Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 6:28




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
le livornesi non fanno uova 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/06/2010, 20:03
Messaggi: 35
Rispondi citando
buongiono a tutti, sono nuovo del forum e vi vorrei chiedere qualcosa.

Volendo imitare un mio amico, metto su un piccolo pollaio di mt 6x6.
Secondo me, volendo fare meglio del solito vado a comprare da un allevatore della zona 5 galline livornesi bianche. (pagate 15 euro cad.) A parte il prezzo, secondo l'allevatore dovevano fare già uova, infatti io le ho comprate solo per avere uova durante la mia villeggiatura in campagna.

Questo è successo un mese fà. Hanno fatto 4/5 uova in tutto solo i primi 3 giorni. Ora non fanno niente tranne oggi a distanza di un mese ho visto il primo uovo bianco. L'allevatore mi ha detto che si devono ambientare e quindi le faranno. non so che fare. ho pensato pure di portarle indietro se me le cambiava o comunque non le volevo più. Non so che età hanno. ditemi qualcosa grazie.


17/06/2010, 5:42
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:( pure le mie livornesi per piu di un mese non anno fatto uova.........ma erano galline giovani :roll: :roll: ..........se le tue sono giovani dagli tempo :roll:


17/06/2010, 15:11
Profilo

Iscritto il: 21/03/2010, 13:43
Messaggi: 255
Rispondi citando
CIAO QUALSIASI GALLINA QUANDO VENGONO SPOSTATE I PRIMI GIORNI MAGARI TI DEPONGONO POI SI FERMANO PER QUALCHE TEMPO E POI VEDI CHE RIPRENDERANNO A FARE UOVA SATI TRANQUILLO.


17/06/2010, 22:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
che mangime gli stai dando? serve quello per ovaiole, di sicuro l'allevatore lo dava... 8-) ciao.


17/06/2010, 23:14
Profilo

Iscritto il: 15/06/2010, 20:03
Messaggi: 35
Rispondi citando
Come mangime sto dando quello specifico ovaiolo.


18/06/2010, 6:36
Profilo

Iscritto il: 12/02/2010, 23:01
Messaggi: 372
Località: Puglia
Rispondi citando
Secondo me sono grandi,forse le ha tenute un'anno e poi te le ha vendute a te,bò.Cmq 15e a gallina è troppo che per caso fanno lew uova d'oro :lol: :lol: :lol: se le compravi da un rivenditore di pollastre giovani le pagavi 5 o max 6euro a pollastra,se poi sono già di un anno il prezzo diminuisce. :o :o Puoi postare qualche foto così vediamo gli animali??Grazie


18/06/2010, 9:59
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
oppure magari sono soggetti da morfologia...
comunque.... posso dire una cosa? La Livornese è una gallina fortunata e per me gode di una reputazione superiore a quella che merita.

1) E' scarsissima (e per nulla conveniente) a livello carne
2) non è vero che produce molte uova. Se te ne sforna più di un centinaio (parlo della VERA livorno, quella da morfologia!) all'anno sei fortunato
3) Per la nomea di ovaiola gode dei "numeri" relativi alla produzione della sua versione commerciale, con la quale ha ben poco a che vedere.
4) E' isterica e rende il pollaio invivibile per molti altri avicoli e galline.
5) E' difficile da contenere, molte uova vanno perse perchè le depone in luoghi inaccessibili.
cordiali saluti
Il Comitato per la Equa Considerazione di tutte le Pollastre

Basta co 'sta Livorno!
è peggio dei pastori tedeschi e dei Jack Russell. NUN SE NE PO' PIU'.

adesso tiratemi addosso :D ....


18/06/2010, 10:12
Profilo

Iscritto il: 21/03/2010, 13:43
Messaggi: 255
Rispondi citando
ciao curcuna eppure potresti andare in televisione come critico di polli ? ma stai calmo su i polli livornesi abbia la bonta di dare qualche consiglio piu ragionevole e non fare che a te non piace la livorno e per questo la critichi ,ma pensi solo che e una nostra razza italiana ok.


18/06/2010, 13:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2010, 22:44
Messaggi: 456
Località: Norcia (PG) Umbria
Rispondi citando
Io a quanto capito la bontà e la fame delle livorno dipende dai suoi ibridi commerciali che si fanno valere.. :)


18/06/2010, 14:00
Profilo WWW

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
taburno ha scritto:
ciao curcuna eppure potresti andare in televisione come critico di polli ?


A TABBU', in tivvù ce vado, ma direttamente come pollo.... :D :D :D :D , in nessuna altra veste!
poi, se noti, io vivo nella Repubblica di Venezia, da sempre storicamente avversa a quella di Livorno.... ;) che ti aspetti, scusa?
infine, il glorioso suolo italico è ovunque fucina di preziosi avicoli ed è proprio raccogliendo il lamento disperato delle numerose razze italiche ingiustamente scalzate dalla cugina Livornese che si leva il mio messaggio.
Infine, nel caso non ti risultasse chiaro...
SE STAVA A SCHERZA'. :P


18/06/2010, 14:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy