Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 2:48




Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Lampada camera calda! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
....ecco la lampada che uso io assomiglia alla penultima solo che di colore rosso sulla parte piatta.

Saluti paolomtb


22/05/2012, 14:56
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Convinto o non convinto le lampade che emettono raggi utili alla fissazione del calcio sono solo tre
Neon a tubo, neon compatti o lampade a vapori di mercurio HQL

In etichetta deve essere riportata la funzione della lampada per legge.

Queste sotto sono comuni lampade ad infrarossi utili solo a scaldare e basta.


Allegati:
riflettori2.jpg
riflettori2.jpg [ 16.69 KiB | Osservato 1385 volte ]
lampada_infrarossi_PAR38.jpg
lampada_infrarossi_PAR38.jpg [ 9.35 KiB | Osservato 1385 volte ]

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine
22/05/2012, 14:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
NN è una questione di convinzione e no le sto dando contro! Solo che stiamo parlando di 2 cose diverse, il fissaggio di calcio contro il modo che la lampada riscalda.
E le ripeto che la lampada che uso è diversa da quelle "solite" che si trovano in giro e mi costa una fortuna.

saluti paolomtb


22/05/2012, 15:04
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Se leggi bene l'articolo sulle lampade troverai senza dubbio il modello che usi anche tramite la lettura della confezione della tua lampada.



Il discorso verteva principalmente a chiarire che le comuni lampade ad uso zootecnico a luce rossa non prevedono affatto l'emissione di raggi utili alla fissazione del calcio nelle ossa.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


22/05/2012, 15:10
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
alessiozanon ha scritto:
Da leggere in modo di non dire ca...te. Così Alerik implementerai le tue conoscenze in materia.

http://www.tartarughe.info/scheda%20lampade.html" target="_blank" target="_blank" target="_blank


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Caro il mio Zanon...le cazzate di certo non le ho dette io...io ti ho solo riportato quello che ho letto sul sito della Borotto..e ti invito ad andarlo a leggere anche se sono certo che l'avrai già fatto....per cui i tuoi commenti puoi tenerteli per te e non additare persone di dire CAZZATE...le cazzate non le sparo io....basta leggere. Ed è per questo che mi sono permesso di riportare all'utente che ha posto la domanda solamente quello che HO LETTO.. saluti


22/05/2012, 16:17
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Perchè ti scaldi... se hai letto una informazione non valida io cosa ci posso fare?????

Non mi dire che prendi per oro colato tutto ciò che trovi sul WEB. Informati, leggi, cerca ulteriori chiarimenti e vedrai che il tuo caro moderatore Zanon non ti dice delle caz..te ma parla a ragion veduta essendo una persona informata e competente in materia.

;)

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


22/05/2012, 16:35
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
Riflettore a raggi infrarossi in policarbonato

Negozio Online » Riflettore a raggi infrarossi in policarbonato
Clicca per ingrandire


€ 45,50
Un'accessorio indispensabile per i loro primi giorni di vita...



........................................................................................

Riflettore in policarbonato infrangibile dal diametro di cm 27
Porta lampada in ceramica
Catenella da 2 metri per appenderlo e cavo elettrico da 2,5 metri.
Completo di lampadina Philips a raggi infrarossi PAR38 IR RED 100W

Questo riflettore consente un regolare sviluppo dei pulcini nelle loro prime settimane di vita.

Grazie alla loro azione profonda le lampade a infrarosso non agiscono soltanto sulla superficie esposta, ma anche all'interno: su tessuti e muscoli, fissa il calcio nelle ossa nei primi giorni di vita, portando cosi a un'ottima regolazione termica dell'organismo. I vasi sanguigni e linfatici si espandono: migliorando sia la circolazione sanguigna sia l'apporto nutrienti alle cellule, in questo modo si favorisce una sana crescita dell'animale, che sviluppa una maggior resistenza alle malattie.


22/05/2012, 16:40
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Cita:
più consigliata quella ad raggi uv ( quella rossa ) perchè serve per il fissaggio del calcio alle ossa in mancanza di sole


Questa frase da te riportata Alerk che tu l'abbia riportata o meno è e rimane una Ca..ta. Quindi se il moderatore ti chiarisce che questo non è corretto, non serve a nulla dire: l'ho letto sul tale sito quindi è vero.

Questo perchè sia chiaro a tutti che qui insegnamo dei concetti.

Tra le altre cose Alerik tu ti se iespesso in termini di ca..te dette da tale B... con il tuo primo messaggio e pertanto è ovvio che ti si risponde con analogo linguaggio.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


22/05/2012, 16:44
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
E ora che hai scritto sta cosa Alerik dovrei impensierirmi?????
E' una informazione sbagliata ,come ne è pieno il Web. Che ci posso fare io, se non spiegarti che è sbagliato. :D :D :D

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


22/05/2012, 16:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 20:08
Messaggi: 1137
Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
Rispondi citando
secondo i miei blandi ricordi universitari , sono i raggi uv che aiutano l'assorbimento del calcio, tanto è vero che mettevano i bambini sotto le lampade uv per guarirli dal rachitismo. i raggi uv permettono l'attivazione della vitamina D che aiuta la mineralizzazione delle ossa. dei raggi infrarossi non ne so parlare ma per quello che ne so hanno soltanto una capacità riscaldante


22/05/2012, 17:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy