Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 16:06




Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 51  Prossimo
Incubatrice Real 12 semiautomatica Borotto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Salve a tutti.
Mi è stata regalata una incubatrice della Borotto , la realtà 12 semiautomatica. Nonostante ho dichiaratamente espresso che non propendo molto per questi "metodi non naturali" ora invece vabbè...Non posso fare brutto muso ,solo che non ci capisco granché nonostante ho dato un'occhiata al modulo PDF perché deve ancora arrivare.
Non so se sarò capace ma qualcuno di voi la già usata o la usa? Ho visto il video di Andrea Mangoni, ottima presentazione ma ho notato che questa non ha quell'affare giallo dietro...E non so neanche cos'è. Qualcuno ne sa di più? Grazie


14/03/2017, 14:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao Rossella, le incubatrici Real sono molto semplici da utilizzare, basta attenersi alle istruzioni.
L'utilità delle incubatrici è che puoi scegliere tu il periodo in cui far nascere i pulcini e soprattutto sostituiscono la chioccia (non tutte le galline lo sono).
Quello che chiami "affare giallo" è il girauova automatico. La tua mi sembra di capire che è semiautomatica, pertanto ne sarà sprovvista.
Nel sito della Borotto trovi tutte le informazioni necessarie.


14/03/2017, 15:00
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Grazie mille. Ma ciò significa che devo girare io le uova? E quante volte al giorno? E soprattutto..Ma se un giorno non le girassi cosa succede?
Ho commesso una "carneficina"? ... :o :?
Mmmm....Che nervi ...


14/03/2017, 21:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Si devi girare la levetta almeno mattina e sera il top è ogni due ore tu conviene ordinare un girauova automatico dalla borotto costa 60 euro con spedizione e devi solo di ricordarti alla sera di aggiungere acqua alla vaschetta


14/03/2017, 21:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao Rossella, perché dici che nervi?
In ogni caso quando inizi un'incubata devi essere comunque presente per girare le uova, oppure per aggiungere l'acqua (è vero che potresti comprare anche "Sirio" che gestisce l'umidità).
Se non sei convinta non incubare ;)


14/03/2017, 21:47
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
È perché lavoro ragazzi. Non sono a casa tutto il giorno, e vi scrivo appena posso dal Cell. Dunque non volevo commettere errori e mi chiedevo se le girassi la mattina e poi dalle 18 sto a casa , che né dite? Potrebbe andare? Vado via da casa verso le 08 , rientro sempre verso le 18(traffico permettendo) , certo immagino che mi rispondete in coro "lascia perdere" ma non voglio lasciare stare solo perché ci sono dei limiti. Voglio provare comunque , male che vada ho notato che la mia nanetta di cui vi ho parlato ,ha trascorso questa notte sulle sue uova. Al massimo potrei mettergli sotto queste, voi cosa ne dite? Mi dispiace...Sono confusa perché certo non l'ho richiesto io , ma iniziava ad incuriosirmi l'idea , almeno di provare. Sui video della Borotto ne parlano poi come una macchina ben fatta e semplice da utilizzare anche per quelli alle prime armi come me. Perché arrendersi sempre? Ho letto di persone che addirittura ne hanno costruite da soli e dunque non professionali come questa, e nonostante in alcuni video a fare tutto ciò erano addirittura dei ragazzini, non capisco perché io dovrei essere inadatta. Si , c'è che è vero che non voglio commettere errori , ma da che mondo e mondo ,se non ci provo neanche l'ho già commesso.


15/03/2017, 12:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/02/2016, 13:17
Messaggi: 194
Località: Formia
Formazione: Laureato
Rispondi citando
Anch'io ho una real 12 , ma automatica , dai post letti ideale quatto volte al giorno , ma penso che se le giri alle 7,30 , 18,30 e prima di andare a dormire vada piu che bene , importante e girarle senza scossoni poi vedi che la natura fara' il suo corso :)


15/03/2017, 13:32
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Grazie , e infatti pensavo un po' a quello che fa la chioccia , ben consapevole che sicuramente mentre a noi sembra immobile sopra le sue belle ovette, in realtà le muove di tanto in tanto, così come l'anno scorso l'ho vista uscire parecchie volte prima di acchiocciarsi definitivamente , e anche durante quei giorni usciva ugualmente, a volte l'ho vista star fuori pure più di mezz'ora , eppure i suoi pulcini sono sempre nati e sempre tutti.
Quindi sarò sicuramente meno esperta di lei , ma con qualche accortezza e la solita fortuna dei principianti, bo'...Chi lo sa... Già vorrebbe dire tanto se non ho fatto un' acquisto di uova inutile...
Anche se il mio incubo non è tanto l'incubazione, quanto poi come faccio coi pulcini? Li affido tutti a questa chioccia? Cioè, ipotizzando che un tot riescano a nascere dall'incubatrice, e altri magari li schiude lei, posso poi aggiungerli ai suoi o li scaccia?


15/03/2017, 17:27
Profilo

Iscritto il: 05/07/2009, 23:27
Messaggi: 359
Località: valle uzzone
Formazione: 'gnurant
Rispondi citando
Guarda, le galline che covano, i pulcini li fanno nascere e non è che abbiano studiato tanto per riuscirci, e non hanno neanche il pollice opponibile...
tu che hai studiato e di pollici opponibili ne hai ben due, direi che parti avantaggiata .
L'unica cosa che ti raccomando è di avere pazienza e di evitare di aprire l'incubatrice troppo spesso , perchè ogni volta che la apri sia temperatura che umidità precipitano e probabilmente non fa tanto bene alle uova.
Rilassati e buone incubate


15/03/2017, 17:28
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Altra domanda. Dopo un mese possono stare senza la chioccia, giusto? Cioè hanno sviluppato la temperatura corporea che li rende autosufficienti? Perché calcolando oggi come inizio cova , dovrebbero nascere nella prima settimana di Aprile... Dunque ipotizzo che tutto aprile lo faranno stretti stretti sotto la mamma?
Scusate i calcoli assurdi , ma perché devo pure calcolare che una nanetta non può certo riscaldare 20 pulcini..E soprattutto se le uova che ho acquistato sono razze grandi. Insomma, devo calcolare bene, altrimenti rischio che non li possa tenere tutti .
Dopo di ciò , quest'anno proverò a tenerli completamente separati dagli adulti visto che il veterinario l'hanno scorso mi disse che i pulcini non vanno tenuti con gli adulti secondo lui fino al terzo mese di età!
Mi sembra esagerato perché ho letto che ad un mese va bene, ma mi sono morti tutti dunque quest'anno proverò con qualche accortezza in più.


15/03/2017, 17:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 51  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy