Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 18:58




Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Mangiatoia a tramogia e mangime tutto a terra 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/07/2009, 0:23
Messaggi: 157
Località: Palermo
Formazione: Studente in Giurisprudenza
Rispondi citando
Salve ragazzi, per caso qualcuno di voi ha sperimentato un modo per non far cadere il mangime da questo tipo di mangiatoia a tramogia?? almeno la metà finisce a terra...:(


Immagine


13/11/2011, 23:27
Profilo

Iscritto il: 21/02/2011, 19:14
Messaggi: 222
Località: Taranto
Rispondi citando
Ciao, io ne comprai una identica alla tua (in platica -gialla-) però ha in più ogni 5 centimetri delle barre parallele- appunto chiamate antispreco- che non permettono ai polli di produrre quei poderosi colpi con il collo per ricercare tra il misto granaglie i singoli semi che più gli garbano.


14/11/2011, 6:49
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
io ne ho una quasi uguale costruita da me ho messo della rete a maglie non tanto larghe tutto intorno e non succede più
un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


14/11/2011, 9:44
Profilo

Iscritto il: 23/07/2009, 0:23
Messaggi: 157
Località: Palermo
Formazione: Studente in Giurisprudenza
Rispondi citando
ciao ragazzi, infatti mentre inserivo questa discussione mi è venita in mente l'idea di mettere della rete all'interno (o forse tu intendi all'esterno per la raccolta di quello che cade fuori???)... mi sono accorto che in questa mangiatoia le galline beccano messe di lato e cosi creano delle cunette di cibo che poi cade tutto giù

e funziona questa mangiatoia anti spreco???

ciao e grazie delle risposte :)


14/11/2011, 16:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2011, 17:28
Messaggi: 309
Località: CAPIZZONE, BERGAMO
Formazione: ISTITUTO TECNICO AGRARIO
Rispondi citando
IO AL POSTO DELLA TUA MANGIATOIA AVREI PRESO UNA MANGIATOIA LINEARE PERCHè è COMODE E ANTISPRECO. IO CE L'HO E FUNZIONA , TE LA CONSIGLIO!!!


CIAO,MICHELE

_________________
IO AMO GLI ANIMALI...


14/11/2011, 18:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Ne ho 2 di plastica grige anche io, anche se non le uso propio per questo motivo, :? però ho notato una cosa :roll: che se messe all'altezza giusta non lo buttano fuori, ;) se sono troppo basse con il becco scavano gettando tutto fuori, mentre se sono messe più alte ci arrivano, ma non lo buttano fuori perchè non gli permette di scavare. :D

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


15/11/2011, 1:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/08/2010, 11:05
Messaggi: 922
Località: Calabria
Formazione: Accademia
Rispondi citando
Ti consiglio questa versione. L'appendi a 5-6 cm da terra ed ha una specie di "giro grigliato" come dice fra68.

Saluti.


Allegati:
Fotografie-0037.jpg
Fotografie-0037.jpg [ 129.75 KiB | Osservato 3203 volte ]
15/11/2011, 2:31
Profilo

Iscritto il: 17/02/2011, 20:00
Messaggi: 274
Località: litorale nord di Roma
Formazione: laurea
Rispondi citando
messimo ha scritto:
Salve ragazzi, per caso qualcuno di voi ha sperimentato un modo per non far cadere il mangime da questo tipo di mangiatoia a tramogia?? almeno la metà finisce a terra...:(



Quoto tutto quello che ha scritto Daniele (perkins).
Prova a portare il piano di beccata ad un altezza di circa 30 cm (poi dipende dalla statura dei tuoi polli) da terra.
Colloca la mangiatoia su due mattoni, avendo l'avvertenza che non si creino sporgenze sulle quali i polli si possano arrampicare.

_________________
Saluti
Domenico


15/11/2011, 8:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
30 cm? :o
se per il distributore di granaglie vale la stessa regola degli abbeveratoi da parete, questi devono essere posti all'altezza del petto dei polli.
Anche a me capita che le galline disperdano le granaglie sotto la mangiatoia mentre scelgono cosa mangiare. Il problema potrebbe essere la comparsa di topolini/loni perchè non distribuisco altro mangime se prima non hanno mangiato anche quello precedentemente sparpagliato :)

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


15/11/2011, 10:07
Profilo

Iscritto il: 23/07/2009, 0:23
Messaggi: 157
Località: Palermo
Formazione: Studente in Giurisprudenza
Rispondi citando
ragazzi intanto grazie delle risposte, la mangiatoia è già appesa all'altezza del busto dei polli, cmq il mio obiettivo è quello di riuscire a trovare un modo per non far cadere il mangime (che richiama i topoloni appunto) non quello di comprarne una nuova, se lo sapevo ne sceglievo un modello diverso!!! avete un'idea di come deve essere messa la rete metallica??? avete foto???


15/11/2011, 11:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy