Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 12:50




Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo
Nuova avventura 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Ciao Maricri mi fa piacere sentirti ...anche se spesso i nostri dialoghi sono quasi scontri.... :lol: ti stimo molto ...perche anche se il tuo modo di porti non mi piace ti riconosco un grado di esperienza molto superiore ....determinato da uno studio fatto con passione.Chiusa questa parentesi è vero non ho nessuna esperienza in fatto di incubatrici e schiuse .....la mia esperienza si basa fino adesso su chiocce ...è vero quello che dici che la chioccia non allattando non trasmette niente alla prole .....pero per quel poco che ho visto e sentito (ripeto non ho nessuna esperienza) nessuno mette i pulcini nati dall'incubatrice fuori appena nati anzi vengono tenuti per un certo periodo nella famosa camera calda ....mentre io ti posso assicurare per la mia personale esperienza che le mie chioccie stanno fuori con i pulcini appena nati ....a risentirci Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


02/05/2016, 12:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2016, 11:59
Messaggi: 561
Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
Rispondi citando
Ok grazie mi state aiutando e rassicurando molto, quindi come lettiera truciolo di legno su tutta la superficie del pollaio-ricovero, i posatoi li lascio ormai sono li al massimo non li usano, l'alimentazione mi ha detto che usa ancora mangime primo periodo quindi continuo con quello per altri 10/15gg poi passo al secondo periodo. Un'altra cosa, sabato vado a prenderli, appena arrivo al mio pollaio li libero e somministro acqua con un po di aceto di mela, mentre per il mangime magari aspetto qualche ora prima di darlo cosi che passi lo stress da viaggio ok? Mentre mangime ed acqua li lascio all'interno sempre disponibili? Mangiatoia ed abbeveratoio per adulti possono andare bene o devo prenderne di adeguati per pulcini? Scusate le mille domande.
Appena li porto a casa posto delle foto cosi da avere dei pareri e consigli su di loro e sul ricovero.

Ciao
Gianluca

_________________
Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni


Vola solo chi osa farlo.


02/05/2016, 13:58
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Ciao Dario qualche chioccia c'è l' ho anch' io, proprio in questo momento ho 24 pulcini nati da 2 chiocce e altri da incubatrice . Il fatto che i pulcini nati in incubatrice non vadano al pascolo dipende essenzialmente dal fatto che le camere calde e le chiocce artificiali non hanno moto proprio ma se tu mettessi i pulcini nati da incubatrice sotto chioccia pascolerebbero ugualmente per quanto non necessario. Per quanto riguarda il modo di porsi invece a me piace la praticità e la correttezza delle informazioni senza tante formalità e puntini :lol:


02/05/2016, 14:01
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Io vorrei fare anche un'altra domanda..caro Dario sulle produttività in termini di uova, delle Siciliane sono certo che presto potrai aiutarmi tu..ma volevo sapere delle Livorno..mi piacerebbe allevarele come forse tu ben sai..ma sono un po titubante sulla loro produttività..
Al momento allevo Livorno utilitarie e ISA..quello che mi piacerebbe sapere e se reggerebbero il passo..
Qualcuno può darmi delucidazioni?
Grazie..


02/05/2016, 14:06
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Ciao appena li porti a casa apri un po' il contenitore e lasciali tranquilli per un po' per farli acclimatare( di solito nelle scatole si accadano e lo sbalzo di temperatura li può far raffreddare). Poi mettili nel posto allestito per loro . Acqua sempre a disposizione il mangime dopo qualche ora. Puoi somministrare anche uova sode un paio di volte a settimana . Strato di truciolo depolverizzato di almeno .


02/05/2016, 14:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2016, 11:59
Messaggi: 561
Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
Rispondi citando
Io ho allevato Livorno bianca utilitaria, in primavera-estate era un uovo al giorno, con le altre Livorno non ho ancora esperienza, penso che molto dipenda dalla discendenza, forse animali troppo spinti solo sul fattore bellezza tralasciando la deposizione perdono molto, ad esempio l'allevatore che mi deve dare i pulcini mi ha detto che se tenuti bene con molto spazio per razzolare e alimentate a modo, sono ottime ovaiole, se tenute in spazi stretti capita anche che per più tempo non facciano uova. Anche se spero che le future collo oro siano produttive almeno l'80% delle mie ex utilitarie.

Ciao
Gianluca

_________________
Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni


Vola solo chi osa farlo.


02/05/2016, 14:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2016, 11:59
Messaggi: 561
Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
Rispondi citando
maricri ha scritto:
Ciao appena li porti a casa apri un po' il contenitore e lasciali tranquilli per un po' per farli acclimatare( di solito nelle scatole si accadano e lo sbalzo di temperatura li può far raffreddare). Poi mettili nel posto allestito per loro . Acqua sempre a disposizione il mangime dopo qualche ora. Puoi somministrare anche uova sode un paio di volte a settimana . Strato di truciolo depolverizzato di almeno .

Ok perfetto, strato di truciolo di circa 10 cm intendevi? Quindi mangiatoia d abbeveratoio sono ok quelli grandi che ho?

_________________
Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni


Vola solo chi osa farlo.


02/05/2016, 14:18
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Mafo hai centrato in pieno la questione..mi piacciono molto come aspetto, ma nn vorrei degli animali belli che nn ballano..
A quel punto preferisco continuare ad allevare le utilitarie..


02/05/2016, 14:21
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
MARICRI HA DETTO: Per quanto riguarda il modo di porsi invece a me piace la praticità e la correttezza delle informazioni senza tante formalità e puntini :lol:[/quote]

Maricri ....comincio dalla fine ....i puntini ....i puntini sono anzi erano il marchio di fabbrica di una carissima amica a cui non dimentico l'onore e il piacere della sua amicizia e di tante conversazioni fatte in allegria ...
Correttezza delle informazioni .....questo che dici è molto giusto ....ma spesso non lo metti in pratica probabilmente non avendo nozioni mediche e probabilmente non hai avuto voglia di colmare qesta lacuna hai dato delle informazioni sbagliate ....devi sapere che nel latte che sia umano o animale non si trasmettono anticorpi,anzi l latte è assolutamente sterile ...il veicolo delle immunoglobulne ...che tu in modo errato chiami anticorpi è il sangue.....e il passaggio avviene nella placenta ....potrei continuare ma sono convinto che non riusciresti a seguirmi e non vorrei annoiare gli utenti con nozioni abbastanza semplici .
Non trovo corretto introdurmi sul post di un altro utente e tentare in modo subdolo innestare polemiche e false informazioni.
Maricri ...ti prego resta sul tuo piedistallo ...se scendi mi potresti diventare simpatica......Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


02/05/2016, 14:30
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Caro Luca ....scusami mi sono distratto e non ho risposto alla tua domanda ...sinceramente non mi interessa la produttivita della gallina mi sono sempre occupato di dare una alimentazione piu sana possibile sia per avere delle uova piu genuine sia per la carne ..credo che questo abbia sicuramente abbassato la quantita di uova ma ho aumentato la qualita .....devi essere tu ha scegliere non posso consigliati sarebbe sicuramente un giudizio di parte......i mangimi certo essendo molto piu completi di sostanze di cui non condivido possono aumentare la produttivita dell'animale.Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


02/05/2016, 15:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy