Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/07/2025, 15:29

Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Ma tutte ste uova 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma elettronica industriale
Io cerco di venderle tutte quelle delle collonudo, da 6 a 12 uova al giorno, dipende dal periodo, mi sono creato un bel giro a 1,50 x 6 uova, e devo dire che ci sono periodi che non ce ne rimangono per noi, una decina a settimana le scambio con una signora qui vicino che a il figlio che lavora per l'azienda di rifiuti locale che rimedia sacchi di pane avanzato dai supermercati e forni, quindi pane secco x 8-
Allegato:
uovagabbia.jpg
uovagabbia.jpg [ 16.87 KiB | Osservato 682 volte ]
10 uova , un ottimo affare ;) . Le uova di marans le incubo tutte per ora, in futuro se ne avrò in quantità, cercherò di venderle come uova feconde....anzi, se vi servono fatemi sapere :D . Saluti.

06/09/2012, 22:20
Profilo WWW

Formazione: Ebanista Mobiliere
Arrivi giusto diliboi...crescita e gusto carne Marans ?

06/09/2012, 22:27
Profilo

Cmq ...tornando alle uova.......mi sà che prossimamente ne mangeremo un pò tutti di più.......il nostro Monticelli .................ce le farà digerire volenti o nolenti..............

06/09/2012, 22:33
Profilo

Crescita lenta forse un pò troppo lenta....gusto non lo so! ieri insieme a un paio di ibridi a mio padre( perchè io non ho cuore per farlo!) ho dato anche un bel gallo nero ramato da far fuori,per la prima volta un marans, aveva un grave problema ad una zampa quindi è stato inevitabile, non potete capire quanto mi è dispiaciuto, comunque appena lo facciamo al forno te lo faccio sapere. :D

06/09/2012, 22:39
Profilo WWW

età , peso ?

06/09/2012, 22:47
Profilo

CELE ha scritto:
età , peso ?

di quello che finirà al forno, eta un anno e tre mesi peso un paio di kg pulito, ma con il problema alla zampa faceva fatica a mangiare ultimamente, gli altri galli lo cacciavano. quello nella foto 5 mesi, peso ...un pò più di un kg....e mangiano come maiali :lol:
Comunque tornando alle uova, noi ci facciamo un paio di frittatone a settimana, con cipolle...zucchine...asparagi...e quant'altro ci si possa mettere dentro.

Allegati:
DSC05038.JPG
DSC05038.JPG [ 304.57 KiB | Osservato 665 volte ]

06/09/2012, 23:36
Profilo WWW

dunque,noi di uova ne mangiamo parecchie,qualche dozzina le vendo,altre le metto ad incubare...quando mi capita d'avanzarle(raramente) le congelo,se ho tempo e voglia,sotto forma di frittelle all'avena o crepes.all'occorrenza devo solo passarle nel forno e guarnirle con la nutella(le crepes) :ugeek:

07/09/2012, 0:05
Profilo

quando si dice mettere il dito nella piaga :roll: . le mie 5 galline sono in piena frenesia ovulatoria, più ha cominciato anche un'oca :o e tra un po' dovrebbero cominciare anche le altre 6 femmine che ho tra galline, oca e anatra :roll:, mi sa che presto mangeremo gallina in brodo 8-)

di solito risolvo facendo dolci, crema e biscotti però qui fa ancora troppo caldo per queste cose.
ieri mi sono tolta un bel po' di uova regalandole a mia madre (che ha le galline pure lei..) che ne farà impasto per tagliatelle surgelato da usare durante l'inverno.
se no faccio frittate, fritture, sformati di verdure, polpette, oppure la carbonara anche in versione semplificatissima quando ho fretta: pasta, uova, formaggio abbondante.

però quando mancano le uova devo dire che è peggio di quando ce ne sono troppe :lol:

07/09/2012, 6:52
Profilo

DONNE.....!!! mi fate venire ...........l'aquolina ...............

07/09/2012, 8:00
Profilo

A mio parere la razza Marans non è affatto lenta a crescere, ho un futuro gallo meraviglioso, sta una bellezza e a parità di un lionata è un quarto più grande. Lo cedo ad una coppia di amici, non riuscirei mai a metterlo in pentola.
Diliboi, quello della foto non è un marans, vedo bene?
Cmq la carne Marans è molto buona, lo scorso mese ne ho assaporato uno.

07/09/2012, 8:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo