Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 16:44




Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Il mio cane ha fatto un bel lavoretto 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Grazie Susanna per la risposta ;)
Pedru quanto pesa quel gallo?Sembra grande come stazza.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


22/12/2011, 0:38
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
il mio pastore tedesco nato il 21 aprile mi ha gia fatto fuori 2 galline e 1 anatra muta,e la prima gallina l'ha giustiziata a luglio,quando aveva poco piu di 3 mesi ,sono molto precoci nel far danni :) ma la colpa come dite giustamente voi è nostra e non la loro,dovremmo esser noi a prevenire con strutture piu resistenti,reti piu alte,taglio delle remiganti,ecc,ma non di certo far del male ai nostri cani o legarli ad una catena

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


22/12/2011, 0:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/05/2010, 23:01
Messaggi: 1674
Località: Guspini (VS)
Rispondi citando
alcune estati fa, eravamo alla casa al mare e mio cugino ci seguiva gli animali, una mattina per altri impegni siamo tornati nel terreno, mio cugino la sera prima ha dimenticato una gabbia delle quaglie aperta e la nostra bella espaniel breton non ne ha risparmiato una!!

_________________
aridatece Zeman!!


22/12/2011, 0:45
Profilo
Rispondi citando
ftrocchi ha scritto:
Caro GalloER, e tu che avresti fatto al posto mio? Avresti bastonato, ucciso il cane? Ora, anche senza considerare l'aspetto affettivo, che pure è molto importante, il mio cane vale almeno 15/20 volte il danno che ha fatto. Io sono convinto che sia stata colpa mia, poiché avrei dovuto proteggere meglio i miei polli ..... dai miei cani.



Non avrei nè bastonato ne ucciso il cane, ma gli avrei fatto capire che i polli non li deve toccare, anche a costo di legarlo al guinzaglio e di tenergli la museruola tutto il giorno :!:


22/12/2011, 16:32

Iscritto il: 09/09/2011, 17:30
Messaggi: 311
Località: alberoro arezzo
Formazione: scuola media
Rispondi citando
ciao
ad un cane adulto non è facilissimo far cambiare alcuni comportamenti, soprattutto a cani che hanno un istinto da cacciatori,
sta' a noi prevenire certe situazioni :)
saluti


22/12/2011, 20:22
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Infatti. Quando un cane comincia ad aggredire altri animali, è difficile togliergli questa abitudine. Allora sta al padrone prendere provvedimenti per evitare questa possibilità.
Io però devo dire che i miei cani hanno un forte istinto di cacciatori, anzi direi di predatori (se anche un gatto o qualsiasi altro animale) dovesse entrare nel territorio farebbe subito una brutta fine. Anche quando ho portato le galline il primo istinto è stato quello di aggredirle, ma è bastato un comando, forse due, e non le hanno più infastidite.
Saluti

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


22/12/2011, 22:24
Profilo

Iscritto il: 01/08/2010, 19:12
Messaggi: 94
Località: Piacenza
Formazione: Diploma Liceo Scientifico
Rispondi citando
Per esperienza posso dirvi che ho avuto 2 pastori tedeschi maschi presi da cuccioli,
al primo pollo ucciso è bastato fagli capire che l'azione fatta era sbagliata.
E una volta adulti posso lasciare aperti i pollai senza che tocchino niente.
Con il pastore che ho adesso posso lasciare aperto il polaio anche di notte, addirittura in un periodo in cui la volpe veniva a farmi visita ogni sera
lo ho lasciato alcune notti a dormire nel pollaio.
I cani sono molto intelligenti pronti ad imparare, basta un minimo di educazione, poi ovvio ogni cane ha un suo carettere che cambia da soggetto a soggetto ma prima di dire che una razza di cani non possa convivere con animali da cortile bisogna valutare l'edcazione che il cane ha ricevuto.
Certo con cani già adulti o da caccia la cosa sarà sicuramnte più complicata, ma di questo non ho esperienza.
Ciao,
edo


23/12/2011, 14:37
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
In linea di massima hai perfettamente ragione: mai generalizzare
Comunque c'è di tutto. So di cani pastore (non dico di che razza, ma è una razza molto diffusa), che fanno il lavoro che fa la volpe: mangiano gli agnelli mentre nascono :o In questi casi, cosa faresti?

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


23/12/2011, 20:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao! Anche io avevo una coppia di husky e ho provato in tutti i modi xchè nn mi uccidessero i polli ma niente!!! Se è nell'istinto dell'animale ci si fa gran poco!!!!

Saluti paolomtb


23/12/2011, 21:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
paolomtb ha scritto:
Ciao! Anche io avevo una coppia di husky e ho provato in tutti i modi xchè nn mi uccidessero i polli ma niente!!! Se è nell'istinto dell'animale ci si fa gran poco!!!!

Saluti paolomtb


Quoto paolo anche io ho avuto gli husky,sono la razza più simile al lupo,sono abituati a vivere in branco e individuano il capo branco nel loro padrone,al di fuori di lui non rispettano nessun altro.Poco importa educarli il loro istinto rimane quello...

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


24/12/2011, 4:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy