Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 1:29




Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Nuova normativa per gli allevamenti intensivi 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Daniela dice che è ignorante in materia ma sa sempre tutto... ;) Premetto io non ho questa certezza ma sinceramente mai e poi mai comprerò uova al supermercato,sia di allevamento a terra,figuriamoci le altre...

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


16/01/2012, 0:39
Profilo

Iscritto il: 20/05/2011, 18:00
Messaggi: 610
Rispondi citando
http://www.adnkronos.com/IGN/Sostenibil ... 15679.html

e voilà.

Se ne era già parlato anche qui, e siccome su alcuni argomenti sono ignorante, ma per mia fortuna mi ricordo quel che gli altri dicono, imparo.
Se la gallina è allevata a terra o in batteria non cambia un cavolo. In caso cambia a seconda di quel che mangia, nel senso che una gallina che pascola può avere qualche micronutriente in più. Ma se quelle a terra, o bio mangiano comunque gli stessi alimenti, alla fine la composizione è identica.


16/01/2012, 1:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
perfetto, vedi che lo hai detto anche tu, le galline che producono uova per la GDO non mangiano certamente quello che mangiano le nostre.

notte

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


16/01/2012, 3:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ma cara Daniela, compratele ste uova, tutte tu, qual è il problema? Tanto lo studio ha detto che sono identiche, studio magari chissà, tanto per pensar male eh, pagato con i soldi delle lobbies degli allevatori intensivi, un po' come, anni e anni fa, dicevano che le sigarette non facevano male e gli studi poi, magari, chissà, li pagavano le lobbies dei produttori di tabacco :? Ma sicuramente non è così, no?? :ugeek: Noooooooo. Le uova delle galline di batteria sono identiche a quelle delle nostre galline che passano le giornate per terra, mangiando fili d'erba, insetti e granaglie varie? Bene, prenditele tu le uova al Maxi Hard Discount, non vedo dove sia il problema sinceramente. Noi altri ci teniamo quelle dei nostri allevamenti a terra, tanto sono identiche quindi... Qual è il problema.


16/01/2012, 11:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
:geek:


16/01/2012, 11:35
Profilo

Iscritto il: 26/11/2011, 11:14
Messaggi: 161
Rispondi citando
Non voglio far assolutamente polemica.
Io lavoro in alcuni allevamenti di ovaiole, Vi assicuro che i titolari e i lavoratiri Amano le galline.Non solo come soggetto economico ma anche con rispetto per essere animali.
Non potete pensare che sia l'allevatore a cambiare il sistema.
Se tutti producono in gabbia ad un prezzo, anche l'allevatore si deve adeguare.
Ad esempio, tutti inorridiscono per le galline debeccate, ma se così non fosse si sbranerebbero.
Come possono essere competitivi i nostri allevatori con quelli esteri?
Il grosso del consumo delle uova lo fanno le industrie, dolci,ravioli etc.E anche le industrie sono soggetti economici, poco gli importa di come vengono fatte le uova.
Le razze di ovaiole, sono selezionate anche come carattere per resistere allo stres.
In un mondo diverso si dovrebbe lavorare in un modo diverso, meno intensivo.Ma la specializzazioen ha portato a questo.
Ho scritto troppe cose, spero si comprenda il concetto.


16/01/2012, 15:31
Profilo

Iscritto il: 20/05/2011, 18:00
Messaggi: 610
Rispondi citando
ma che c'hai?? ti sei inviperita solo perché ho sottolineato una cosa che hai scritto e che era scorretta, cioè che le uova di batteria sono nutrizionalmente diverse da quelle di galline allevate a terra. Io non ho tirato in ballo i tuoi figli, e sei una gran maleducata a farlo. Ti ho riportato un articolo in cui ti dicono che effettivamente non ci sono differenze per il tipo di allevamento ma solo per quel che le galline mangiano. Per cui se acquisti le uova all'hard discount o prendi quelle di galline allevate a terra non cambia niente (perché anche quelle allevate a terra non è che le mandano al pascolo, le tengono in capannone, l'unica differenza è che sono più fortunate e non sono in gabbiette microscopiche).
Personalmente allevo anche io qualche pollo e le uova me le danno loro. Dato che posso, ora.
Non capisco proprio perché siate così aggressivi e permalosi, alla fine ho solo scritto che quel che avevi scritto tu era falso, e mi sembra di aver partecipato in modo costruttivo alla discussione. Ho portato anche uno studio che dice lo stesso, cioè che le differenze nutrizionali sono pressoché nulle.
Tiscallo sei venuto solo a punzecchiare, dato che non hai apportato alcun contenuto costruttivo alla discussione.
Venite sul forum a sfogare la vostra aggressività? beh trovate un altro bersaglio.


16/01/2012, 17:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
daniela78 ha scritto:
ma che c'hai?? ti sei inviperita solo perché ho sottolineato una cosa che hai scritto e che era scorretta, cioè che le uova di batteria sono nutrizionalmente diverse da quelle di galline allevate a terra. Io non ho tirato in ballo i tuoi figli, e sei una gran maleducata a farlo. Ti ho riportato un articolo in cui ti dicono che effettivamente non ci sono differenze per il tipo di allevamento ma solo per quel che le galline mangiano. Per cui se acquisti le uova all'hard discount o prendi quelle di galline allevate a terra non cambia niente (perché anche quelle allevate a terra non è che le mandano al pascolo, le tengono in capannone, l'unica differenza è che sono più fortunate e non sono in gabbiette microscopiche).
Personalmente allevo anche io qualche pollo e le uova me le danno loro. Dato che posso, ora.
Non capisco proprio perché siate così aggressivi e permalosi, alla fine ho solo scritto che quel che avevi scritto tu era falso, e mi sembra di aver partecipato in modo costruttivo alla discussione. Ho portato anche uno studio che dice lo stesso, cioè che le differenze nutrizionali sono pressoché nulle.
Tiscallo sei venuto solo a punzecchiare, dato che non hai apportato alcun contenuto costruttivo alla discussione.
Venite sul forum a sfogare la vostra aggressività? beh trovate un altro bersaglio.


Siamo in tanti a dirti che non hai ragione ma oltretutto a me E CREDO A TANTI ALTRI non interessa minimamente quello che scrivi, insomma a me non interessa niente di te :D e te lo dico con un gran sorriso sulla bocca :D passo oltre parla da sola, non mi trascinerai mai nella tua boria. :lol: ciaooooo non avrai piu' risposte da parte mia perchè ci sono tante persone con cui parlare seriamente. ciaooooo belllaaaaa fatti una bella mangiata di uova dell hard discount che te le lasciamo tutte a teeeeeeeeeeeee


16/01/2012, 17:14
Profilo

Iscritto il: 25/11/2008, 9:37
Messaggi: 688
Località: Noceto
Formazione: universitaria
Rispondi citando
Il problema di uova provenienti da allevamenti intensivi a terra o in batteria è solo ed esclusivamente il benessere animale e non la qualità del prodotto finale. Detto questo, io vengo dalla campagna e non ho mai comprato uova in vita mia, c'è chi è vegetariano e chi no, c'è chi osteggia la globalizzazione e chi no, chi cura il suo cane come un figlio e ha nell'armadio una pelliccia di cincilla, il mondo è pieno di persone che la pensano in modo differente.
Questo è un forum con moderazione, ce ne sono di liberi, questo no! SONO DI NUOVO A RICHIAMARE TUTTI AL RISPETTO RECIPROCO e a moderare i toni. Invito tutti, ma proprio tutti all'uso della ragione e non all'uso dei propri istinti primordiali. Ribadisco e senza metterci il mio giudizio personale che la chiave di volta del problema è il benessere degli animali che sfruttiamo a fini alimentari il resto sono solo chiacchere.


16/01/2012, 18:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Daniela ma non ti sei mai posta la domanda:Forse qui sono arrivata io con troppa arroganza visto che tanti ti rispondono in un certo modo?Continuo a dire che poni le cose con troppa saccenza delle volte e rispondi in maniera aggressiva.Se qui c'è qualcuno che ha portato arroganza sei tu.Poi puoi avere anche ragione in questo caso sui valori nutrizionali ma ti poni in maniera errata quando dici le cose.Sembra che tu sai sempre tutto :P Come dice Giuliano anche io mai comprato uova e mai le comprerò,quando le mie galline si fermano non mangio uova e pace.Ma non comprerò mai uova in un supermercato,al massimo me le regalano i vicini.
Quoto questo perchè la penso così anche io:

Cita:
Il problema di uova provenienti da allevamenti intensivi a terra o in batteria è solo ed esclusivamente il benessere animale e non la qualità del prodotto finale

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


16/01/2012, 21:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy