Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 19:49




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Il mistero delle uova!!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2012, 15:39
Messaggi: 109
Località: Como
Formazione: op. d'ufficio e di computer.
Rispondi citando
Qualcuno mi sa spiegare il perche' quando siamo a casa dal lavoro nel pollaio troviamo sempre le uova e invece quando andiamo a lavorare e ci rechiamo solo di sera nel pollaio di uova non ce ne sono o al massimo ne troviamo una....quali sono gli animali che possono mangiare le uova PS. abitiamo vicino alla montagna....le bisce e i topi mangiano le uova?? c'e' la possibilita' che sia qualche gallina che mangia le uova come fare per scoprirlo??? :-(


30/05/2012, 17:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Le bisci non mangiano le uova e tantomeno si avvicinano a un pollaio, i ratti possono mangiare le uova ma se sono loro dovresti trovare i gusci vuoti dappertutto.

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


30/05/2012, 19:40
Profilo

Iscritto il: 17/02/2012, 20:35
Messaggi: 190
Località: trivero (biella)
Rispondi citando
se fossero topi troveresti i gusci, se fossero le galline vedresti i resti delle uova... secondo me sono ladri a 2 zampe, anzi a 2 gambe...

_________________
ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare...
(F.Guccini)


30/05/2012, 20:47
Profilo

Iscritto il: 19/01/2012, 8:42
Messaggi: 106
Località: Pescara
Rispondi citando
Credo siano le galline a mangiarsi le uova!! le mie mangiano tutto anche il guscio! me ne accorgo da qualche uovo sporco e dalla paglia sporca!


30/05/2012, 21:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
ory1969 ha scritto:
Qualcuno mi sa spiegare il perche' quando siamo a casa dal lavoro nel pollaio troviamo sempre le uova e invece quando andiamo a lavorare e ci rechiamo solo di sera nel pollaio di uova non ce ne sono o al massimo ne troviamo una....quali sono gli animali che possono mangiare le uova PS. abitiamo vicino alla montagna....le bisce e i topi mangiano le uova?? c'e' la possibilita' che sia qualche gallina che mangia le uova come fare per scoprirlo??? :-(

escludendo che siano le galline stesse a mangiarsele,cosa peraltro giustissima(dal produttore al consumatore :lol: ) ti resta l'opzione ladri a due zampe.anche perchè come dici tu,succede solo quando vi assentate da casa....se fossero topi non baderebbero troppo al fatto che voi siate in casa o no... :?
alcune serpi si cibano di uova che trovano nei nidi,ma da lì a venirtele raccogliere nel pollaio,mi sembra eccessivo.anche perchè tra serpi e galline non corre buon sangue,non ne uscirebbero vive ;)
facci sapere se scopri qualcosa....i misteri mi appassionano :mrgreen:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


30/05/2012, 21:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
fefo ha scritto:
se fossero topi troveresti i gusci, se fossero le galline vedresti i resti delle uova... secondo me sono ladri a 2 zampe, anzi a 2 gambe...

Se dai un uovo alle galline no ntroverai traccia di nulla.Si mangiano tutto guscio compreso ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


30/05/2012, 21:50
Profilo

Iscritto il: 17/02/2012, 20:35
Messaggi: 190
Località: trivero (biella)
Rispondi citando
si, si mangiano tutto, però dovresti trovare il nido sporco... e poi se fossero le galline a mangiarsele le mangerebbero sempre anche si i proprietari sono a casa e non al lavoro ;)

_________________
ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare...
(F.Guccini)


31/05/2012, 12:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
Ci sono cornacchie in giro ?

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


31/05/2012, 12:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2012, 15:39
Messaggi: 109
Località: Como
Formazione: op. d'ufficio e di computer.
Rispondi citando
Ringrazio tutti per le risposte cercheremo di indagare perche' e' proprio un mistero che su 10 galline nemmeno 1 fa le uova!!!! Speriamo che non sia qualche furbo con 2 gambe e non 2 zampe altrimenti dovremo litigare, cosa che a me non piace troppo!!!


31/05/2012, 18:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao! Come ti ha chiesto Mauleon, hai mai visto cornacchie nelle vicinanze? Dalle nostre parti stanno facendo il disastro, pensa che proprio ieri ne ho viste 2 uscire dal pollaio del mio vicino e una aveva un pulcino di anatre in becco e l'altra un uovo.

Saluti paolomtb


01/06/2012, 7:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy