Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/05/2024, 0:21




Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 51  Prossimo
Incubatrice Real 12 semiautomatica Borotto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Oddio è vero! È proprio New Hampshire...ho dato un'occhiata adesso sulla razza. Dunque inizio a pensare che il mio "lui" possa essere un maschio di questa razza e l'ultima foto, è una lei di un mesetto e mezzo. Credo della stessa razza. Ma allora che fine hanno fatto tutti gli altri? Avrei dovuto avere anche un Australop tra quelli e sicuramente me ne sarei accorta dalla mole, ed invece è una femmina di marans che zampetta nel pollaio. Non capisco. Saranno morti da piccoli visto che questi nelle foto sono gli unici di quelli della prima incubata rimasti.


06/07/2017, 18:25
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
ma scusa , se fossero morti non avresti dovuto trovare i corpicini ?


06/07/2017, 19:18
Profilo

Iscritto il: 04/05/2016, 21:19
Messaggi: 341
Località: Pietrasanta (Lu)
Rispondi citando
Rossella76 ha scritto:
Un brahmana ?...


Ciao,

Si è sicuramente una femmina di Brahma

_________________
Saluti
Marco


06/07/2017, 20:32
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Be'. Su 12 uova incubate non si erano schiuse tutte. Se non sbaglio 8 , alla prima incubata, e idem alla seconda ma due morirono subito dopo pochi giorni.
Dunque della prima conto la femmina di Marans (ormai è certa) , più la femmina di Plymouth rock. E siamo a due. Ok anche la femmina di Ancona 3. Poi il mio galletto canterino che sarà un New Hampshire ...magari...4...e poi c'è una femmina di Brahama perniciato 5.
Ah! C'è una ovaiola rossa inviata da me anche quella femmina! 6! Due mancanti...ed era un Australop e una bionda piemontese sicuramente. Ché tristezza. No...non ho trovato i "corpicini"...e poi non riuscivo mai ad identificarli inizialmente, facevo troppa confusione. Girano molti gatti dalle mie parti , giorno e notte.
Ché tristezza. Speriamo con i piccoletti di un mese e mezzo. Non vedo sinceramente una grande crescita e non vorrei che i coccidi siano ricomparsi da queste parti. Sinceramente non vi nego che anche la femmina di Ancona se guardate bene è troppo magra e sembra avere uno strano rigonfiamento sul gozzo, ma è decisamente magra, ho paura che sia affetta da qualcosa. Forse vermi? Mangia tantissimo. Ogni volta che portò loro il cibo mi salta addosso addirittura come fosse un animale domestico , un cane, un gatto. È assurdo. Mangia di tutto ma è leggerissima. Una colomba ...anche di forma. E a tre mesi non può essere così piccola. Giusto?


07/07/2017, 23:05
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
gli stai dando jl mangime 1 periodo con coccidiostatico?


08/07/2017, 18:13
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
semangia di tutto, io gli farei un pastoncino, di insalata tenera, mela, carota e se ce l hai un pezzo di anguria o meglio melone con mezzo spicchio di aglio, ma bada bene che il tutto va finemente tritato. io l aglio lo do una volta al mese e in piu di 7 anni che allevo non ho mai avuto problemi di vermi , l aglio funge anche un po da antibiotico naturale e se non hanno vermi , male non fa .


08/07/2017, 18:28
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
a dimenticavo , per il fatto che ti salta in braccio, vi sono alcuni esemplari , che da piccoli , se non hanno avuto una chioccia, sono piu indirizzati ad avare un imprinting verso la persona , come hai potuto vedere per 2 delle mie livorno, pero poi crescendo prendono molta autorita nel branco, perche troppo protette e coccolate dall umano, io ho la mia vecchietta di 7 anni che e diventata morbosa nei miei confronti e quando vado a sedermi in giardino , lei mi sta vicino tutto il tempo e non lascia avvicinare le altre.


Allegati:
IMG_20170702_195033.jpg
IMG_20170702_195033.jpg [ 134.85 KiB | Osservato 453 volte ]
08/07/2017, 18:56
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Bellissima. 7 anni? Da non crederci. E qui dicono solo che una gallina arriva ad una buona età esclusivamente se vaccinata e addirittura con i richiami dei vaccini stessi. L'ho sentito proprio dalla signora Rosa , dove acquisto Galli, pulcini o uova da incubare. Lei ha una bellissima struttura attrezzata nella vendita non solo di polli, ma di tutti gli uccelli da voliera e non. Ovviamente lavora di più con i polli di cui ha splendidi esemplari di razza ma che non vende poiché li usa solo per vendita uova da incubare. Sono coppie, Delle più svariate e di tutte quelle che gli appassionati di questo sito conosceranno benissimo (tranne me). Io ho voluto anche provare questa esperienza con nuove razze partendo dall'incubatrice e l'ho fatto ben due volte. Sono soddisfatta del mio piccolo pollaio "colorato", dove convivono insieme razze grandi e razze piccole...ciuffate o con le zampe impiumate. È una soddisfazione anche il solo osservarli. Poi , come dici tu, subentra il fattore malattie, e quella è la parte più stressante di questa esperienza ma ci sta', non se ne può fare senza. Sono animali e dunque soggetti a malattie. Nonostante io abbia disinfettato il terreno e il pollaio in ogni modo e angolo possibile, mi rendo conto che ogni anno ce n'è una nuova. Quest'anno le mie due chioccie hanno quasi abbandonato la cova per pulci o comunque per dei microscopici insetti che non permettevano neanche a me di poter entrare a raccogliere le uova , tanto era massiccia l'infestazione. Ho provato di tutto, fuoco e fiamme :) , e disintettanti vari che dò tutt'ora per evitare quello che è successo. Fino ad arrivare a costruire un nuovo pollaio in ferro. Insomma. Di tutto. Per quanto riguarda l'alimentazione , io dò sempre è tutt'ora il primo periodo con coccidiostatico. Sono passati 3 mesi e lo mischio in tutti i pastoni. Idem con l'aglio. Anche quello ce l'ho sempre a portata di mano vicino il recipiente dei loro "pastoni". Dunque appunto. Di più non saprei. E tanto per cambiare , la loro acqua è sempre nuova visto che scende da una fontana sempre aperta e finisce in una bacinella dove aggiungo aceto di mele!
Altrooooo ? :lol:
Dovrebbero essere gli animali più sani del mondo ed invece...bo'...inizio a credere nel vuoto "sanitario".


10/07/2017, 10:09
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
non disperare e sii tenace, ricorda che in natura sopravvivono solo gli esemplari piu forti, per cui qualche perdita ci sta. poi in estate , ce un prolificarsi di parassiti e batteri, che noi possiamo combattere sino ad un certo punto perche poi la natura li ricrea. comunque io dopo aver pulito i pollai e dopo averli disinfestati , lascio passare 2 settimane senza disinfestanti, poi con un nebulizzatore do acqua e aceto in tutti i pollai , proprio per usare meno possibile i pesticidi , devo dire che funziona bene, ma comunque dopo un mese con questo caldo siamo punto a capo. allevare e un impegno notevole , che se hai passione ti dara molte soddisfazioni e qualche delusione, ma devi sempre metterle in conto nel mondo degli animali.


10/07/2017, 11:07
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
a scusa dimenticavo, la mia vecchietta ha fatto i richiami vaccino sino al 2 anno poi l ho lasciata in mano a madre natura, ormai fa il suo ovetto solo ogni 3 o 4 giorni , ma gode di ottima salute , non ho idea di quanto possa vivere, ma come tutti gli animali che ho avuto , vivra sino alla fine dei suoi giorni , anche perche io non ho mai avuto il coraggio di macellarne uno.


10/07/2017, 11:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 51  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy