Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 14:58




Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
lasciarli liberi...pro e contro 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
zimbo99 ha scritto:
ps:è un ottima idea.....anche se gli inconvenienti sono molteplici con qualche semplice e talvolta banale accorgimento si potranno ridurre tutti i rischi....per prima cosa però sempre il benessere degli animali...

Io nel mio allevamento cerco di realizzare un ambiente sempre più vicino a quello naturale e selvaggo prefernde sempre di più cure naturali o talvolta lascia fare libero corso alla natura!!!!

piccolo esempio...:l'emozione di vedere una chioccia(o dei conigli) covare nei classici buchi dei gelsi è un emozione indescrivibile ma è ancora più indescrivibile la gioia di questi animaletti...
complimenti per la scelta...tienici aggiornati!!!

certo che si,vi aggiornerò con foto e lungaggini alla tastiera :lol:


21/05/2011, 21:21
Profilo

Iscritto il: 13/03/2011, 13:00
Messaggi: 80
Località: casalgrande,RE
Formazione: ist.tec.agrario A.Zanelli
Rispondi citando
complimenti per il coraggio.mi serviva.anche io oggi ho levato il recinto provvisorio alle mie galline.il problema era che alcune riuscivano ad uscire ma poi non potevano piu rientrare.da stasera sono libere e al crepuscolo ho visto che son rientrate da sole....speriamo bene


22/05/2011, 0:03
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:? il problema non sono le galline ma i predatori


22/05/2011, 9:23
Profilo

Iscritto il: 13/07/2010, 9:43
Messaggi: 452
Località: Roccalumera(ME)
Formazione: maturità classica
Rispondi citando
Salve a tutti, mi intrometto per dirvi che ieri ho introdotto una coppia di conigli di razza selvatica (ma nati in cattività) nel mio terreno. Devo dire che stamattina un gattone randagio se ne spolpava uno veramente bene, ha lasciato solamente le ossa :shock: Comunque con i polli ci sono riuscito abbastanza bene. Per Dilemma, io abito molto vicino a messina, e devo dire che anche io ho avuto incursioni di volpi in un terreno praticamente attaccato al paese e al livello del mare. Comunque anche secondo me quella è una faina o una giovane martora, la donnola (paddottula :D ) è molto più piccola e ha la pelliccia più chiara.


23/05/2011, 9:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
a me,tempo fa scappo un coniglietto,appena svezzato,in verità ne scapparono tre,ma due riuscii a catturarli subito,il terzo pensai di lasciarlo fuori,e devo dire che ci sono molti gatti randagi che girano per il mio terreno,ma non hanno infastidito il coniglio che è cresciuto magnificamente,poi è stato catturato dal mio vicino che volendolo crescere come riproduttore me ne diede uno dei suoi in cambio. Certo che i gatti potrebbero creare qualche problema,ma li risolveremo al momento :)
Ciao


23/05/2011, 9:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 13:28
Messaggi: 360
Località: MESSINA
Formazione: cuoco capo partita
Rispondi citando
Luigi90 ha scritto:
Salve a tutti, mi intrometto per dirvi che ieri ho introdotto una coppia di conigli di razza selvatica (ma nati in cattività) nel mio terreno. Devo dire che stamattina un gattone randagio se ne spolpava uno veramente bene, ha lasciato solamente le ossa :shock: Comunque con i polli ci sono riuscito abbastanza bene. Per Dilemma, io abito molto vicino a messina, e devo dire che anche io ho avuto incursioni di volpi in un terreno praticamente attaccato al paese e al livello del mare. Comunque anche secondo me quella è una faina o una giovane martora, la donnola (paddottula :D ) è molto più piccola e ha la pelliccia più chiara.


ok mi arrendo.. ma comi dicia me nonna ....falla cumu voi ... sempri cucuzza è!!!!!!!!!!!


23/05/2011, 11:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
ehi ciclero...guarda un pò? ho pensato anche io di metterli a terra,certo non in un prato gigantesco,ma per iniziare,ho provato a metterli in un bel recinto,dopo vado a mettere anche altre foto nella sezione conigli :mrgreen:


Allegati:
P1030601.JPG
P1030601.JPG [ 253.97 KiB | Osservato 487 volte ]
23/05/2011, 15:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2010, 23:11
Messaggi: 628
Località: Pontinia
Formazione: Liceo scientifico
Rispondi citando
Bravo Dilemma :D :D Bel detto :lol:
Come stanno bene i tuoi conigli,Gerr :)


25/05/2011, 0:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
gerr ha scritto:
ehi ciclero...guarda un pò? ho pensato anche io di metterli a terra,certo non in un prato gigantesco,ma per iniziare,ho provato a metterli in un bel recinto,dopo vado a mettere anche altre foto nella sezione conigli :mrgreen:


ben fatto Gerr, io sono convinto che la gabbia per il coniglio è la prima causa di mortalità,potendosi muovere poco basta il minimo errore nell'alimentazione che muoiono,devono poter correre,saltare,ecco che così digeriscono pure mia suocera :D


25/05/2011, 7:06
Profilo

Iscritto il: 21/03/2011, 21:48
Messaggi: 19
Rispondi citando
Io le galline le tengo in un recinto che richiudo alla sera, di giorno scorazzano dove gli pare (in campagna qui intorno i veci fanno tutti così).
Per i conigli posso consigliare un sito esterno? Forse lo conoscete già è conigliopoli.wordpress.com
Io ho letto il libro del signor Della Valle e l'ho trovato molto interessante, non è pubblicità questa ma condivisione di cose che mi sembrano utili.
Si parla di allevamenti in garenna ma praticamente in completa libertà. Per catturarli lui usa una "zona di cattura" praticamente un recinto quasi sempre aperto dove abitua i conigli a venire a mangiare (soprattutto leccornie come frutta o altro, perchè per lo più per mangiare si arrangiano), in questo modo quando vuole può chiudere il recinto e catturarne qualcuno.
av salut
Dan


25/05/2011, 9:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy