Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 12:58




Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
lasciarli liberi...pro e contro 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
salve,vorrei suggerimenti da chi a fatto già l'esperienza di avere animali liberi in giardino, ho già liberato caprette tibetane (3),pollo e due galline (una ancora non si è capito se maschio o femmina),ora la cosa che vorrei veramente è...liberare i conigli, non garenna,proprio liberi,il giardino è di 2000mq separato da un grosso filare di fichi dove,sotto ovviamente,potrebbero trovare rifugio anche d'inverno,io ora ho 4 capi giovani,una mamma ed un papà,tutti abituati ad erba fresca,che può succedere se li liberò? c'è qualche conseguenza a cui non ho pensato?ad esempio per i topi userò quei "distributori" non accessibili ad altri animali,l'unico vicino è un vecchio colono che non coltiva più,quindi altro spazio,e se ne voglio pappare uno...non so come...ma lo catturo :twisted: ,
è fattibile...o sto dando i numeri?
scusate la lungaggine ma mi vorrei liberare dei ricoveri fatiscenti lasciatimi in eredità dal vecchio colono. allego qualche foto
ciao


Allegati:
002.JPG
002.JPG [ 272.87 KiB | Osservato 997 volte ]
003.JPG
003.JPG [ 313.27 KiB | Osservato 997 volte ]
21/05/2011, 13:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 13:28
Messaggi: 360
Località: MESSINA
Formazione: cuoco capo partita
Rispondi citando
...io avevo un piccolo allevamento di coniglietti nani piu di 300 capi ho fatto selezione di razza per 3 anni poi per questioni di lavoro e con molto dispiacere ho dovuto abbandonare tutto pero visto che i miei animali so solo io come li tratto non mi andava di venderli a qualcuno per farli andare in chissa quale fetido capannone e fargli fare chissa quale fine.. e allora ho venduto tutti i piccoli e liberato nel terreno circa 200 capi tra fattrici e stalloni...ho messo delle mangiatoie in tutto il terreno e ogni 3 giorni salivo a dare un'occhiata e rabboccare acqua e mangime...p.s. il terreno era tutto recintato...cmq risultati : per le prime settimane erano tutti li...era uno spettacolo saltavano giocavano e scavavano in continuazione poi si sono fatte le tane e hanno sfornato i primi piccoli poi con le tane sono usciti fuori dalla recinsione e piano piano si sono dispersi adesso a distanza di un anno la zona è piena di volpi e ((pallottole)) pallottole da noi si intende il furetto selvatico... non mi ricordo il nome in italiano
cmq credo di aver ripopolato e dato cibo a volpi e pallottole ogni tanto si vede un coniglietto ma non ti puoi avvicinare ne tantomeno acchiapparli
cmq meglio un giorno da leone che 100 da pecora... sono contento per i miei coniglietti


21/05/2011, 13:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 13:28
Messaggi: 360
Località: MESSINA
Formazione: cuoco capo partita
Rispondi citando
e chi pensa che nel suo terreno non c sono pallottole queste sono le foto scattate circa 3 giorni fa nel mio giardino p.s. vivo quasi in citta
e non capivo chi mi fregava il pane delle galline


Allegati:
furett.jpg
furett.jpg [ 59.12 KiB | Osservato 984 volte ]
furetto.jpg
furetto.jpg [ 149.14 KiB | Osservato 984 volte ]
volpeo.jpg
volpeo.jpg [ 58.64 KiB | Osservato 984 volte ]
21/05/2011, 14:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2010, 23:11
Messaggi: 628
Località: Pontinia
Formazione: Liceo scientifico
Rispondi citando
Belle foto interessanti :) Meno male ti ha fregato solo il pane :D


21/05/2011, 14:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 13:28
Messaggi: 360
Località: MESSINA
Formazione: cuoco capo partita
Rispondi citando
non si vedeva il giorno ora e mese logicamente non è 06 ma 05 ho sbagliato a settare la data nella fototrappola


Allegati:
fure1.jpg
fure1.jpg [ 52.67 KiB | Osservato 982 volte ]
volpe1.jpg
volpe1.jpg [ 52.45 KiB | Osservato 982 volte ]
21/05/2011, 14:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
:o mammamia...no,qui a Procida non esiste ne la pallottola ne tantomeno la volpe,poi il terreno è recintato da un lato con un alto muro dietro il quale c'è una strada e poi tutto mare,solo da un lato c'è un altro terreno incolto e poi un muro con dietro delle case,tutto al più questi vicini si papperanno qualche coniglio ma non si potranno dileguare tutte le bestiole,se non ci sono altri inconvenienti ...io mi butterei :)


21/05/2011, 14:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 13:28
Messaggi: 360
Località: MESSINA
Formazione: cuoco capo partita
Rispondi citando
ECCO ANCHE DI GIORNO GUARDATE L'ORA


Allegati:
ImmagineGIORNO.jpg
ImmagineGIORNO.jpg [ 114.38 KiB | Osservato 981 volte ]
21/05/2011, 14:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
X dilemma: sembra una Faina.

X ciclero: che bella Procida! A parte questo, per quello che chiedi è una buona cosa il fatto di volerli liberare, io ho visitato in passato diversi posti dove allevavano animali sempre liberi, sia polli, capre e conigli, beh di inconvenienti ce ne possono sempre essere, quindi metti in conto di perdere alcuni capi, però sicuramente avranno una vita migliore e ne varrà la pena di pagare qualche prezzo per questo. Ti consiglierei però di avere almeno un ricovero notturno almeno per i polli in cui poterli rinchiudere, specialmente i pulcini con le eventuali chiocce che avrai in futuro.

G.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


21/05/2011, 14:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 13:28
Messaggi: 360
Località: MESSINA
Formazione: cuoco capo partita
Rispondi citando
non è una faina ma una donnola non mi veniva il nome


21/05/2011, 14:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
Naturaliter ha scritto:
X dilemma: sembra una Faina.

X ciclero: che bella Procida! A parte questo, per quello che chiedi è una buona cosa il fatto di volerli liberare, io ho visitato in passato diversi posti dove allevavano animali sempre liberi, sia polli, capre e conigli, beh di inconvenienti ce ne possono sempre essere, quindi metti in conto di perdere alcuni capi, però sicuramente avranno una vita migliore e ne varrà la pena di pagare qualche prezzo per questo. Ti consiglierei però di avere almeno un ricovero notturno almeno per i polli in cui poterli rinchiudere, specialmente i pulcini con le eventuali chiocce che avrai in futuro.

G.

Grazie
Si caprette e avicoli avranno un loro ricovero che farò da nuovo,quelli esistenti fanno pena.
per le perdite,credo che non me ne accorgerò neanche,mica starò a contarli, libererò, prima una coppia e poi vedremo, vi terrò informati ;)


21/05/2011, 15:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy