Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 3:19




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Incubatrice borotto real 49 automatica con umidificatore. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/07/2019, 17:10
Messaggi: 11
Località: Calabria
Rispondi citando
Un saluto a tutti! Dopo molto tempo, forse ho deciso di comprare un'incubatrice, e in questi giorni di ricerca, ho visto propio il modello che ho scritto nel titolo in offerta...
Stavo valutando altri modelli, anche letti nel forum, ma solitamente al prezzo che noto non l'ho mai vista ...
Secondo voi conviene al prezzo di 250 circa con umidificatore e o 190 senza? E se vale la pena prenderlo o meno l'umidificatore...
Io le uniche cove che ho portato alla schiusa sono quelle naturali con gallina o anatra sopra, ma ormai è da molto tempo che non ne faccio e un po di nostalgia è salita..
Grazie per eventuali consigli e informazioni utili.
Il modello ovviamente può variare seguendo altre indicazioni, comunque se lo acquisterò spero di trovare qualche persona interessata nel forum per la spedizione di uova.


13/06/2020, 20:33
Profilo

Iscritto il: 10/04/2020, 22:19
Messaggi: 54
Rispondi citando
Secondo me con o senza l'umidificatore è più o meno la stessa cosa. Poi il modello dipende da quanti pulcini vuoi far nascere.


13/06/2020, 21:24
Profilo

Iscritto il: 06/07/2019, 17:10
Messaggi: 11
Località: Calabria
Rispondi citando
Come numero di pulcini se devo far schiudere uova di gallina anche la 24 può andar bene, che ho visto in vendita a 160 euro senza umidificatore, forse per una prima esperienza posso anche far ricadere la mia scelta su questa senza umidificatore..Più che altro forse con l'umidificatore non devo ogni giorni mettere dell'acqua, ma visto che comunque, anche senza, c'è la possibilità di metterla esternamente senza aprire la macchina si può fare... Con 190 prendo la 49, vanno più uova, ma non so.. Tempo fa, avevo letto di negativo sul fatto della difficoltà di pulizia per queste incubatrici... Comunque penso in generale non siano male, penso di escludere l'umidificatore, risparmio qualcosina almeno... Aspetto ancora un po e valuterò anche altro leggendo consigli... Grazie!


13/06/2020, 21:52
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Io avevo la 24, ora ho la 49 plus..
La pulizia nn mi sembra proprio complicata ma magari come tutto è soggettivo..
Con Sirio mi trovo molto bene, naturalmente bisogna capire come funziona, diciamo che per 18gg ti permette di nn far nulla..


14/06/2020, 12:49
Profilo

Iscritto il: 06/07/2019, 17:10
Messaggi: 11
Località: Calabria
Rispondi citando
Grazie mille per la risosta! La scelta dell'umidificatore la devo valutare in effetti per quello... Sto leggendo un manuale online della borotto per capire meglio come comportarmi dovessi comprarla. Se può darmi dei consigli e/o il procedimento che utilizza gliene sarei grato. La plus a parte i "tappi" per il rabocco dell'acqua che non si userebbero con l'utilizzo del sirio, cambio solo per il materiale più isolante?
Sto leggendo di cambiare posizione delle uova ogni tot di giorni e molto altro ovviamente...
Diciamo che se devo spendere qualcosina in più, anche per evitare qualche accortezza, al fine di portare a termine più schiuse mi costerebbe meno anche a livello morale oltre al tempo... :? Sono un po confuso... Comunque la plus costicchia un po troppo forse per me... Grazie ancora!


14/06/2020, 13:09
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Sirio nn è un umidificatore ma una pompa..immette acqua quando nn rileva il valore stabilito e nn si ferma finché nn legge tale valore.
La cosa estremamente utile è poter monitorare l'umidità senza impazzire con igrometri poco affidabili..
La rotazione delle uova va fatta per garantire una schiusa più omogenea..


14/06/2020, 13:25
Profilo

Iscritto il: 06/07/2019, 17:10
Messaggi: 11
Località: Calabria
Rispondi citando
Grazie per le delucidazioni!
Ora sto pensando di prenderla completa, l'unico dubbio che ho riguarda quante volte aprire la macchina prima dei 18 giorni per toglierli dallo girauova.
Su 49 uova, anche non facendo la speratura prima dei 18 giorni, se non sono molto sfortunato la maggiorparte dovrebbero essere fecondi e sviluppati bene se farò tutto correttamente, ma se devo girare, capovolgere o spostare dall'esterno all'interno le stesse ogni tot di giorni, la devo per forza aprire prima dei 18 giorni o si può evitare? Chiedo scusa per le domande, sto cercando più informazioni possibili per evitare future non schiuse per dei miei solo "orrori" :|


14/06/2020, 13:41
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
La Borotto consiglia di aprire ogni 5gg per spostare le uova dall'esterno all'interno e viceversa..le uova devono restare sempre a punta in giù..
Se apri per lo stostamento puoi approfittare per la speratura..
Se decidi di nn fare spostamenti nasceranno cmq ma avrai una schiusa piu diluita nei giorni..


14/06/2020, 14:40
Profilo

Iscritto il: 06/07/2019, 17:10
Messaggi: 11
Località: Calabria
Rispondi citando
Grazie mille ancora! In questi giorni farò una scelta sperando in bene!


14/06/2020, 19:12
Profilo

Iscritto il: 10/04/2020, 22:19
Messaggi: 54
Rispondi citando
Tutto dipende da te. Comunque per pulirla è semplicissimo: la parte superiore basta che gli dai una soffiata con il compressore e con un panno umido pulisci la griglia che protegge la resistenza e le ventole. Per la parte inferiorebasta che togli il girauova e la lavi con la gomma.


15/06/2020, 11:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy