Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Nuovo progetto

13/03/2017, 22:55

Ciao Francesco, bel lavoro. Hai creato una parte scoperta ed una coperta, ottimo. Mi raccomando mangiatoia al coperto ed anche acqua. Potresti anche creare delle rastrelliere per le verdure , sono un diversivo. Mi raccomando con tanto verde intorno lascia un po' le gallinelle al pascolo ;)

13/03/2017, 23:00

Ciao Francesco, ottimo lavoro!
Personalmente non sono un amante di quella tipologia di pollaio in legno, perché quando ero alle prime armi ho avuto grossi problemi di parassiti e ho dovuto bruciarlo :twisted: Il consiglio che posso darti è quello di pulirlo molto spesso, anche due volte a settimana, specialmente d'estate.
Il gabbione è fantastico :D , molto bravo, anche perché non deve essere stato né facile, né economico realizzarlo (ne so qualcosa perché sto preparando un nuovo pollaio per le mie giovani leve)!

13/03/2017, 23:53

Ragazzi grazie a tutti, anche perché detto da voi che siete esperti le vostre parole mi possono solo lusingare.

Comunque l'intenzione è quella di tenere le galline dentro al gabbione quando io non sono presente, libere in 500 mq quando ci sono.

Posterò altre foto quando avrò finito completamente l'opera, ancora grazie a tutti.

14/03/2017, 19:57

è un bel bunker, l'ho visto dal vivo, la volpe li ci entra solo se sa usare le tronchese!
bel lavoro Francè!

14/03/2017, 20:54

Cimbellatore ha scritto:è un bel bunker, l'ho visto dal vivo, la volpe li ci entra solo se sa usare le tronchese!
bel lavoro Francè!

Te sei di parte, ti ho abbindolato con una birretta!!!!!! :lol:

14/03/2017, 22:00

Ma....la faina e la dondola? Ho letto un po' e se ho ben capito non abiti sul posto per poter chiudere gli animali la sera.

14/03/2017, 22:05

Ottimo.. ;-)
Allora ora attendiamo le foto..

14/03/2017, 22:57

maricri ha scritto:Ma....la faina e la dondola? Ho letto un po' e se ho ben capito non abiti sul posto per poter chiudere gli animali la sera.

Non abito dove ho messo le galline, ma per amore le galline fuori non rimarranno mai!!!!!!!

Per l'inverno esco alle 7 e le faccio uscire, per la sera alle 17 al rientro da lavoro le chiudo.

Quando sono presente le lascerò libere.

In estate solita storia, ma le chiuderò più tardi tanto si frescheggia più volentieri!!!!!!!

In caso di contrattempo, attivo babbo o suocero con sirena e lampeggianti blu.......... :lol:

Cosa ne pensi?????

15/03/2017, 17:09

Dico: perfetto ;)

15/03/2017, 19:16

FrancescoLi ha scritto:
maricri ha scritto:Ma....la faina e la dondola? Ho letto un po' e se ho ben capito non abiti sul posto per poter chiudere gli animali la sera.

Per l'inverno esco alle 7 e le faccio uscire, per la sera alle 17 al rientro da lavoro le chiudo.

Cosa ne pensi?????

penso che tra le 7 e le 17 arriveranno nell'ordine la Poiana (1 gallina) la Volpe (2 galline) un Cane scappato da un recinto (3 galline) la Poiana un'altra volta perchè ha gradito la prima (1 gallina) :o
quindi rimarrà solo 1 gallina che però troverai morta dai ripetuti spaventi! :lol:

scherzi a parte, bel programma! ;)
Rispondi al messaggio