Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 21:14




Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo
Nuova avventura 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
MagnumP ha scritto:
Taky13 ha scritto:
Ciao Francesco..
Io ancora non ho provato questa emozione ma al solito pensiero mi vengono i brividi..
Cmq l'ampliamento prosegue bene..sabato ho terminato la tettoia/casetta per le anatre..purtroppo ora sono fermo in attesa che arrivino le reti per coprire i recinti..senza ho paura a liberare sia anatroccoli che pulcini..vedo troppe gazze in giro..non si avvicinano ma ci può essere sempre una prima volta.. :roll:



Luca non te la auguro davvero
tra tutte le mie galline l'unica che mi salta fuori è la piu' agile e snella; la mia preferita ho scritto prima. E' l'unico animale che ho alla quale rivolgo una attenzione speciale. E' pure l'unica che trovo a passeggiare sopra il muro o appollaiata in cima all'ulivo. Neanche fosse una Romagnola. E' una semplicissima e banalissima Italiener che pero' mi ha conquistato infatti intendo procurarle un compagnetto. Se non lo dite a nessuno vi confesso che ieri notte son pure uscito dopo cena ( ragiono meglio a pancia piena ) con la torcetta luminosa per vedere se stava dormendo insieme agli altri. Dopo ho dormito meglio anche io. Il primo che ride se la vede con me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
buon allevamento a tutti



eh chi ride magnum, siamo sulla stessa barca ;) le razze leggere son na piaga da sto punto di vista, ma son anche le mie preferite. Eppure ho una nanetta che sembra inchiodata al suolo a stento sale sui posatoi :mrgreen:

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


08/06/2016, 1:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2016, 11:59
Messaggi: 561
Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
Rispondi citando
Ciao a tutti, per ora non mi scappano (a parte una che va bè), per ora sto a vedere, faccio crescere i pollastri e quando sono adulti verso inizio autunno se vedo che svolazzano via sopra i 2 metri di rete allora provvederò. Anche se l'idea di tagliare/strappare le remiganti non è che mi entusiasmi molto, anche perchè va fatta dopo ogni muta giusto? Bo vedrò.
Per il resto ieri ho fatto una cassettina di 100cm x 80cm x 40cm di altezza in legno, posta sotto una tettoia, all'interno ho messo cenere proveniente dalla pizzeria di un mio conoscente e della sabbia da muratore, ancora stamattina non l'hanno scoperta, ma penso che a mezzogiorno ci trovo un paio di inquiline nell'intento di fare i fanghi :lol:
Più tardi vi faccio vedere qualche foto.
Ciaoo

_________________
Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni


Vola solo chi osa farlo.


08/06/2016, 8:49
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Ci metteranno un po a scoprirla perché Nn abituate..ma una volta scoperta..le mie ci passano gran parte della giornata..
Cmq due metri le Livorno se vogliono li saltano come niente..ripeto solo se vogliono..se Nn ne hanno motivo Nn lo fanno..


08/06/2016, 9:16
Profilo

Iscritto il: 08/04/2012, 17:32
Messaggi: 996
Località: prov di catania
Formazione: troppo alto
Rispondi citando
Salve a tutti...io ho una nanetta e 6 livorno in un recinto alto 1,70 m all'inizio saltavano spesso adesso non gliene frega niente...secondo me l importante che abbiano verdura o erba fresca tutti i giorni..e loro non saltano...io ogni giorno do lattuga o sfalci di erba..


09/06/2016, 7:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
Solo spuntare le remiganti, come se ci tagliassimo i capelli noi insomma, non strappare assolutamente. Si, ripetuto ad ogni muta perchè cambiano le piume. è cmq un metodo noioso, sto valutando una copertura. Qui son terreni terrazzati se prendono a volare arrivan dagli squali direttamente :lol:

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


09/06/2016, 12:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2016, 11:59
Messaggi: 561
Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
Rispondi citando
Ciao a tutti,
metto qualche foto del pollaio e degli inquilini, il galletto è quasi imprendibile, mi devo tuffare per acciuffarlo :lol:
La cassetta di sabbia/cenere è 100x80 cm, le galline ne sono entusiaste ;)


Allegati:
Commento file: Panoramica
IMG_8204.jpg
IMG_8204.jpg [ 61.44 KiB | Osservato 478 volte ]
Commento file: Posatoi
IMG_8214.jpg
IMG_8214.jpg [ 88.62 KiB | Osservato 478 volte ]
Commento file: Polletto Flash
IMG_8215.jpg
IMG_8215.jpg [ 94.78 KiB | Osservato 478 volte ]

_________________
Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni


Vola solo chi osa farlo.
10/06/2016, 14:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2016, 11:59
Messaggi: 561
Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
Rispondi citando
Cassetta per i fanghi


Allegati:
Commento file: Cassettina
IMG_8227.jpg
IMG_8227.jpg [ 72.19 KiB | Osservato 476 volte ]

_________________
Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni


Vola solo chi osa farlo.
10/06/2016, 14:46
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Ottimo lavoro..


10/06/2016, 15:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2016, 11:59
Messaggi: 561
Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
Rispondi citando
Grazie Taki. Prossimamente vorrei inserire anche 2 altri esemplari, devo decidere tra Mericanel della Brianza o Rhode Island.
Le prime le adopererei per chiocciare, le seconde mi affascinano.
Vedremo ;)

_________________
Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni


Vola solo chi osa farlo.


11/06/2016, 10:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Ciao a tutti, scusate l'intrusione, mafo ma nell'ultima foto che hai postato é un gallo livorno? Faccio questa domanda perché circa 4 mesi fa mio zio mi regalò 10 uova ed io, visto che una gallina aveva l'intenzione di covare, decisi di farle covare qualche uovo di mio zio e qualche uovo delle mie galline. Ora (dopo che mi sono nati), mi ritrovo con 2 galline collo oro e un galletto identico a quello che hai postato tu nella foto (hanno 3 mesi). Quindi probabilmente anche io avrei 3 livorno collo oro?

_________________
Andrea


11/06/2016, 13:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy