Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 3:35




Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo
Nuova avventura 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Eh infatti mi chiedevo la stessa cosa..


06/06/2016, 17:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Deve essere il periodo dei voli fuori rete;
Anche a me avantieri è la mia pollastra preferita è andata a farsi un giro nel campo libero adiacente. Non immaginate la mia mortificazione. La davo per persa quando dopo il tramonto a fil di luce l'ho sentita chiamare e son corso in macchina a prenderla dietro casa.
Spero sia tornata anche la tua è davvero una brutta sensazione
Saluti a tutti
ciao Luca. Tutto bene con l'ampliamento?


06/06/2016, 18:04
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Ciao Francesco..
Io ancora non ho provato questa emozione ma al solito pensiero mi vengono i brividi..
Cmq l'ampliamento prosegue bene..sabato ho terminato la tettoia/casetta per le anatre..purtroppo ora sono fermo in attesa che arrivino le reti per coprire i recinti..senza ho paura a liberare sia anatroccoli che pulcini..vedo troppe gazze in giro..non si avvicinano ma ci può essere sempre una prima volta.. :roll:


06/06/2016, 19:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
a me è accaduto con una muta, che non ho più rivisto...e una livornese bianca, che non ho più rivisto...alchè son passato al taglio delle remiganti, certo noioso perchè da ripetere ogni anno...a chi dice che si abituano dopo che stanno un pò in recinto, bhè non ci credete...Le mie ad ogni nuova muta devo inseguirle per il terreno...con tanto di pascolo di 50m2 che hanno fan sempre na scappatella...e la scena non è priva di ironia per i vicini spettatori :lol:

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


06/06/2016, 22:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2016, 11:59
Messaggi: 561
Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
Rispondi citando
Ciao, no purtroppo non l'ho più rivista :(
Ora ho 5 pollastre ed un galletto, più le ovaiole.
Mi spiace molto, soprattutto perchè non so di che male sia morta. Meglio non pensarci.
Gli altri polletti sono contentissimi ora che sono liberi dalle 8 la mattina alle 20 la sera. Mentre le ovaiole, abituate a più di mezzo ettaro per razzolare le vedo come se volessero uscire dalla rete e andare nel bosco. Secondo voi 50 mq sono abbastanza per 9 animali?
Cioè, non so se siano 50 mq, il perimetro della rete misura 30 metri lineari, ma non essendo un quadrato o una figura regolare non so trovare l'area :o
Scusate ma sono un asino :lol:

_________________
Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni


Vola solo chi osa farlo.


07/06/2016, 8:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Secondo me bastano


07/06/2016, 17:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Secondo me bastano


07/06/2016, 17:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Ciao Mafo
La superficie del pascolo basta nella misura in cui i capi di bestiame che intendi par "passeggiare" sopra non riescono a portare a esaurimento cio' che di naturale ci cresce sopra. Nel mio caso allevo circa 6 pollastri in una cinquantina di mq e lo hanno raso a zero. Occorre quindi che sia io a rifornire queste idrovore col fresco buttandolo nel campetto. Vedi un pochino dopo un mesetto come si presenta e se ti accorgi che le tue 9 hanno messo KO il pascolo recuperati dal mercatino ortofrutticolo casse di sfoglio di verdure miste e rabbocca.
buon allevamento a tutti


07/06/2016, 17:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Ciao Francesco..
Io ancora non ho provato questa emozione ma al solito pensiero mi vengono i brividi..
Cmq l'ampliamento prosegue bene..sabato ho terminato la tettoia/casetta per le anatre..purtroppo ora sono fermo in attesa che arrivino le reti per coprire i recinti..senza ho paura a liberare sia anatroccoli che pulcini..vedo troppe gazze in giro..non si avvicinano ma ci può essere sempre una prima volta.. :roll:



Luca non te la auguro davvero
tra tutte le mie galline l'unica che mi salta fuori è la piu' agile e snella; la mia preferita ho scritto prima. E' l'unico animale che ho alla quale rivolgo una attenzione speciale. E' pure l'unica che trovo a passeggiare sopra il muro o appollaiata in cima all'ulivo. Neanche fosse una Romagnola. E' una semplicissima e banalissima Italiener che pero' mi ha conquistato infatti intendo procurarle un compagnetto. Se non lo dite a nessuno vi confesso che ieri notte son pure uscito dopo cena ( ragiono meglio a pancia piena ) con la torcetta luminosa per vedere se stava dormendo insieme agli altri. Dopo ho dormito meglio anche io. Il primo che ride se la vede con me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
buon allevamento a tutti


07/06/2016, 18:00
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Francesco ho capito subito chi fosse la gallinella in questione..la grigioperla vero...? ;-)
Cmq stamattina ho pensato a voi.. :lol: vi spiego perché..
Vado con mio fratello a spostare il pollaietto mobile coi pulcini per portarlo su una zona erbosa e...non mi salta fuori la chioccia..!!! :roll:
Mi sono detto ecco me la sono tirata..
Cmq dopo una buona mezz'ora di acchiapparello sono riuscito ad infilata nel pollaietto.."purtroppo" lei dopo un solo mese che era nel pollaio con le altre è diventata chioccia e ha passato tutto il tempo di cova e ora di svezzamento dei pulcini isolata..quindi non ha molta fiducia in noi..a differenza del resto del gruppo che mi corrono in contro quando le chiamo e ne scappano troppo quando voglio prenderle..a parte l'altra nanetta che ho..anche lei si tiene lontana ed è diffidente..forse è proprio il loro carattere..
Un saluto a tutti..
Ah mafo secondo me ci stanno bene nel recinto..poi magari quando i pulcinotti saranno cresciuti ben bene e saranno abituati a stare col gruppo ogni tanto potresti farli uscire fuori a pascolare..magari mentre tu sei li nei dintorni..


07/06/2016, 23:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy