Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Ma tutte ste uova

06/09/2012, 22:20

Io cerco di venderle tutte quelle delle collonudo, da 6 a 12 uova al giorno, dipende dal periodo, mi sono creato un bel giro a 1,50 x 6 uova, e devo dire che ci sono periodi che non ce ne rimangono per noi, una decina a settimana le scambio con una signora qui vicino che a il figlio che lavora per l'azienda di rifiuti locale che rimedia sacchi di pane avanzato dai supermercati e forni, quindi pane secco x 8-
uovagabbia.jpg
10 uova , un ottimo affare ;) . Le uova di marans le incubo tutte per ora, in futuro se ne avrò in quantità, cercherò di venderle come uova feconde....anzi, se vi servono fatemi sapere :D . Saluti.

Re: Ma tutte ste uova

06/09/2012, 22:27

Arrivi giusto diliboi...crescita e gusto carne Marans ?

Re: Ma tutte ste uova

06/09/2012, 22:33

Cmq ...tornando alle uova.......mi sà che prossimamente ne mangeremo un pò tutti di più.......il nostro Monticelli .................ce le farà digerire volenti o nolenti..............

Re: Ma tutte ste uova

06/09/2012, 22:39

Crescita lenta forse un pò troppo lenta....gusto non lo so! ieri insieme a un paio di ibridi a mio padre( perchè io non ho cuore per farlo!) ho dato anche un bel gallo nero ramato da far fuori,per la prima volta un marans, aveva un grave problema ad una zampa quindi è stato inevitabile, non potete capire quanto mi è dispiaciuto, comunque appena lo facciamo al forno te lo faccio sapere. :D

Re: Ma tutte ste uova

06/09/2012, 22:47

età , peso ?

Re: Ma tutte ste uova

06/09/2012, 23:36

CELE ha scritto:età , peso ?


di quello che finirà al forno, eta un anno e tre mesi peso un paio di kg pulito, ma con il problema alla zampa faceva fatica a mangiare ultimamente, gli altri galli lo cacciavano. quello nella foto 5 mesi, peso ...un pò più di un kg....e mangiano come maiali :lol:
Comunque tornando alle uova, noi ci facciamo un paio di frittatone a settimana, con cipolle...zucchine...asparagi...e quant'altro ci si possa mettere dentro.
Allegati
DSC05038.JPG

Re: Ma tutte ste uova

07/09/2012, 0:05

dunque,noi di uova ne mangiamo parecchie,qualche dozzina le vendo,altre le metto ad incubare...quando mi capita d'avanzarle(raramente) le congelo,se ho tempo e voglia,sotto forma di frittelle all'avena o crepes.all'occorrenza devo solo passarle nel forno e guarnirle con la nutella(le crepes) :ugeek:

Re: Ma tutte ste uova

07/09/2012, 6:52

quando si dice mettere il dito nella piaga :roll: . le mie 5 galline sono in piena frenesia ovulatoria, più ha cominciato anche un'oca :o e tra un po' dovrebbero cominciare anche le altre 6 femmine che ho tra galline, oca e anatra :roll:, mi sa che presto mangeremo gallina in brodo 8-)

di solito risolvo facendo dolci, crema e biscotti però qui fa ancora troppo caldo per queste cose.
ieri mi sono tolta un bel po' di uova regalandole a mia madre (che ha le galline pure lei..) che ne farà impasto per tagliatelle surgelato da usare durante l'inverno.
se no faccio frittate, fritture, sformati di verdure, polpette, oppure la carbonara anche in versione semplificatissima quando ho fretta: pasta, uova, formaggio abbondante.

però quando mancano le uova devo dire che è peggio di quando ce ne sono troppe :lol:

Re: Ma tutte ste uova

07/09/2012, 8:00

DONNE.....!!! mi fate venire ...........l'aquolina ...............

Re: Ma tutte ste uova

07/09/2012, 8:58

A mio parere la razza Marans non è affatto lenta a crescere, ho un futuro gallo meraviglioso, sta una bellezza e a parità di un lionata è un quarto più grande. Lo cedo ad una coppia di amici, non riuscirei mai a metterlo in pentola.
Diliboi, quello della foto non è un marans, vedo bene?
Cmq la carne Marans è molto buona, lo scorso mese ne ho assaporato uno.
Rispondi al messaggio