Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/05/2024, 23:33




Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
ISA WARREN con pulcini 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
Scusate non ho avuto il tempo di scrivere molto perchè mi hanno chiamato.
Io ho 13 anni, e per me è davvero difficile trovare soggetti di qualità per il mio allevamento, anche se non è professionale.
Io allevo principalmente gallinelle nane, e ho solo 2 coppie di razza pura, e cioè bassette e phoenix.
per il resto ho delle bellissime americanelle molto particolari (ne ho 22) di cui molte con i figli nati dal gallo phoenix.
poi ho delle ibride da carne con il rispettivo gallo, di cui due collonudo, di cui una in cova.
di altri animali ho germani reali con una femmina in cova, oche bianche con una femmina in cova, anatre mute, fagiano dorato e 2 tortore arrivate oggi.
mentre io allevo per selezione uccellini esotici come diamanti mandarini e passeri del giappone.
ho un cane e un pappagallo domestico.

ecco, per averli ho dovuto faticare molto, dato gli alti prezzi.
le cose me le devo pagare io, i miei genitori non le pagano.
certo, ho la fortuna di avere un grande spazio e genitori che acconsentono.
però devo fare da solo, ma mi piace
la vera difficoltà per me sono i prezzi.....
io mi posso permettere poco, pensate che per la coppia di phoenix ho risparmiato un anno, mentre per i bassette ho avuto fortuna , solo 10 euro perchè presi da pulcini da un allevatori che aveva mischiato loro e ibridi.
mi devo arrangiare, a volte mi regalano cose perchè sono giovane o boh.... ma per il resto
vi ripeto, è difficile fare questo lavoro anche perchè la gente non sta a sentire solo perchè sono piccolo, mentre mi sono accorto che so + di molta gente che si crede brava, mentree non distungue una americanella da una brhama......
ecco,mentre se invece ci fosse uno spazio solo per noi giovani sarebbe diverso.
quando vendo le mie cose, e ho tanta gente che viene a chiedere uova o soggetti i miei prezzi sono bassi....ecco perchè magari tra giovani saverebbe + facile.

Tommaso

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


25/05/2011, 20:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
zimbo99 ha scritto:
infatti questo è uno dei dubbi maggiori che possiedo..
naturalier
buone notizie...forse la mia Mericanella si è messa a covare è tutto gg che è sul nido...speriamo in bene!!!!

E cosa hai pensato di farle covare? Sei riuscito a recuperare uova di Valdarno? Sarebbe una buona occasione....

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


25/05/2011, 20:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Tommaso97 ha scritto:
Scusate non ho avuto il tempo di scrivere molto perchè mi hanno chiamato.
Io ho 13 anni, e per me è davvero difficile trovare soggetti di qualità per il mio allevamento, anche se non è professionale.
Io allevo principalmente gallinelle nane, e ho solo 2 coppie di razza pura, e cioè bassette e phoenix.
per il resto ho delle bellissime americanelle molto particolari (ne ho 22) di cui molte con i figli nati dal gallo phoenix.
poi ho delle ibride da carne con il rispettivo gallo, di cui due collonudo, di cui una in cova.
di altri animali ho germani reali con una femmina in cova, oche bianche con una femmina in cova, anatre mute, fagiano dorato e 2 tortore arrivate oggi.
mentre io allevo per selezione uccellini esotici come diamanti mandarini e passeri del giappone.
ho un cane e un pappagallo domestico.

ecco, per averli ho dovuto faticare molto, dato gli alti prezzi.
le cose me le devo pagare io, i miei genitori non le pagano.
certo, ho la fortuna di avere un grande spazio e genitori che acconsentono.
però devo fare da solo, ma mi piace
la vera difficoltà per me sono i prezzi.....
io mi posso permettere poco, pensate che per la coppia di phoenix ho risparmiato un anno, mentre per i bassette ho avuto fortuna , solo 10 euro perchè presi da pulcini da un allevatori che aveva mischiato loro e ibridi.
mi devo arrangiare, a volte mi regalano cose perchè sono giovane o boh.... ma per il resto
vi ripeto, è difficile fare questo lavoro anche perchè la gente non sta a sentire solo perchè sono piccolo, mentre mi sono accorto che so + di molta gente che si crede brava, mentree non distungue una americanella da una brhama......
ecco,mentre se invece ci fosse uno spazio solo per noi giovani sarebbe diverso.
quando vendo le mie cose, e ho tanta gente che viene a chiedere uova o soggetti i miei prezzi sono bassi....ecco perchè magari tra giovani saverebbe + facile.

Tommaso

Quindi i Bassette, non sono puri se erano allevati con altri soggetti...non mi sembra siano molto diffusi, qualche anno fa' una coppia di miei amici mi chiese consiglio per rintracciare dei soggetti di questa razza ma alla fine non ebbero molta fortuna...

Comunque parliamo sempre di polli che alla fine sono abbastanza accessibili non di gatti, cani già più costosi, o ancor di più cavalli di razza pura e con tutti i crismi genealogici dove i costi sono davvero elevati, proibitivi per molti noi.

C'è da dire, non per fare il vecchio della situazione, che molti giovani sperperano molti danari in modo futile, con oggetti o servizi molto estemporanei, di cui non rimane nulla, trovo invece positivo vedere che tu ti sei impegnato per lungo tempo, per acquistare i tuoi polli di razza, credo sia un segnale che altri tuoi coetanei dovrebbero imitare.

G.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


25/05/2011, 20:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
uova valdarno?Ma stiamo scherzando???!!! è più facile trovare delle uova di coniglio(il coniglio non fa le uova)che uova feconde di Valdarno....credo che metterò sotto 2 sue uova più 5 Livorno collo oro..sempre che riesca a trovare dato che unico allevatore disposto a venderle è della toscana...vedrò anche se manca poco tempo...sarà mia premura avvisare te e il forum!!!!

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


25/05/2011, 20:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
ragazzi,neanche a farlo a posta oggi si è messa a covare un'altra gallina(lo so che NON è una isa,però l'importante è che covi), è la 3° di quest'anno :mrgreen: volevo mettere le uova di faraona,ma mio nonno ha detto che era meglio di no,temeva che se la gallina non fosse stata una settimana in più del dovuto. voi avete mai provato a far covare una gallina per 28 giorni?
ps: metto delle foto della nuova chioccia ;)


Allegati:
P1030637.JPG
P1030637.JPG [ 195.37 KiB | Osservato 680 volte ]
P1030638.JPG
P1030638.JPG [ 252.28 KiB | Osservato 680 volte ]
25/05/2011, 21:10
Profilo

Iscritto il: 28/12/2010, 21:36
Messaggi: 1685
Località: Sicilia
Rispondi citando
Gerr ma le galline più particolari le hai tu??? :lol: :lol: :lol:


25/05/2011, 21:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
bella gerr....allora partiamo assieme....posso dire che la mia mericanella è in cova dalle h 14 di oggi...conferma più ecclatante è che non è andata a dormire sul posatoio ma dorme nel nido dove ha deposto!!!!

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


25/05/2011, 22:02
Profilo

Iscritto il: 28/12/2010, 21:36
Messaggi: 1685
Località: Sicilia
Rispondi citando
Io sto provando a farla ricovare la mia nanetta ma lei guarda le uova e fa questa faccia - - - - > :o :shock: :? :shock: :o :?


25/05/2011, 22:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
ahahahahahaha.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


25/05/2011, 22:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
la gallina se la fai ricovare subirebbe uno stress così forte, che probabilmente la porterà alla morte,lascia stare


26/05/2011, 14:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy