Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: incubatrice un problema

25/06/2013, 21:02

gabr, io non capisco xrche in certi punti l'incubatrice mi alza la temperatura di 38,4 ma non so cosa farci non ho messo le uova in quei punti vediamo cosa succede , anch'io pensavo di farla artificialmente l'incubatrice ma non riuscivo a qui stare un termostato che arrivava alla temperatura di 37,7 quelle delle caldai arrivano massimo 35gradi seno mela facevo artigianalmente anche io .

Re: incubatrice un problema

25/06/2013, 21:42

Se nell'incubatrice c'è una ventolina adeguata e la resistenza stà nella parte alta dell'incubatrice non capisco come ci possono essere questi sbalzi di temperatura fra un punto e l'altro.nella parte bassa dove stanno le uova.
Essere meticolosi nelle incubate si, ma non esagerare.
Io personalmente raccolgo le uova , le controllo (grossezza, consistenza del guscio), le depongo in un vassoio colmo di granaglie con la punta rivolta verso il basso in un luogo fresco e buio, ogni due giorni le rigiro per un paio d'ore e le riposiziono con la punta verso il basso. Non metto in incubatrice uova di giornata .
La sera prima di mettere le uova metto in funzione l'incubatrice controllando sia l'igrometro che il termometro ( 48% ( + - ) 37.7 ° ) .
Metto le uova chiudo l'incubatrice e non la riapro più sino al 18 ° giorno.
(se le uova sono feconde o no si vedrà alla fine )
Al 18 giorno tolgo il dispositivo del gira uova, agggiungo la vaschetta che più o meno mi porta l'umidità sul 64 % ed aspetto .
Normalmente i pulcini incominciano a nascere al 20 gg..
Quest'anno sono incominciati a nascere al 21° gg. 37 su 41 uova.(due non feconde due non sono riusciti ad uscire.
Dato che l'incubatrice tra il 13° e 14° gg. mi è rimasta senza acqua per diverse ore , pensavo di averla combinata grossa, invece è andata bene, forse la cosa ha fatto solamente ritardare la schiusa .
Per concludere penso che meno gli si va d'attorno meglio è ;)
ciao nicol

Re: incubatrice un problema

25/06/2013, 22:41

caro nicoluza se sapevo compravo una incubatrice da 100 uova cosi la riempivo con 100 uova se me nascevano 50 ero felice invece mi sono comprata un 12 uova e nascono 3 pulcino. come ho detto prima spero che io ho sbagliato ammettere l'acqua nelle vaschette che dopo tre giorni le ho riempito tutte due sentendo qui al forum può essere che l'incubatrice era diversa ,domenica 23 giugno ho messo di nuovo in funzione con 8 uova nei punti che non supera i 37,7 gradi se non nascono tutti 8 chiamerò la casa della fabbrica.

Re: incubatrice un problema

25/06/2013, 23:22

mario71mg ha scritto:caro nicoluza se sapevo compravo una incubatrice da 100 uova cosi la riempivo con 100 uova se me nascevano 50 ero felice invece mi sono comprata un 12 uova e nascono 3 pulcino. come ho detto prima spero che io ho sbagliato ammettere l'acqua nelle vaschette che dopo tre giorni le ho riempito tutte due sentendo qui al forum può essere che l'incubatrice era diversa ,domenica 23 giugno ho messo di nuovo in funzione con 8 uova nei punti che non supera i 37,7 gradi se non nascono tutti 8 chiamerò la casa della fabbrica.

chiamerai la fabrica che ti dirrà di 1°far analizzare le uova perchè potrebbero avere qualche virus
2°che non hai svolto le istruzioni in maniera adeguata
3° che le galline potrebbero essere consanguinee
4° che non puoi misurare la temperatura con un normale termometro da ambiente , perchè ci vogliono termometri professionali da 1000/1500 euro.
5°che l unica prova che puoi fare è prendere un uovo sodo infilarci dentro un termometro al mercurio e controllare su tutti i lati dell incubatrice e sotto la ventola la temperatura . l uovo deve rimanere in ogni posizione per circa 2/3 ore

6°chiamerai poi la fabbrica , che alla fine si inventerà qualche altra c.......a e l incubatrice te la metterai dentro in letto per scaldarti l inverno :lol: :lol: :lol:

LE TEMPERATURE DA ME RILEVATE SONO IN OGNI LATO 39/39.5 GRADI , SOTTO LA VENTOLA 40 GRADI
SECONDO ME I PULCINI LI FACCIO IN PADELLA PRIMA DEL TEMPO :lol: :lol: :lol:

Re: incubatrice un problema

26/06/2013, 0:10

io non so che dirvi ragazzi ...io vi ho riportato la mia esperienza. Io so che l'incubatrice la metto li come ho detto e poi me ne dimentico ....vado un giorno si e un giorno no a vedere dell'acqua. Poi non faccio altro. Ora proverò con l'uova di gallina ...e vediamo che verrà fuori

Re: incubatrice un problema

26/06/2013, 10:09

cari ragazzi, a poco a poco dobbiamo scoprire i problemi dell'incubatrice speriamo che ci riusciamo fare una bella schiusura 12 su 12

Re: incubatrice un problema

26/06/2013, 11:51

un 100% la vedo dura ....ci vorrebbe una gran botta di c..o e credo che se anche fosse sxarebbe una cosa che capita una volta sola nella vita. Io una buona schiusa la ritengo quando ho l'80% delle uova schiuse ....su 12 diciamo 9-10 ;) ;)

Re: incubatrice un problema

26/06/2013, 14:52

pupazzone ha scritto:un 100% la vedo dura ....ci vorrebbe una gran botta di c..o e credo che se anche fosse sxarebbe una cosa che capita una volta sola nella vita. Io una buona schiusa la ritengo quando ho l'80% delle uova schiuse ....su 12 diciamo 9-10 ;) ;)

magri ci metterei la firma :D :D
invece la meglio schiusa è 8 uova su 24

Re: incubatrice un problema

26/06/2013, 15:11

Ciao ragazzi, se avete rilevato che la temperature all'interno è troppo alta, perché non abbassate un pochino il termostato?
Se tenete la Real in una stanza con temperatura stabile, non importa che sia caldo o freddo, ma stabile, allora giocando con il termostato riuscireste di certo ad impostare la temperatura giusta.
Per l'umidità seguite le istruzioni, le Real 12 e 24 tengono l'umidità in maniera molto precisa.
In bocca al lupo.
Michele

Re: incubatrice un problema

26/06/2013, 22:46

michelestaffo ha scritto:Ciao ragazzi, se avete rilevato che la temperature all'interno è troppo alta, perché non abbassate un pochino il termostato?
Se tenete la Real in una stanza con temperatura stabile, non importa che sia caldo o freddo, ma stabile, allora giocando con il termostato riuscireste di certo ad impostare la temperatura giusta.
Per l'umidità seguite le istruzioni, le Real 12 e 24 tengono l'umidità in maniera molto precisa.
In bocca al lupo.
Michele

michele i soldi mi sembra di averli dati e erano anche buoni.
mi rompe un pò le scatole quello che hai detto, l incubatrice deve portare da sola la temperatura e no giocarci come dici tu.
Se mi volevo divertire me la facevo da solo.
sicuramente se ci devo giocare sopra vuol dire che non è una buona incubatrice.
Se compro una cosa deve funzionare al meglio no a metà.
Rispondi al messaggio