Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 8:00




Rispondi all’argomento  [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183 ... 188  Prossimo
la REAL49 è partita!!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
CHICco95 ha scritto:
Certo certo, speriamo di inserire foto con un sacco di pulcini :) comunque grazie ancora! per la prima incubata non potrò seguire il tuo consiglio paul perché non ho effettuato la modifica all'incubatrice, quindi mi sa che riempirò 1 vaschetta d'acqua fino al 18 giorno, poi metteró la griglia e allagherò il fondo, senza riempire la seconda vaschetta, voi che ne pensate?

puoi effettuare lo stesso il mio metodo aprendo l'incubatrice per mettere l'acqua non succede nulla, pensa che puoi aprire anche una volta al giorno per tutta l'incubata l'importante è che negli ultimi 2 giorni apri solo per prendere i pulcini asciutti 1 volta al giorno e velocemente o complichi la schiusa delle altre uova, allora buona fortuna

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


20/11/2014, 17:56
Profilo

Iscritto il: 09/09/2014, 1:49
Messaggi: 62
Località: Cosenza
Formazione: Diploma di perito agrario
Rispondi citando
Grazie :) spero si concluda tutto al meglio :) comunque sono uova di: brahma, Livorno argento, Livorno bianca, ermellinata di Rovigo e siciliana! Seguirò il tuo metodo Paul :)ma ogni quanto volte va allagato il fondo? Ogni due giorni? Grazie ancora


20/11/2014, 18:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/10/2011, 20:08
Messaggi: 701
Località: Bagno a Ripoli, Firenze
Rispondi citando
Cita:
Ciao Giulio.. La mia incubata è terminata.. Sulle restanti uova in incubatrice ne sono nati 18 su 23..
P.S. Le uova avevano cominciato a schiudersi al 19esimo giorno e terminato il 21 esimo giorno !!


Ciao Fra! Sono contento per te, un 78% di nascite è un buon risultato considerando il periodo. Spero che anche questa ti vada bene; personalmente però, non l'avrei fatta ripartire. Questo è un perioduccio, tra la muta, il calare della fertilità dei galli, basse temperature e guazze da umidità, rischi che non nasca nulla. Speriamo ;) :D !
Per i tempi di schiusa vedo che è stato tutto nella norma! ;)

Ciao!

_________________
"L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."


21/11/2014, 1:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/10/2011, 20:08
Messaggi: 701
Località: Bagno a Ripoli, Firenze
Rispondi citando
Cita:
sono uova di: brahma, Livorno argento, Livorno bianca, ermellinata di Rovigo e siciliana


Un bel mix, non c'è che dire! :) ;)

_________________
"L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."


21/11/2014, 1:13
Profilo

Iscritto il: 06/10/2014, 20:56
Messaggi: 63
Località: Verona
Rispondi citando
Salve a tutti, :) a giorni inizierò la mia prima incubata :shock: staremo a vedere cosa escirà :P


23/11/2014, 9:07
Profilo

Iscritto il: 10/08/2014, 15:54
Messaggi: 231
Località: Palermo
Rispondi citando
Giulione ha scritto:
Cita:
Ciao Giulio.. La mia incubata è terminata.. Sulle restanti uova in incubatrice ne sono nati 18 su 23..
P.S. Le uova avevano cominciato a schiudersi al 19esimo giorno e terminato il 21 esimo giorno !!


Ciao Fra! Sono contento per te, un 78% di nascite è un buon risultato considerando il periodo. Spero che anche questa ti vada bene; personalmente però, non l'avrei fatta ripartire. Questo è un perioduccio, tra la muta, il calare della fertilità dei galli, basse temperature e guazze da umidità, rischi che non nasca nulla. Speriamo ;) :D !
Per i tempi di schiusa vedo che è stato tutto nella norma! ;)

Ciao!


Si un buon 78% ci sta ;) .. L'incubata che perora è in corso ho eliminato 11 uova su 52.. Ciaoo

_________________
vendo uova marans, brahma, araucana, cocincina nana e gigante, millefiori di lonigo, Ancona, robusta maculata, padovane nostrane predisposti alla cova e amburgo nana. Di tutte le razze elencate sono presenti in diverse colorazioni.


26/11/2014, 9:57
Profilo

Iscritto il: 09/09/2014, 1:49
Messaggi: 62
Località: Cosenza
Formazione: Diploma di perito agrario
Rispondi citando
Ciao ragazzi, dopo aver letto e pensato molto, ho deciso che per la prima incubata riempirò 1 vaschetta fino al 9º giorno, poi due vaschette fino al 18º giorno e poi allagherò il fondo in fase di schiusa. Poi alla prossima incubata seguirò il metodo paul e poi all'altra seguiró le istruzioni! Procederò a tentativi fino a trovare la combinazione migliore. Potrebbe funzionare? Comunicherò i miei dati in modo da poter schiarire un po' le idee a tutti coloro che hanno qualche dubbio riguardo l'umidità in fase di schiusa della real 49.
Saluti


26/11/2014, 11:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Io partirei come prima incubata nel seguire il manuale e poi eventualmente, se ce ne fosse bisogno, aggiusterei il tiro con le prossime incubate.
saluti.
Michele

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


26/11/2014, 16:47
Profilo WWW

Iscritto il: 07/06/2012, 20:53
Messaggi: 266
Località: Abruzzo (costa dei trabocchi)
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
preferisco il metodo strumentale a quwllo empirico.... e' come misurare a occhio e misurare con il metro....


26/11/2014, 18:33
Profilo

Iscritto il: 09/09/2014, 1:49
Messaggi: 62
Località: Cosenza
Formazione: Diploma di perito agrario
Rispondi citando
Si volevo seguire le istruzioni della borotto, ma dopo aver letto 180 pagine di messaggi sul forum, ho capito che un po tutti non si sono trovati bene seguendo tutto alla lettera. Comunque poco fa ho effettuato la speratura della uova( real 49) su 49 uova solo 3 chiare, 1 con anello di sangue e 3 morti prematuramente :) non male direi


26/11/2014, 20:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183 ... 188  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy