IL SEDERE TUTTO INSANGUINATO E STAVANO FERMI IN UN ANGOLO NASCOSTI....

SPERO SIA NULLA.

CIAO GRAZIE


17/07/2009, 21:50
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2009, 18:39
Messaggi: 101
Località: Ceglie Messapica (BR)
Rispondi citando
Inserisco spesso giovane galline o polli nel gruppo. Dove le compro mi hanno detto di inserirle nel gruppo quando fa buio, quando stanno tutti tranquilli. Per sicurezza le lascio in una gabbietta, al centro della stalla. Il giorno dopo faccio uscire le galline adulte, dopo quelle "novelle". Normalmente stanno primo nella stalla,ma dopo un pò cominciano a uscire e si inseriscono man mano nel gruppo.Così non ho mai avuto problemi.
Buona fortuna, Ursula

_________________
today is the tomorrow you worried about yesterday
oggi é quel domani che ti faceva preoccupare ieri


18/07/2009, 6:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
io inserisco di solito i nuovi capi solo verso i due-tre mesi, e comunque sarebbe sempre importante in questi casi progettare dei rifugi o delle barriere visive che permettano ai nuovi arrivati di nascondersi dalle attenzioni dei "vecchi". Anche dei semplici paraventi ad "L" o a "Z", fatti con vecchie tavole di recupero, vanno benissimo.

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


18/07/2009, 15:05
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy