Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 18:19




Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo
Nuova avventura 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Ok..grazie Dario..
Un abbraccio a te..


02/05/2016, 15:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2016, 11:59
Messaggi: 561
Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
Rispondi citando
L'allevatore mi ha detto che ora li alimenta con primo periodo contenente anticoccidico, sbriciolo lo chiama.

_________________
Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni


Vola solo chi osa farlo.


02/05/2016, 17:20
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
dario53 ha scritto:
MARICRI HA DETTO: Per quanto riguarda il modo di porsi invece a me piace la praticità e la correttezza delle informazioni senza tante formalità e puntini :lol:


Maricri ....comincio dalla fine ....i puntini ....i puntini sono anzi erano il marchio di fabbrica di una carissima amica a cui non dimentico l'onore e il piacere della sua amicizia e di tante conversazioni fatte in allegria ...
Correttezza delle informazioni .....questo che dici è molto giusto ....ma spesso non lo metti in pratica probabilmente non avendo nozioni mediche e probabilmente non hai avuto voglia di colmare qesta lacuna hai dato delle informazioni sbagliate ....devi sapere che nel latte che sia umano o animale non si trasmettono anticorpi,anzi l latte è assolutamente sterile ...il veicolo delle immunoglobulne ...che tu in modo errato chiami anticorpi è il sangue.....e il passaggio avviene nella placenta ....potrei continuare ma sono convinto che non riusciresti a seguirmi e non vorrei annoiare gli utenti con nozioni abbastanza semplici .
Non trovo corretto introdurmi sul post di un altro utente e tentare in modo subdolo innestare polemiche e false informazioni.
Maricri ...ti prego resta sul tuo piedistallo ...se scendi mi potresti diventare simpatica......Un abbraccio Dario[/quote]

Caro Dario a contraddirti sono la comunità scientifica,l' OMS, la Fondazione Vero....si è non ultimi tutti i pediatri con cui ho parlato negli anni. Immagino che tu abbia condotto per tuo conto uno studio con tanto di sperimentazione tuttavia al momento le conoscenze scientifiche dicono che nel latte materno ci sono anticorpi . Secondo me dal piedistallo della supponenza dovresti scendere tu ed anche in quel caso dubito mi saresti simpatico.i post qua non sono di nessuno ,sono di tutti e tutti possono intervenire ed esprimere liberamente il proprio ppensiero.in ultimo non replicò neppure agli insulti . Non mi abbasso a certi livelli.


02/05/2016, 20:58
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Non ti dico Cara perche suona di ipocrisia e non lo sono....spiega non a me.... ma hai utenti del forum quali e quanti anticorpi ci sono nel latte visto le tue conoscenze con tutti i pediatri che hai conosciuto e quantaltro hai nominato .....a me basta che me ne dici uno solo non tanti ...uno solo mi basta .....potrei anche spiegarti che gli anticorpi sono delle glicoproteine che vengono prodotti dal nostro sistema immunitario solo in caso di attacco da un virus o batterio ..ma tu queste cose le saprai visto tutti i pediatri che frequenti ....appunto abbassarti significa scendere dal piedistallo per carita ...potresti scivolare in qualche cavolata...
come sempre ti abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


02/05/2016, 21:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Certo che come "nuova avventura" stiamo andando proprio bene.
Mi sarebbe piaciuto leggere qualche esperienza avicola anzichè leggere noiosissime lezioni non certo simpatiche. Dalle esperienze avicole di tutti traggo cio' che mi pare ma alla fine faccio come meglio credo. Questo è lo spirito di qualsiasi forum: spesso capita di leggere lezioni da chi magari commette errori colossali e pertanto dovrebbe imparare ancora tanto .
Buone esperienze a tutti senza abbracci o smancerie finte e senza polemiche.


02/05/2016, 22:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2016, 11:59
Messaggi: 561
Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
Rispondi citando
Grazie a tutti dei consigli, penso che terrò i pulcinotti ancora in gabbia per almeno un mesetto, visto che prenderò anche 3 utilitarie adulte per avere uova quest'estate. Li tengo separati per almeno un mese almeno hanno il tempo di conoscersi e studiarsi, anche se il ricovero è grande. Ah, ho ingrandito il ricovero togliendo una paretina e una rete metallica, devo solo ultimarlo spostando nidi e posatoi, ora è circa 2,2m x 3,2m circa 7,0 mq.
Se avete altri consigli sono ben accetti!
Grazie
Gianluca

_________________
Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni


Vola solo chi osa farlo.


03/05/2016, 10:56
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Dario nel latte materno come pure nelle secrezioni sono presenti immunoglobuline di tipo A. Nel nostro organismo sono sempre presenti un certo numero di immunoglobuline. Sono dati di fatto non chiacchiere sterili come il latte materno.con ciò concludo


03/05/2016, 19:54
Profilo

Iscritto il: 12/05/2015, 17:46
Messaggi: 463
Località: Palermo
Formazione: Anestesista Rianimatore
Rispondi citando
Ciao Gianluca, seguo con piacere i tuoi progetti e il tuo entusiasmo e naturalmente anche i saggi consigli di chi è intervenuto. Molto modestamente vorrei intervenire sul confronto tra Dario e Maricrì, naturalmente tenendo fuori dalla discussione il latte in quanto argomento non pertinente in questa sede, valuterei più positivamente una certa vivacità anticorpale da parte dei pulcini con chioccia rispetto a quelli allevati in Incubatrice non foss'altro che per un fatto di habitat meno "pulito" dei primi che stimolerebbe una maggiore produzione di anticorpi. Così anch'io, come è mio diritto-dovere ho detto la mia. Ciò posto, Gianluca ti rinnovo i miei complimenti e auguri per grandi soddisfazioni. Ciao Pietro


03/05/2016, 22:24
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Caro Gianluca ..mi scuso per aver "inquinato " il tuo post con discorsi non inerenti ......ma il lupo perde il pelo e non il vizio e io ci sono cascato come un pollo tanto per restare in tema sono contento per la tua scelta bellissima razza con un bel portamento chiedi pure tutto quello che ritieni opportuno ....in questo forum troverai tante persone con molta esperienza in grado di aiutarti.

Ciao Pietro mi ha fatto molto piacere sentirti dopo tanto tempo in questo forum.....in questo mondo attorniato da lecchini e franchi tiratori il tuo intervento mi ricorda tempi passati di onesta e sincerità ......un sincero abbraccio a tutti e due Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


04/05/2016, 7:46
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Concordo con Pietro dal punto di vista che ha esposto ossia della risposta anticorpale in presenza di un certo numero di patogeni.ma questo non dipende dal fatto che i pulcini nascano naturalmente o artificialmente dal momento che messi nelle stesse condizioni avrebbero uguali reazioni.si parlava di vitamine , ma queste andrebbero somministrate a qualsiasi pulcino che nne avesse bisogno a causa di un' alimentazione carente.l pulcini nati in ambiente controllato non rischiano granché e nutriti con un mangime bilanciato non hanno bisogno di integrazioni. Mi preme dire che non sono io che sostengo le " tesi" che ho esposto , non sono certo farina del mio sacco . Mi sarebbe piaciuto un dibattito senza considerazioni e provocazioni sul piano personale. Per quanto riguarda franchi tiratori e lecchini io potrei certamente, agli occhi di certa gente, apparire un franco tiratore. Lecchina proprio non direi. Né ho visto lecchini. Anzi mi sarei aspettata tutt' altro scenario. E con questo ho davvero concluso. Promesso.


04/05/2016, 12:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy