Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/05/2024, 7:35




Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Mangiatoia a tramogia e mangime tutto a terra 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Puoi avvolgere la parte dove mangiano con della rete a maglie medie e legarla con il filo,in modo da evitare che le galline con il becco o con le zampe si mettono a sparpagliare tutto il mangime.Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


15/11/2011, 11:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
dario gentilmente puoi postare una foto

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


15/11/2011, 11:43
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
ciao..come dice perkins se regoli la " campana " ad una altezza minima rispetto al fondo, vedrai che i polli non si tirano fuori tutto il mangime ma quello che esce se lo mangiano...finito quello ne cadrà altro sul fondo della campana e così via..io faccio così e vado bene. chiaro che devi regolare il tutto in base alla pezzatura del mangime..


15/11/2011, 12:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Io parlo per esperienza ;) io ho fatto così, e di beccare a terra non ce ne più, :D ed in più ho notato che con un sacco da 25 kg di mistopolli ci vado avanti anche 2 mesi. Comunque ne ho comprato un altro sacco ora, e faccio la riprova. :) Ho 9 polli: 3 nanette, 4 ovaiole, + 2 Livorno neri. Le mangiatoie sono aperte tutto il giorno (tranne la notte) ;)

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


15/11/2011, 12:29
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Susanna Il contenitore per il mangime me lo sono costruito da me ti spiego come,mi sono procurato un secchio di plastica quello delle vernici da 20litri,e un sottovaso quello che si usano per i vasi da fiori di diametro più largo del secchio,un coperchio,anch'esso più largo del secchio,un barra autofilettata da 8mm e due dadi. ho praticato dei fori alla base del secchio,poi ho forato al centro sia il sottovaso,il secchio,e il coperchio,ho tagliato la barra autofilettata a misura è ho fatto passare prima il sottovaso poi il secchio e infine il coperchio,nel bordo del sottovaso dove mangiano le galline è stato legata una rete a maglie medie per evitare che le stessecol becco buttano il mangime per terra.Ho Finitooooooo è stato più veloce costruirlo che scrivere questo post.Farò il possibile per inserire una foto.Forse era anche pù facile.Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


15/11/2011, 13:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
dario53 ha scritto:
nel bordo del sottovaso dove mangiano le galline è stato legata una rete a maglie medie per evitare che le stessecol becco buttano il mangime per terra.

Dario grazie tantissimo per la spiegazione, ho una mangiatoia tipo la tua acquistata che naturalmente differisce dal particolare della rete a maglie medie che continuo a non immaginare bene come tu l'abbia posizionata. Aspetto la foto!! :D

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


15/11/2011, 19:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
anche io in questi giorni ne ho fatte 2 tipo quelle di dario è davvero semplice e non costano nulla ,però non ho messo la rete intorno per ora le mie galline non lo sprecano :D


15/11/2011, 19:45
Profilo

Iscritto il: 23/07/2009, 0:23
Messaggi: 157
Località: Palermo
Formazione: Studente in Giurisprudenza
Rispondi citando
non voglio infrangere i sogni di nessuno :) però la mangiatoia a tramoggia in metallo costa 7 euro di metallo e poco pou di plastica....


aspetto anche io le foto :)


15/11/2011, 20:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
messino... è talmente bello farsi le cose da se' anche se in commercio alcune costano poco, è bello riciclare quello che si ha, dare nuova vita a roba che si dovrebbe buttare, assemblare, inventare, arrangiare. La spiegazione di come Dario ha fatto la sua mangiatoia è affascinante e lui poi ci ha messo questa misteriosa rete antispreco che quelle in commercio non hanno ;)

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


16/11/2011, 10:42
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Io credo che ogni tanto bisogna mettersi "in gioco" avere una idea,realizzarla,magari come dice Susanna con materiale riciclato per poi vedere che funziona :D ....ti rende felice.

Susanna la misteriosa rete che uso :lol: :lol: non è altro che la rete da pollaio a maglie più strette,oggi faccio le foto tempo permettendo qui piove e nebbia. Abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


16/11/2011, 11:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy