Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/05/2024, 23:30




Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Il mio cane ha fatto un bel lavoretto 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2010, 23:59
Messaggi: 719
Località: L'Aquila
Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
Rispondi citando
Rolf . il mio pastore tedesco, era da giorni che faceva ...la guardia al pollaio. Questa sera, distruggendo un cancello in ferro con la rete elettrosaldata 10 X 10 cm., scavalcando un altro cancello ed una barriera alta un paio di metri, è penetrato nel cortile dove sostavano i miei polli ed ha fatto piazza pulita. Di sei pollastre e di tre galletti Plymouth Rock di circa quattro mesi ne è rimasta una sola. L'ho trovato bello bello che ammirava il suo capolavoro e pronto a ricevere il solito bocconcino di premio. L'avrei ucciso, ma alla fine mi sono convinto che è tutta colpa mia, che mi ostino a tenere polli e cani troppo vicini, illudendomi che le barriere siano costruite ad arte. E pensare che avevo costruito persino una chiusura automatica per tenere al sicuro i miei polli dai predatori notturni. Pazienza.... ricominceremo !!!!!


20/12/2011, 0:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Mi dispiace molto.
Purtroppo ci sono cani che convivono pacificamente con i polli e si lasciano anche becchettare vicino senza fare una piega ed altri che per istinto predatorio o di gioco afferrano i volatili sino ad ucciderli o quasi.

G.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


20/12/2011, 0:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2011, 1:41
Messaggi: 198
Località: Provincia Pisa (Toscana)
Rispondi citando
I miei alani farebbero lo stesso se capitassero nel pollaio... Pensa che lo scorso anno mi hanno fatto fuori addirittura una tartaruga!!! :cry:


20/12/2011, 1:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
ftrocchi ha scritto:
Rolf . il mio pastore tedesco, era da giorni che faceva ...la guardia al pollaio. Questa sera, distruggendo un cancello in ferro con la rete elettrosaldata 10 X 10 cm., scavalcando un altro cancello ed una barriera alta un paio di metri, è penetrato nel cortile dove sostavano i miei polli ed ha fatto piazza pulita.

Mi dispiace moltissimo per questa cosa che racconti e mi dispiace ancor di più perchè i polli li ricompri ma con il pastore tedesco il problema non si risolve facilmente. Questa razza è tra le più inadatte a stare nei pressi degli animali da cortile e non solo.
Pensa che il p. t. femmina dei miei vicini di casa è a catena da anni dopo aver azzannato a morte una pecora gravida e un vitello. Ovviamente i proprietari hanno dovuto risarcire i danni.

Un'altra vicina ha dovuto cedere il suo p.t. dopo aver risarcito non so quante pecore al pastore.

Circa otto anni fa, la mia prima gallina azzannata fu proprio ad opera del p.t. dei vicini (quello attualmente a catena). insomma, con questa razza la vedo black, nonostante le barriere bisogna essere sempre guardinghi :?

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


20/12/2011, 9:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2010, 23:59
Messaggi: 719
Località: L'Aquila
Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
Rispondi citando
Oh, ma io li conosco bene.... ne ho 6 da circa 20 anni !!! Quando non ci sono stanno chiusi in dei box comodi comodi con cancelli ben fatti in ferro; con le femmine non ho mai avuto grossi problemi, ma con il maschio capobranco ogni tanto mi capita che l'animale superi il mio livello di sicurezza, nel senso che la mia convinzione che non riuscirà a superare le barriere vine puntualmente smentita . Questa volta ha divelto la rete saldata come se fosse di plastica, un'altra volta ha letteralmente distrutto a morsi una trave di legno.....la partita uomo/cane, arbitrata dai polli, continua.....


20/12/2011, 10:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Oh. :o ..mi spiace molto...anche se so' che per alcune razze la convivenza è possibile....
al confine del nostro terreno ci sono 3 past. maremmani che è una meraviglia vederli quando entrano da noi ....anche se ho i polli liberi......sembra gli faccino da guardia.....questo perchè
lo so' sono abituati con le loro pecore che TENGONO D'OCCHIO....ma.......sono la dolcezza
in persona.....ops :o in animale!..sono una bella razza.....stupenda!
silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


20/12/2011, 11:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2011, 1:41
Messaggi: 198
Località: Provincia Pisa (Toscana)
Rispondi citando
Prima di mettere il mio cane a catena dovrebbero passare sul mio cadavere!!! :twisted:


20/12/2011, 13:52
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Ftrocchi, la tua storia mi ha fatto ridere molto, mi spiace ovviamente per i polli ma Rolf. è il numero uno.


20/12/2011, 15:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
E' un gran peccato per tutte le galline & Co., ma quando si abita in campagna purtroppo può succedere. Noi abbiamo 4 cani di razza boxer e un giorno, mentre 2 di loro erano in giro per il giardino (tutto interamente recintato con rete infilata sotto terra!) e noi non eravamo usciti......hanno rotto la rete e fatto fuori 4 galline.....di una ho trovato soltanto due costoline e una penna rossa! :o :o
Da allora abbiamo spostato tutto il pollaio in un altro posto dove i cani non le possono neanche vedere..


20/12/2011, 16:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
La mia labrador ha mangiato di tutto: galline, anatre, piccioni ..... Adesso malvolentieri ho trovato un compromesso, siccome i misfatti li compie sempre di notte, prima di andare a letto la metto a catena e la libero la mattina.
Ciao, Mau

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


20/12/2011, 19:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy