Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 14:09




Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 51  Prossimo
Incubatrice Real 12 semiautomatica Borotto 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Ciao Rossella quando metti le uova stacca la spina. Non preoccuparti troppo. Alla fine sul risultato molto fanno le uova


16/03/2017, 23:00
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno e grazie a tutti e per ogni vostra risposta. Ho messo l'acqua ieri sera , prima di andare a dormire ma comunque era quasi piena ugualmente. Ovviamente l'ho messa solo in uno (in tutti e due solo alla fine ;)
Certo , ho dormito con gli incubi che si "prosciugasse" e ve lo dico , alle due di notte ero lì a guardare :lol: :D
Poi ho visto che era tutto ok...Ho rigirato le uova e sono tornata a letto. Mi sento una stupida, ma sarà solo l'effetto iniziale.. Spero. Si.. Cioè la novità.
Le uova le avevo acquistate circa 3 giorni prima dalla signora. Ora ve ne leggo qualcuna , c'è scritto sopra a matita..Almeno quelle che riesco a leggere : Brahama...E australop...Poi olandese ciuffata...(sto ridendo mentre scrivo, non li conosco tutti mi sono buttata a caso)...Bionda piemontese... Ancona...Araunauca..E qualcosa con new davanti e poi non si legge...
Ora , lo so che dovevo andare preparata, ma qualcuna me la ricordavo dalle foto viste qui su agraria...Altre un po' meno ma la signora me le ha indicate. Non sono tante.. Appena 10 e circa 4 le ho messe sotto la nanetta che anche lei sta covando da circa 3 giorni. Ho letto sui vari forum che le uova di incubatrice tendono a schiudersi prima poiché mantenendo la temperatura più costante della chioccia , allora ho probabilità che schiudano prima. Se così fosse spero succeda insieme con quelli della nanetta così da poterglieli mettere sotto.
Nel frattempo allestisco un altro lato del pollaio completamente già recintato sopra e sotto , per adibirlo a nursery ;) per i cosiddetti 3 mesi ! Quindi dinuovo zappa in mano e calce idrata...
Voglio che sia tutto pulito e perfetto e poi chiuderò il tetto (ora c'è la rete anti piccioni) con un telo di plastica trasparente, così ché i raggi possano entrare ma la pioggia no. L'umidità fa proliferare i coccidi e i vermi.
Poi , alla fine , credo mi metterò in un angolo e inizierò a pregare... Perché sinceramente i miracoli non li riesco ancora a fare !!!!
Un abbraccio a tutti !
Buona giornata. :P


17/03/2017, 12:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Sono con te, forza Rosssssssss

_________________
Francescoli


17/03/2017, 13:11
Profilo WWW

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
"NEC RECISA RECEDIT" !!!!!!
GIURO , non sono della finanza...ma l'unica cosa che hanno di bello ... E' questo motto !
E vaiiii.... Grazie Francesco...Ora iniziamo a contare...- 21 :lol:
E con tutta l'acqua che Rossella mise...Fu così che nacquero pulcini di anatra e non galline :lol:
Rido da sola....Che è meglio!


17/03/2017, 15:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
secondo me hai fatto venire un po d'ansia anche alle uova..... :D

scherzi a parte, in bocca al lupo!

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


17/03/2017, 18:26
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Ciambellatore... Embè?!
Nasceranno pulcini allevati a Valium invece di primo periodo... :lol:
Ops...Scusate! Non si possono mettere i nomi dei medicinali! :lol: :D


17/03/2017, 20:34
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
E poi , l olandese ciuffata è brutta da pauraaaa !!!!!
L'ho vista solo ieri...Mi è preso un colpo ! Costerà pure un occhio e ci saranno pure appassionati , lo so, scusatemi non ve la prendete, è considerazione personale se quando l'ho vista su internet mi è venuto in mente un incrocio riuscito male tra una colomba e un pappagallo!
Mi ero confusa con la moroseta quando ho scelto quell'uovo... Infatti...La moroseta invece l'hanno incrociata con un coniglio...
Noooo!!!!!Scherzo...Scherzo...Sono bellissime tutte...La natura si è divertita un po' ma sono bellissime ugualmente :lol: :lol:


17/03/2017, 20:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Rossella76 ha scritto:
E poi , l olandese ciuffata è brutta da pauraaaa !!!!!
L'ho vista solo ieri...Mi è preso un colpo ! Costerà pure un occhio e ci saranno pure appassionati , lo so, scusatemi non ve la prendete, è considerazione personale se quando l'ho vista su internet mi è venuto in mente un incrocio riuscito male tra una colomba e un pappagallo!
Mi ero confusa con la moroseta quando ho scelto quell'uovo... Infatti...La moroseta invece l'hanno incrociata con un coniglio...
Noooo!!!!!Scherzo...Scherzo...Sono bellissime tutte...La natura si è divertita un po' ma sono bellissime ugualmente :lol: :lol:
Rossella76 ha scritto:
Ciambellatore... Embè?!
Nasceranno pulcini allevati a Valium invece di primo periodo... :lol:
Ops...Scusate! Non si possono mettere i nomi dei medicinali! :lol: :D

Rossella mi fai morire... :lol: :lol:

_________________
Andrea


17/03/2017, 20:46
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Ok, ieri era per ridere un po', per sdrammatizzare visto che sicuramente chi legge e anche voi inizierete a pensare che sto dando i numeri. Ok, ritornando ad una domanda seria :? , so che ve l'avevo già chiesto , ma secondo voi è meglio il girauova automatico o faccio da me e tengo questo manuale? Quello automatico c'è scritto che le gira mooolto lentamente e dunque con certezza che ogni lato si riscaldi come quello opposto. Ovviamente io non sto li per ore quindi le sposto (quando posso) da un lato all'altro . Ho letto che non devono stare in posizione dritta. Giusto? Sono posizionate comunque tutte con la punta all'in giù. Cioè credete che sia meglio , cioè che ci siano più possibilità di schiusa se acquisto il girauova o lascio stare e continuo così da me? Li giro comunque la mattina, poi il pomeriggio di rientro da lavoro, e via di seguito fino a sera. Circa 3/4 volte certe. Poi nel weekend come oggi posso prestare più attenzione ma comunque lo chiedo ugualmente se avete un'incubatrice. Col girauova ho più certezze o uguale?
Grazie.


18/03/2017, 10:30
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Se giri le uova 3 o 4 volte al giorno nasceranno ugualmente. Io sono anni che faccio così è ho sempre avuto ottimi risultati. Certo però che il girauova automatico ti leva un impiccio. Io non lo prendo perché, a differenza della tua che è nuova ,la mia incubatrice è vecchiotta e dovendo spenderci soldi ne prenderei una nuova. Comunque ti ripeto che per una buona riuscita devono essere innanzitutto di qualità le uova.


18/03/2017, 11:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 51  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy