Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 22:38




Rispondi all’argomento  [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179 ... 188  Prossimo
la REAL49 è partita!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/08/2014, 15:54
Messaggi: 231
Località: Palermo
Rispondi citando
Giulione..
Sinceramente queste uova che ho appena messe sono state incubate ad una distanza di 8 giorni !! :oops:
Peró dico anzichè buttarle o mangiarle, perse per perse li perdo in incubatrice..
La speratura questa sera l'ho fatto in alcune uova, dico ALCUNE perchè ho visto in una decina di uova che c'è mezza parte "CHIARA" e mezza parte "OSCURA" cioè la parte dove dovrebbe esercì il pulcino e la camera d'aria e quindi non ho voluto continuare a sperare tutte le uova.. Devo dire che quando ho fatto la speratura al 4 giorno è stato meglio.. Perché dentro le uova si vedevano perfettamente l'embrione con le venuzze, ora che siamo al 8 giorno ho fatto una fatica grandissima e non sono comunque riuscito a capire se quelle 10 uova erano feconde o no.. Ora ho deciso che non toccherò più le uova fino alla schiusa. Comunque la prima speratura al 4 giorno ho visto benissimo l'embrione con le venuzze e vi dico la fertilità:

Araucana feconde 16 su 23
Cocincina feconde 6 su 6 ( in un uovo ho il dubbio perché non si vede l'embrione ma una striatura di sangue )
Padovane feconde 3 su 3

Considerate che anche se ho la covatutto 54 ho voluto incubarne solamente 32 perché è la prima volta che incubo uova..
Vi terrò aggiornati sull'incubazione fino alla schiusa !!
Spero che sta sera che ho aperto l'incubatrice, non ci saranno conseguenze negative!! :idea: :oops:
Buona serata a tutti !!

_________________
vendo uova marans, brahma, araucana, cocincina nana e gigante, millefiori di lonigo, Ancona, robusta maculata, padovane nostrane predisposti alla cova e amburgo nana. Di tutte le razze elencate sono presenti in diverse colorazioni.


04/11/2014, 23:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/10/2011, 20:08
Messaggi: 701
Località: Bagno a Ripoli, Firenze
Rispondi citando
Cita:
Sinceramente queste uova che ho appena messe sono state incubate ad una distanza di 8 giorni !! :oops:
Peró dico anzichè buttarle o mangiarle, perse per perse li perdo in incubatrice..


Ma mangiarle no?! :) Farle sode e darle ai tuoi animali? Non vedo il senso di metterle se poi quando arrivi al 18esimo giorno e devi cambiare umidità e T° per le prime uova e queste sono solo ai primi 10giorni... a meno che tu non abbia una chioccia od un'altra incubatrice.

Per la prossima volta, consiglio di effettuare la speratura almeno dopo 7-8gg per essere sicuro di vedere il classico "ragnetto" di vene. Nella seconda speratura 14-15gg si vede quello che tu hai visto e cioè

Cita:
c'è mezza parte "CHIARA" e mezza parte "OSCURA"


la parte chiara è la camera d'aria, dove il pulcino bucherà per uscire; quella scura si trova al polo acuto e vi sta il pulcino. Pertanto hai visto bene! ;)

Evita il più possibile di aprire l'incubatrice, solo se necessario (sperature,rabbocco dell'acqua,eliminazione di uova rotte ecc.) e per non più di 2-3minuti.
Tienici aggiornati ;)

Giulione

_________________
"L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."


04/11/2014, 23:33
Profilo

Iscritto il: 10/08/2014, 15:54
Messaggi: 231
Località: Palermo
Rispondi citando
Praticamente il solito ragnetto di vene ( embrione ) io l'ho visto al quarto giorno di incubazione.. Ora che sono all'ottavo giorno si si vede la particella chiara al polo che è dove bucerà ma in più si vede frontalmente mezza parte chiara e mezza parte scura !! La parte chiara che intende tu ( polo (camera d'aria) c'è ma in più come ti dicevo frontalmente c'è mezzo uovo chiaro e mezzo scuro !!

_________________
vendo uova marans, brahma, araucana, cocincina nana e gigante, millefiori di lonigo, Ancona, robusta maculata, padovane nostrane predisposti alla cova e amburgo nana. Di tutte le razze elencate sono presenti in diverse colorazioni.


04/11/2014, 23:46
Profilo

Iscritto il: 10/08/2014, 15:54
Messaggi: 231
Località: Palermo
Rispondi citando
Ragazzi la mia incubatrice si avvicina al giorno della schiusa (-10) volevo sapere se io ho avviato l'incubatrice il giorno 27/10/2014 alle ore 22,30 e giusto spegnere il girauova automatico il giorno 13/11/2014 alle ore 22,30 e levare anche i separatori delle uova ??

Saluti Francesco

_________________
vendo uova marans, brahma, araucana, cocincina nana e gigante, millefiori di lonigo, Ancona, robusta maculata, padovane nostrane predisposti alla cova e amburgo nana. Di tutte le razze elencate sono presenti in diverse colorazioni.


07/11/2014, 12:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/10/2011, 20:08
Messaggi: 701
Località: Bagno a Ripoli, Firenze
Rispondi citando
In teoria il tuo 18esimo giorno cadrebbe il 14/11 alle 22:30! ;)

_________________
"L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."


07/11/2014, 15:47
Profilo

Iscritto il: 10/08/2014, 15:54
Messaggi: 231
Località: Palermo
Rispondi citando
Giusto !! :oops: ho sbagliato :oops:

_________________
vendo uova marans, brahma, araucana, cocincina nana e gigante, millefiori di lonigo, Ancona, robusta maculata, padovane nostrane predisposti alla cova e amburgo nana. Di tutte le razze elencate sono presenti in diverse colorazioni.


07/11/2014, 16:28
Profilo

Iscritto il: 10/08/2014, 15:54
Messaggi: 231
Località: Palermo
Rispondi citando
Speratura 11esimo giorno effettuata !! :)
Riepilogando sono andate altre 2 uova, rispetto alla speratura del 4 giorno: tutti è due sembravano morti per morte dell'embrione.. ( uno intorno al 2 giorno mentre l'altro intorno al 6 giorno)
È allora faccio il riepilogo della situazione
Araucana feconde 15 su 23
Cocincina feconde 5 su 6
Padovana feconde 3 su 3

Giorno di schiusa previsto il 17/11/2014

A risentirci..

Saluti Francesco !!

_________________
vendo uova marans, brahma, araucana, cocincina nana e gigante, millefiori di lonigo, Ancona, robusta maculata, padovane nostrane predisposti alla cova e amburgo nana. Di tutte le razze elencate sono presenti in diverse colorazioni.


08/11/2014, 1:59
Profilo

Iscritto il: 10/08/2014, 15:54
Messaggi: 231
Località: Palermo
Rispondi citando
Esattamente erano morti con anello di sangue..

_________________
vendo uova marans, brahma, araucana, cocincina nana e gigante, millefiori di lonigo, Ancona, robusta maculata, padovane nostrane predisposti alla cova e amburgo nana. Di tutte le razze elencate sono presenti in diverse colorazioni.


08/11/2014, 10:58
Profilo

Iscritto il: 10/08/2014, 15:54
Messaggi: 231
Località: Palermo
Rispondi citando
Ragazzi prima di cominciare il mio discorso, mi voglio scusare se in questo "poco" tempo ho pubblicato tanti post su questo forum, sarà forse la troppa ansia per la schiusa !! :oops: :cry: :lol: ;) allora: per iniziare.. Oggi alle ore 23.00 inizia il 14esimo giorno !! ( - 7 alla schiusa) e volevo chiedervi Venerdì ( 18esimo giorno ) e quindi spegnerò il girauova, toglierò i separatori e allagheró il fondo: e qui le domande-->>
1) quanti centimetri di acqua devo mettere nel fondo ??
2) conviene fare la speratura dopo che ho fatto già la prima e la seconda rispettivamente al 4 e 11esimo giorno??
Scusate ancora !! È grazie in anticipo a tutti voi che fin ora mi avete consigliato!! :D :D

_________________
vendo uova marans, brahma, araucana, cocincina nana e gigante, millefiori di lonigo, Ancona, robusta maculata, padovane nostrane predisposti alla cova e amburgo nana. Di tutte le razze elencate sono presenti in diverse colorazioni.


10/11/2014, 21:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/10/2011, 20:08
Messaggi: 701
Località: Bagno a Ripoli, Firenze
Rispondi citando
Ciao Fra! Di cosa ti scusi?? tranquillo che ci siamo passati tutti dalle domande assillanti da neofiti! :)
Io non conosco l'incubatrice che tu hai perchè io ho una borotto però ti dico che il livello dell'acqua deve essere di circa 1-2cm, dipende da quanto è capiente la vaschetta. In ogni caso non è importante lo spessore quanto che ci sia sempre seppur minima (importante è la superficie evaporante e non quanto è alto il livello dell'acqua).
Se già hai fatto due sperature e sei sicuri di aver scartato tutte le uova chiare/morte, non è necessario! ;)
Nei giorni della schiusa cerca di aprire il meno possibile l'incubatrice! Tienici aggiornati! :)

Giulione

_________________
"L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."


11/11/2014, 1:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179 ... 188  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy