Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 19:44




Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Macellazione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/05/2011, 18:00
Messaggi: 610
Rispondi citando
sinceramente finora ho lasciato fare a mio suocero ma ho assolutamente bisogno di trovare un metodo per farlo io - almeno per due buoni motivi, uno che mio suocero prima o poi magari non viene a farmelo, e poi che comunque non mi pare che le cose vadano così bene, dato che l'ultima volta mentre aveva iniziato a uccidermele, ho visto una gallina, in piena vista delle altre, che correva urlando con il collo mal spezzato, evidentemente gli era sfuggita, come non so. Insomma, vorrei evitare altre scene così. Non voglio farle soffrire.
Non riesco a capire cosa dovrei fare. Stordire, qui, al massimo con una botta in testa, ma siamo sicuri che sia un buon metodo???


29/10/2011, 22:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/08/2010, 11:05
Messaggi: 922
Località: Calabria
Formazione: Accademia
Rispondi citando
Io non mi faccio problemi poichè credo il metodo da me usato, ed usato anche da molti, sia il migliore:
la iugulazione ed il conseguente dissanguamento credo siano il metodo per eccellenza.
Non sento nessuna colpa poichè, ripeto, credo che l'essenziale sia far vivere alle bestie una vita dignitosa.
Ho visto uccidere animali in svariati modi ognuno dei quali mi ha fatto venire i brividi: mi si è gelato il cuore, anni fa, quando ho visto macellare dei colombi per annegamento in un secchio d'acqua :( :( :(
La mia coscienza è a posto, credo che l'agonia delle mie bestie in macellazione duri solo una manciata di secondi.

Saluti.


30/10/2011, 4:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 9:23
Messaggi: 76
Località: Marene (Cn)
Rispondi citando
Buon Giorno a TUTTI,
Rispondendo a Daniela78 e un pò a Tutti, è proprio per questo motivo che ho acceso questo argomento nel Forum... bisogna tener conto anche di persone che non hanno molta manualità per certe pratiche... e Vi assicuro che quando ho visto praticare l'elettro-narcosi con quello strumentino da quello Cheff, così,in diretta davanti al pubblico in un modo così rapido e "pulito", ecco che mi sono deciso a chiedere informazioni sull'argomento.
Sto aspettando una risposta su una certa pinza per elettro-narcosi, prezzi e modalità d'uso, appena avrò notizie sarà mia cura divulgarveLe.
Grazie
Cordialità
Beppe

_________________
La libertà è come una monetina in un salvadanaio di terracotta che a dispetto degli scossoni si ostina a non venir fuori dalla fessura. Robert Musil[i][i][/i][/i]


30/10/2011, 9:21
Profilo

Iscritto il: 30/07/2011, 11:41
Messaggi: 90
Località: Ancona
Rispondi citando
Ho letto questa discussione è mi è venuto da vomitare, scusate per la mia sincerità, ma il solo pensiero di fare del male ad un'animale mi fà rivoltare lo stomaco, non esistono sistemi non cruenti per uccidere un animale, uccidere è uccidere punto, e sono sicuro che ognuno di voi in misura diversa abbia dei sensi di colpa ogni volta che sopprime un pollo, altrimenti non sareste quì a cercare una maniera indolore per farli morire. La soluzione? Forse dovremmo diventare tutti vegetariani compreso me.


30/10/2011, 13:16
Profilo

Iscritto il: 20/05/2011, 18:00
Messaggi: 610
Rispondi citando
scusami gianni, io credo che chiunque con un minimo di cuore abbia qualche remora a prendere e uccidere un animale superiore e che oltretutto conosce personalmente, dato che qui nessuno ha 500 galline. In ogni caso, trovo che sia abbastanza ipocrita fare la morale da parte di uno che vegetariano non è.


30/10/2011, 16:28
Profilo

Iscritto il: 30/07/2011, 11:41
Messaggi: 90
Località: Ancona
Rispondi citando
Ma infatti Daniela ho concluso il mio intervento dicendo che la soluzione è diventare anch'io vegetariano.


30/10/2011, 19:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 9:23
Messaggi: 76
Località: Marene (Cn)
Rispondi citando
Buona Sera a TUTTI,
premetto che sono io che ho introdotto questo argomento e Dio me ne scampi se mai le mie intenzioni erano rivolte a creare inutili polemiche.
Proprio l'ipocrisia è alla base della discussione: Dal momento in cui rischierei di far soffrire l'animale, data la mia inesperienza, perchè è di animali che stiamo parlando... ecco che sto cercando di trovare un metodo più sicuro possibile per garantire una morte veloce, sicura ed indolore.
Altro che ipocrisia... vorrei morire io così!...
Cordialità
Beppe

_________________
La libertà è come una monetina in un salvadanaio di terracotta che a dispetto degli scossoni si ostina a non venir fuori dalla fessura. Robert Musil[i][i][/i][/i]


30/10/2011, 19:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Gianni ma per caso tu compri polli al supermercato?Sai quei polli che vendono già cotti a 3 euro come li trattano?Io si lo so,quei polli se poi così li vogliamo chiamare vengono messi dentro stanze dove solo per 8 ore vedono il buio,vengono imbottiti di vitamine e antibiottici e vengono uccisi come dici tu quando hanno 36 /40 giorni,Sai i miei pulcini a 40 giorni cosa stanno facendo??Mettendo le piume nelle ali...Io preferisco allevarmi i polli farli vivere dignitosamente e liberi e soprattutto mi gusta mangiarli,sai perchè?Perchè so quello che mangiano,come vivono e dove vivono.Ma questo vale per tutto il resto degli animali,dopo che ho visto cosa danno da mangiare ai maiali che vendono,ho iniziato ad allevare anche quelli,perchè almeno da me mangiano grano,cereali e razzolano liberi.Ho visto allevatori che vendono i loro capi in maccelleria dare da mangiare un miscuglio di schifezze tutte tritate comprese ossa di altri animali morti di malattia.Ho visto macellare bestie malate e poi venderle..Io non compro carne nei supermercati o macellerie,al massimo le compro dai miei vicini perchè so come le allevano.Questo non è un forum per vegetariani,come avrai ben capito in quasi tutte le sezioni,polli,conigli,capre,maiali o altro vengo allevati per uso familiare.A me fa venire il vomito vedere un pollo al market già cotto a 3 euro,e vedere gente che lo compra convinta che sta risparmiando,senza sapere lo schifo che si sta mangiando.No ncredere che faccia piacere macellare animali,ma lo si fa per mangiare sano.Anche le uova che fanno le mie galline non credere che siano identiche a quelle che vendono nei market,sai come tengono quelle galline che devono fare solo uova???In gabbie in batteria,gli spezzano i lbecco per non beccare altre galline e quando non fanno troppe uova le tritano e le danno come mangime per altre galline...Vogliamo fare la morale?Prima di farla informiamoci bene e non facciamo gli ipocriti ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


30/10/2011, 23:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/08/2010, 11:05
Messaggi: 922
Località: Calabria
Formazione: Accademia
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
Gianni ma per caso tu compri polli al supermercato?Sai quei polli che vendono già cotti a 3 euro come li trattano?Io si lo so,quei polli se poi così li vogliamo chiamare vengono messi dentro stanze dove solo per 8 ore vedono il buio,vengono imbottiti di vitamine e antibiottici e vengono uccisi come dici tu quando hanno 36 /40 giorni,Sai i miei pulcini a 40 giorni cosa stanno facendo??Mettendo le piume nelle ali...Io preferisco allevarmi i polli farli vivere dignitosamente e liberi e soprattutto mi gusta mangiarli,sai perchè?Perchè so quello che mangiano,come vivono e dove vivono.Ma questo vale per tutto il resto degli animali,dopo che ho visto cosa danno da mangiare ai maiali che vendono,ho iniziato ad allevare anche quelli,perchè almeno da me mangiano grano,cereali e razzolano liberi.Ho visto allevatori che vendono i loro capi in maccelleria dare da mangiare un miscuglio di schifezze tutte tritate comprese ossa di altri animali morti di malattia.Ho visto macellare bestie malate e poi venderle..Io non compro carne nei supermercati o macellerie,al massimo le compro dai miei vicini perchè so come le allevano.Questo non è un forum per vegetariani,come avrai ben capito in quasi tutte le sezioni,polli,conigli,capre,maiali o altro vengo allevati per uso familiare.A me fa venire il vomito vedere un pollo al market già cotto a 3 euro,e vedere gente che lo compra convinta che sta risparmiando,senza sapere lo schifo che si sta mangiando.No ncredere che faccia piacere macellare animali,ma lo si fa per mangiare sano.Anche le uova che fanno le mie galline non credere che siano identiche a quelle che vendono nei market,sai come tengono quelle galline che devono fare solo uova???In gabbie in batteria,gli spezzano i lbecco per non beccare altre galline e quando non fanno troppe uova le tritano e le danno come mangime per altre galline...Vogliamo fare la morale?Prima di farla informiamoci bene e non facciamo gli ipocriti ;)


Grande ;)
Condivido tutto ed in pieno!
Ragazzi, i nostri animali da cortile vengono allevati per un fine! Non possiamo negarlo!
Al contrario alleveremmo un canarino arteriosclerotico o un criceto depresso!!!
Non si può concepire di allevare pulcini, poi galli, e tenerli a vita fin quando moriranno di vecchiaia!
Devo ammetterlo, non sono proprio un orco: ad esempio non mangerò MAI le mie oche. Ma il mio maiale, le mie faraone, alcune mie anatre, i miei galli li mangerò e come!!!
Mi son reso conto che col passar degli anni il mio desiderio per la carne è diminuito ed è aumentato quello per la verdura e per gli ortaggi. La carne non la mangio più col "gusto" d'un tempo.
Saranno gli anni, sarò che oramai allevo animali e mi sono ad essi affezionato. Buh, non so.
Ma di certo se voglio mangiare un pollo lo voglio del mio allevamento. Quando vedo quei polletti al supermercato o serviti nelle mense e nei ristoranti ne penso tante e non riuscirei MAI a mangiarli con gusto (un tempo, da ragazzino ne ero ghiotto, preferendoli a quelli che cucinava mia madre poichè più saporiti e meno "duri".) Ma ora che so cos'è il glutammato, cosa sono gli allevamenti intensivi il mio piccolo cervello fa un po' di calcoli...

Saluti.


31/10/2011, 2:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2010, 9:22
Messaggi: 260
Località: Avellino
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
Insommaaaaaaaaa...........ma uno che scrive sul forum di agraria, nella sezione polli, cosa mai ha intenzione di fare?????? Secondo me ha intenzione di allevare e coccolare le proprie bestie e poi gustarle in casseruola. Tutti abbiamo dei sensi di colpa, ci mancherebbe, ma se devo scegliere di ingozzarmi di spazzatura, preferisco un minimo di senso di colpa e dare da mangiare ai miei due figlioli un po' di polli "paesani", con contorno delle mie patate e una bella insalatina di radicchio e spinaci crudi colti la mattina presto quando sono ancora pieni di ruggiada :P :P :P .

Io ho il mio metodo:
1- Prelevare il pollo dal pollaio con inganno (metto un pò di erbette fresche e mentre arrivano e mangiano io becco il prescelto senza scatenare il panico);
2- Legare accuratamente le zampe e per chi come me non sa incrociare le ali, legare accuratamente anche quelle;
3- posizionare il pollo con le zampe ad un gancio in modo tale che la testa del pollo rimanga appoggiata su un ceppo (io non ci credemìvo ma il pollo con la testa distesa sul ceppo non si muove nemmeno di un millimetro, bisogna solo trovare la giusta inclinazione obliqua)
4- Procurarsi una mannaia di giuste dimensioni e peso, e dare un colpo secco.
5- lasciare il pollo appeso per una quindicina di minuti per fare defluire al meglio il sangue.

Non sono un omicida sangiunario, penso solo che la decapitazione unisca la facilità di esecuzione con la minore sofferenza da parte dell'animale.

_________________
La passione non dice mai basta.


31/10/2011, 11:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy