Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 12:53




Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
il nuovo pollaio di Zia Rina 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
la mia tettoia è stabile, ha bei pali piantati nel terreno. Considera che esistono dei sostegni appositi per le coperture ondulate, sono sempre in legno e hanno anche loro le onde in modo che le onde del sostegno e della copertura coincidano, una volta ben fissate resistono bene nel tempo.
Sulla mia non è stato possibile montarle perchè le onde del sostegno e quelle della copertura non coincidevano :roll:

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


16/07/2012, 8:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Oh,zietta,che bello,brava....si i mattoni fai bene....come ti dissi anch'io ....allora....ci vogliono proprio per il sotto porta,in quel modo chiudi bene anche sotto....unico punto critico,che dopo aver fatto bene,tutto il perimetro rimaneva proprio quel punto......un punto critico :?
anch'io sono contenta della riuscita.

Per la tettoia.....io ,ho prolungato il tetto del ricovero,appoggiando poi dei pali nel lato libero da far appoggiare l'ondulina....ti converrebbe farla se puoi in un angolo,struttando la rete del recinto per coprire meglio anche lateralmente per quando piove a vento....e cosi' copri bene le granaglie.Potresti appoggiarla dal tetto dell'arca,e prolungarla per un tot. di metri....2/3
quanto vuoi...poi metti i pali ben fissati.....anche sopra con delle belle viti,e via......
tu come penseresti di fare?
ciao......e bel lavoro barbara!!!

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


16/07/2012, 16:22
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
grazie, io alla tettoia non avevo pensato. per ora non la metto, il pollaio è riparato dalle stuoie in canne, vedo che il fresco c'è. più in là ci penseò, anche perché non ho ancora deciso la posizione definitiva dell'arca, anche in relazione agli alberi che pianterò ad autunno.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


17/07/2012, 14:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy