Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 14:19




Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Macellazione 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
danielfante ha scritto:
Scusate se intervengo, ma cosa mi dite della pinza sgozzatrice o scannatrice, non so bene il nome, ma mi sembrava di aver letto da qualche parte che è ottima perchè la lama penetra direttamente nel cervello e che quindi l'animale soffre pochissimo o per nulla. L'unico dubbio che mi rimane è se l'animale in questione prima deve essere stordito in qualche modo oppure si deve procedere direttamente con la pinza.
Se qualcuno di voi me lo sa spiegare poichè potrebbe essere un attrezzo utile a noi allevatori e a loro a non soffrire più di tanto.
Daniel

Solo la parola mette terrore :) secondo me è un'arnese un po crudo, è una pinza che ha da una parte una lama che quando la chiudi fa il suo lavoro credo,ti posto una foto.Cmq io preferisco sempre il mio metodo a questa pinza :)

Immagine

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


01/11/2011, 11:57
Profilo

Iscritto il: 25/10/2011, 13:59
Messaggi: 28
Rispondi citando
danielfante ha scritto:
Scusate se intervengo, ma cosa mi dite della pinza sgozzatrice o scannatrice, non so bene il nome, ma mi sembrava di aver letto da qualche parte che è ottima perchè la lama penetra direttamente nel cervello e che quindi l'animale soffre pochissimo o per nulla. L'unico dubbio che mi rimane è se l'animale in questione prima deve essere stordito in qualche modo oppure si deve procedere direttamente con la pinza.
Se qualcuno di voi me lo sa spiegare poichè potrebbe essere un attrezzo utile a noi allevatori e a loro a non soffrire più di tanto.
Daniel


QUASTA PINZA, ALMENO PER COME L'HO VISTA USARE IO, SI USA PER TAGLIARE LA TESTA DELL'ANIMALE DAL BECCO.. E' VERO QUINDI CHE PENETRA NEL CERVELLO E PERMETTE UN VELOCE DISSANGUAMENTO, MA SUL FATTO CHE L'ANIMALE SOFFRA MENO HO SERI DUBBI.. RICORDO CHE NEGLI ANNI 40 UN POLLO IN AMERICA E' STATO UCCISO CON LA MANNAIA ED E' RIMASTO CIRCA 1/20 DEL CERVELLO INTATTO, IL POLLO NON E' STATO DISSANGUATO ED IL POVERETTO E' VISSUTO PER ALTRI 18 MESI.. PERTANTO SE LASCIATE UN PO DI CERVELLO ATTACCATO AL RESTO DEL CORPO DI SICURO HA ANCORA PARTE DELLA SUA COSCIENZA.


01/11/2011, 12:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/05/2010, 23:01
Messaggi: 1674
Località: Guspini (VS)
Rispondi citando
ma perchè tutto questo accanimento verso la iugulazione?? io lo ritengo il metodo migliore... si è sempre fatto così..

_________________
aridatece Zeman!!


01/11/2011, 13:36
Profilo

Iscritto il: 05/03/2010, 22:08
Messaggi: 581
Rispondi citando
Non si può decapitare scusate????


01/11/2011, 16:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 9:23
Messaggi: 76
Località: Marene (Cn)
Rispondi citando
Slegar ha scritto:
VEDO ANCORA GENTE CHE DIFENDE LA IUGULAZIONE.
SONO ACCETTABILI TUTTI I PUNTI DI VISTA MA BISOGNA ESSERE OGGETTIVI E COERENTI OGNITANTO NELLA VITA...
LA IUGULAZIONE RIMANE UNO DEI METODI PIU' CRUDELI

non pretendo che crediate a me ma credete almeno ai vostri occhi, cercate un po di video su youtube e vedrete che tramite iugulazione i polli impiegano dai 100 ai 200 secondi per morire... e nel frattempo sono piu' che coscienti.

io non voglio suscitare stupidi pietismi, ma credo che oltre a vivere con dignita' serve che muoiano con dignita'.

percio' si all'elettroschok, si al colpo in testa

per gli amanti del collo lesso o ripieno, si al "tirare il collo" purche' sia ben fatto cioe' con forza e velocita'

si anche all'accettata, ma anche questa con velocita' e un po' di precisione

SE PRIMA DI UCCIDERE I VOSTRI ANIMALI VI METTETE A LEGARLI SITEMARLI ETC ESSI SUBISCONO UNO STRESS NOTEVOLE CHE PORTA AD UN PEGGIORAMENTO DELLA CARNE

Buona Sera Slegar,
grazie a te finalmente inizio a vederci chiaro... chiedo scusa a Tutti se con l'apertura di questo argomento posso aver sollevato un po' di polverone ma per uno come me che non ha mai ucciso un pollo, mi è sembrato utile erudirmi in materia e devo dire che pian pianino arriverò al giorno in cui i miei polli saranno pronti che oltre ad avergli dato dignitosa vita, potrò dargli altrettanta dignitosa e sopratutto serena morte.
Cordialità.
Beppe

_________________
La libertà è come una monetina in un salvadanaio di terracotta che a dispetto degli scossoni si ostina a non venir fuori dalla fessura. Robert Musil[i][i][/i][/i]


01/11/2011, 21:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Beppe come ti dissi all'inizio della discussione,ognuno ha le sue tecniche di macellazione,siamo in un forum molto vasto e ognuno dice i suoi pensieri,molti discordano altri approvano.La cosa importante in tutto questo è che tutti noi diamo ai nostri animali una vita dignitosa,da mangiare sano e spazi ampi dove pascolare anche se poi un giorno finiranno nel nostro piatto ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


02/11/2011, 1:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/07/2008, 10:54
Messaggi: 4790
Località: Liguria
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
Rispondi citando
Tempo fa una gallina è morta per cause ignote. Forse vecchiaia.
Si poteva mangiare?

_________________
Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.


02/11/2011, 11:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Eva ha scritto:
Tempo fa una gallina è morta per cause ignote. Forse vecchiaia.
Si poteva mangiare?

Boh,io nel dubbio quando mi muore un animale di solito non lo mangio,non si sa mai,magari è morto di malattia,nel dubbio preferisco non mangiarlo.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


02/11/2011, 11:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2010, 9:22
Messaggi: 260
Località: Avellino
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
Eva ha scritto:
Tempo fa una gallina è morta per cause ignote. Forse vecchiaia.
Si poteva mangiare?

Boh,io nel dubbio quando mi muore un animale di solito non lo mangio,non si sa mai,magari è morto di malattia,nel dubbio preferisco non mangiarlo.


Concordo......nel dubbio meglio evitare.

_________________
La passione non dice mai basta.


02/11/2011, 11:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/05/2010, 23:01
Messaggi: 1674
Località: Guspini (VS)
Rispondi citando
anche io quando muore qualcosa non la mangio mai, se per caso muore una quaglia, allora la ispeziono per vedere se all'interno è tutto normale per non essere che abbia qualcosa che possa magari contaggiare le altre in modo da effettuare una cura per evitare altri decessi...

_________________
aridatece Zeman!!


02/11/2011, 11:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy