Ciao Ragazzi secondo voi può andar bene ? misure 30x30 x 38 di altezza .. lo fissero alla parete .Ho preso circa le misure di quelli in metallo. Non mi interessa avere il raccogli uova . Tutto in legno e dato dell'impregnante ad acqua !
Re: Nido per polli / galline ecco come l ho fatto!
02/02/2013, 15:20
Lo metterai all'interno immagino, cmq ottimo, magari alzerei leggermente la spondina anteriore, se metti come lettiera della paglia va oltre e magari le uova fuoriescono, oppure dagli un pò di inclinazione posteriore, la metti fuori bolla e sei a posto. Bravo, sappi che l'impregnante ad acqua, funge da colorante ed antiparassitario ma non da protezione all'acqua. Ma se va interno tutto ok.
02/02/2013, 15:23
Ciao, molto bello! Anche io alzerei la spondina anteriore per nn rischiare di far cadere le uova. Per il resto molto ben fatto.....me ne prenoto uno!!!
02/02/2013, 15:30
si si va all'interno , ho gia alzato la spondina anteriore , l'impregnanto ho dato quello all'acqua proprio perchè va all'interno! grazie mille dei consigli
02/02/2013, 19:09
Le galline hanno la tendenza ad appollaiarsi il più alto possibile quindi non mettere i nidi ad una altezza superiore ai posatoi, e fai in modo da non permettere alle galline di andare sopra i nidi. I mie sono a livello del ripiano dove vanno a passare la notte quindi i posatoi sono più alti , sono posizionati all' esterno in maniera da facilitare la raccolta uova e le pulizie. Ninno
03/02/2013, 21:43
Francamente io avrei messo i nidi, solo tre, in fondo e a destra e sinistra due posatoi da due listelli...
Per prima cosa, perchè il posatoi così com'è serve solo a prendere posto ma verrà utilizzato a metà, per seconda cosa, le uova le ritroverai sempre nello stesso nido, massimo in due diversi, gli altri non li utilzzeranno..
Comunque sia lo scoprirai poi con il tempo, ti faccio comunque i complimenti per tutto il lavoro svolto...
03/02/2013, 23:01
Ha ragione JeanGabin, tutti quei nidi non servono per le galline che potrai mettere in quella zona, basta un solo nido. Così come lo hai fatto hai ristretto la zona "pedonale" e fatto dei bei posatoi dove le galline andranno a passare la notte e riempire i soffitti di escrementi. Il mio settore riproduttori ha 1 gallo e 6 galline con un solo nido e la mattina fanno la fila come i giapponesi alla metropolitana e non ho mai avuto problemi. Normalmente in una colonia di riproduttori come la mia è il gallo che sceglie il nido ed inviterà le sue galline ad andare in quel nido e basta. I posatoi mi sembrano bassi , potrai facilmente pulire gli escrementi?. Ninno