Se il pulcino di livornese che vuole tenere inizia a farlo abituare fin da ora al gruppo dell'altro gallo di sicuro non si beccheranno quando sarà adulto, almeno a me facendo così non è mai successo.
Elia, ero certo che avresti risposto così! Ma c'è pure il detto mai tenere due galli nello stesso pollaio. Comunque Taky proverà e ci saprà dire come andrà. Spero bene per lui.
Elia purtroppo essendo un tipo testardo e duro di capoccia ha voluto far si che nel suo pollaio vivano i galli con i colori più belli, quindi o convivono o se ne vanno. Fino ad ora nessuno ha dato problemi . Sono 8 per ora con circa 13-14 galline. Dai speriamo che taky riesca a farli convivere. Comunque a vedere livornesi di continuo mi sto innamorando di questa razza, anche se preferisco le ancona.
Alex per me è maschio il pulcinotto.. Bosco sicuramente qualche lite da adulti ci sarà..ne sono consapevole..ma una volta stabilito il dominante dovrebbero convivere..cmq staremo a vedere e poi vi dirò..naturalmente in caso di liti eccessive con esagerato spargimento di sangue mi vedrò costretto a separarli..
Le foto le ho fatte oggi dopo il lavoro, andavo un po di fretta e loro nn stanno mai fermi.. Cmq questi sono i due pulcinotti che sarei intenzionato a tenere.. Ora secondo voi le loro creste sono un po migliori rispetto a quelle dell'attuale gallo..?
Le Livornesi dovrebbero avere 5 denti con base larga e di uguale altezza. Rispetto al tuo gallo attuale (a me piace comunque ) forse hanno una cresta migliore...io comunque direi gallo 2.
JerryX da standard sono ammesse anche 4 o 6 denti..naturalmente se si parla cmq di una buona cresta.. Riccardo so che nn sono buonissime ma mi sembrano meglio di quella del gallo adulto..meno denti e cmq meno vermiformi..