Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 19:45




Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
il nuovo pollaio di Zia Rina 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
i noccioli però perdono le foglie :roll:
io vorrei un sempreverde.. privacy screen
come dice il proverbio: occhio non vede.. ladro di polli non cade in tentazione 8-) :lol: :lol:

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


15/06/2012, 9:54
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
nel frattempo i lavori sono andati molto avanti, il pollaio è quasi concluso, mancano le piante che arriveranno ad autunno e c'è da sistemare l'entrata mettendo dei mattoni profondi sotto il cancello in funzione antipredatore (lunedì o martedì spero).
c'è anche il famoso pollaio in lamiera la cui scelta è stata molto sofferta 8-) e che abbiamo acquistato e appena montato.
il tetto è in pvc, dentro ho notato che fa fresco, nonostante il sole.


Allegati:
Commento file: vista generale sul pollaio, in fondo l'area diurna galline. le galline di notte dormono nel pollaio in metallo
img_2326.jpg
img_2326.jpg [ 253.4 KiB | Osservato 1451 volte ]
Commento file: il pollaio in lamiera. l'interno è 130x130 cm
img_2335.jpg
img_2335.jpg [ 222.3 KiB | Osservato 1451 volte ]

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
14/07/2012, 9:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Finalmente è arrivata l'Arcapollo!!! :D certo zia potevi fare qualche altra foto, un po' più da vicino, gli interni, insomma dare soddisfazione a chi ha atteso di vedere la nuova sistemazione che è molto carina.
Nell'attesa, ti do' un suggerimento: la tettoia. Ci vorrebbe una tettoia per il troppo sole o per la pioggia. Oggi ti fotografo quella che ho fatto fare in un mio recinto, è facile da realizzare. Sono contenta per te, allestire un ricovero per gli animali è divertente e, a me per lo meno, fa stare proprio bene! ;)

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


14/07/2012, 10:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Piccolamiss ha scritto:
Finalmente è arrivata l'Arcapollo!!! :D certo zia potevi fare qualche altra foto, un po' più da vicino, gli interni, insomma dare soddisfazione a chi ha atteso di vedere la nuova sistemazione che è molto carina.
Nell'attesa, ti do' un suggerimento: la tettoia. Ci vorrebbe una tettoia per il troppo sole o per la pioggia. Oggi ti fotografo quella che ho fatto fare in un mio recinto, è facile da realizzare. Sono contenta per te, allestire un ricovero per gli animali è divertente e, a me per lo meno, fa stare proprio bene! ;)

caspita miss....tu sì che sai spronare la gente a migliorarsi.... :lol:
saresti la persona ideale per fare il "Personal Coaching" del forum :mrgreen:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


14/07/2012, 10:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
sistemare l'entrata mettendo dei mattoni profondi sotto il cancello in funzione antipredatore (lunedì o martedì spero).

scusa la domanda ziaRina....come mai proprio dei mattoni? :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


14/07/2012, 10:50
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
i mattoni, in realtà foratoni in massello, andranno interrati davanti il battente del cancello per circa 30 cm per impedire che volpi e cani scavino al di sotto il cancello entrando nel recinto. la rete è interrata, sotto il cancello invece per ora c'è la terra. il pollaio è in aperta campagna la Signora Volpe, ha tutto il tempo che vuole per entrare, io preferirei evitare, se riesco 8-)

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


14/07/2012, 14:33
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
PIccolamiss aspetto le foto della tua tettoia, comunque davanti e tutt'intorno al pollaio comunque abbiamo posizionato una stuoia in piccole canne dell'altezza di 150 cm. proprio in funzione ombreggiante. così all'aperto e in vista dalla strada :o il pollaio c'è stato giusto il tempo di fare le foto :lol:

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


14/07/2012, 14:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
intanto che faccio le foto, ti suggerisco il viburno come pianta sempre verde. Fa discreti fiorellini bianchi, niente di che, quando mi sono sposata (gennaio) mio marito e mio papà avevano un ciuffetto di questi fiori sull'abito. Avrai già detto quanto è grande il tuo recinto, puoi gentilmente ripeterlo, grazie. S.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


14/07/2012, 16:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
cinic ha scritto:
caspita miss....tu sì che sai spronare la gente a migliorarsi.... :lol:
saresti la persona ideale per fare il "Personal Coaching" del forum :mrgreen:


AHAHAH :lol: sei carina cinic, grazie. Mi piace pensare a far stare bene gli animali, tutto qui e te attenta che appena vengo a torino ti rubo la gabbia per i pulcini che hai costruito :lol:

:arrow: ecco le foto della tettoia che è messa su con quattro pali e una copertura tipo catrame rigido ondulato. Ho messo dell'ombreggiante per far si' che le granaglie e l'acqua non si riscaldino troppo, per il resto ci pensa la grande quercia a fare ombra.
Se la fai, realizzala più bassa della mia che è troppo alta, comoda per me, meno per il sole e la pioggia a vento.
E' una sciocchezza farla, pochi soldi, tanta praticità. Se ti interessa la grandezza vado a misurarla. la terza è di tutto il recinto metri 12x6 con la tettoia a sinistra,
Allegato:
tettoia recinto lio - IMG_8596.jpg
tettoia recinto lio - IMG_8596.jpg [ 176.4 KiB | Osservato 1414 volte ]
Allegato:
lato destro tettoia - IMG_8603.jpg
lato destro tettoia - IMG_8603.jpg [ 173.31 KiB | Osservato 1414 volte ]


Allegati:
recinto lio - IMG_8595.jpg
recinto lio - IMG_8595.jpg [ 160.41 KiB | Osservato 1414 volte ]

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero
14/07/2012, 18:01
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
:o bellissima la tettoia e stupendo il recinto
io dovrei per forza fare una cosa più bassa ma molto resistente. la mia è una zona parecchio ventosa

il mio pollaio è 15x8, è diviso in due parti: una più grande al momento occupata dagli ibridi nanetti, l'altra per le galline che se no rubavano tutto il mangime dei nanetti.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


14/07/2012, 23:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy