Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Il mistero delle uova!!!

30/05/2012, 17:02

Qualcuno mi sa spiegare il perche' quando siamo a casa dal lavoro nel pollaio troviamo sempre le uova e invece quando andiamo a lavorare e ci rechiamo solo di sera nel pollaio di uova non ce ne sono o al massimo ne troviamo una....quali sono gli animali che possono mangiare le uova PS. abitiamo vicino alla montagna....le bisce e i topi mangiano le uova?? c'e' la possibilita' che sia qualche gallina che mangia le uova come fare per scoprirlo??? :-(

Re: Il mistero delle uova!!!

30/05/2012, 19:40

Le bisci non mangiano le uova e tantomeno si avvicinano a un pollaio, i ratti possono mangiare le uova ma se sono loro dovresti trovare i gusci vuoti dappertutto.

Re: Il mistero delle uova!!!

30/05/2012, 20:47

se fossero topi troveresti i gusci, se fossero le galline vedresti i resti delle uova... secondo me sono ladri a 2 zampe, anzi a 2 gambe...

Re: Il mistero delle uova!!!

30/05/2012, 21:13

Credo siano le galline a mangiarsi le uova!! le mie mangiano tutto anche il guscio! me ne accorgo da qualche uovo sporco e dalla paglia sporca!

Re: Il mistero delle uova!!!

30/05/2012, 21:33

ory1969 ha scritto:Qualcuno mi sa spiegare il perche' quando siamo a casa dal lavoro nel pollaio troviamo sempre le uova e invece quando andiamo a lavorare e ci rechiamo solo di sera nel pollaio di uova non ce ne sono o al massimo ne troviamo una....quali sono gli animali che possono mangiare le uova PS. abitiamo vicino alla montagna....le bisce e i topi mangiano le uova?? c'e' la possibilita' che sia qualche gallina che mangia le uova come fare per scoprirlo??? :-(

escludendo che siano le galline stesse a mangiarsele,cosa peraltro giustissima(dal produttore al consumatore :lol: ) ti resta l'opzione ladri a due zampe.anche perchè come dici tu,succede solo quando vi assentate da casa....se fossero topi non baderebbero troppo al fatto che voi siate in casa o no... :?
alcune serpi si cibano di uova che trovano nei nidi,ma da lì a venirtele raccogliere nel pollaio,mi sembra eccessivo.anche perchè tra serpi e galline non corre buon sangue,non ne uscirebbero vive ;)
facci sapere se scopri qualcosa....i misteri mi appassionano :mrgreen:

Re: Il mistero delle uova!!!

30/05/2012, 21:50

fefo ha scritto:se fossero topi troveresti i gusci, se fossero le galline vedresti i resti delle uova... secondo me sono ladri a 2 zampe, anzi a 2 gambe...

Se dai un uovo alle galline no ntroverai traccia di nulla.Si mangiano tutto guscio compreso ;)

Re: Il mistero delle uova!!!

31/05/2012, 12:01

si, si mangiano tutto, però dovresti trovare il nido sporco... e poi se fossero le galline a mangiarsele le mangerebbero sempre anche si i proprietari sono a casa e non al lavoro ;)

Re: Il mistero delle uova!!!

31/05/2012, 12:24

Ci sono cornacchie in giro ?

Re: Il mistero delle uova!!!

31/05/2012, 18:14

Ringrazio tutti per le risposte cercheremo di indagare perche' e' proprio un mistero che su 10 galline nemmeno 1 fa le uova!!!! Speriamo che non sia qualche furbo con 2 gambe e non 2 zampe altrimenti dovremo litigare, cosa che a me non piace troppo!!!

Re: Il mistero delle uova!!!

01/06/2012, 7:29

Ciao! Come ti ha chiesto Mauleon, hai mai visto cornacchie nelle vicinanze? Dalle nostre parti stanno facendo il disastro, pensa che proprio ieri ne ho viste 2 uscire dal pollaio del mio vicino e una aveva un pulcino di anatre in becco e l'altra un uovo.

Saluti paolomtb
Rispondi al messaggio