Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 9:09




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
i nomi dei nostri polli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
calma ragassuoli, stiamo solo discorrendo di nomi di polli! :lol: :lol: :lol:

io il nome ad animali che SO GIA' IN PARTENZA che mangerò perché polli da carne o sicurissimi scarti di selezione, non lo metto.
a quelli in dubbio tra mangiare e non mangiare, di solito femmine, aspetto a dare il nome a quando sono adulti.

però può succedere (molto raramente in verità) di polli che si pensava di non mangiare e che un motivo o per l'altro invece si mangiano e allora lì il pollo col nome in tavola ci può scappare. ci sono poi i galli che dopo un po', se non si trova da cedere o se sono problematici, in pentola ci finiscono. idem per le galline, se non sono ottime chiocce prima o poi... :twisted:

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


23/06/2014, 13:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
Secondo me un nome porta una responsabilità !

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


23/06/2014, 13:32
Profilo

Iscritto il: 07/07/2020, 12:20
Messaggi: 14
Rispondi citando
Noi abbiamo tre ibridi, credendo fossero galline mia figlia le ha chiamate stella nera stella Rubia e corvina. In realtà corvina e stella rubia sono galli!!! Oggi arriva una moroseta..PERLA o VANIGLIA?!


21/08/2020, 14:54
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Bello Vaniglia! :)
Io ho quattro ovaiole : Flavietta, Polly, Dolly e Jemima .
E tre pulcini a cui darò il nome una volta capito se siano maschi o femmine :)


22/08/2020, 10:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/10/2018, 11:00
Messaggi: 170
Località: Genova
Rispondi citando
È un po' lunga contando che tra vivi e non più vivi sarei a più di 40..
Le cocincine nane hanno sempre avuto nomi alcolici (anche se incontro qualche difficoltà con i nomi nuovi):
Le sparviero grigio perla: Assenzio (attuale boss del pollaio) e Anice.
Le perniciate argento: Pastis e Sambuca.
Poi ci sono 4 galletti cocincini nati qua colorazione millefiori: Whiskey, Rum, Mirto e Cognac, che stanno nel pollaio con altre cocincine di altre colorazioni: Birra, Vodka, Sangria, Grappa e Tequila.
L'ultimo arrivato tra le cocincine si chiama Genepy.
La coppia di riproduttori sebrigth ai chiamano Menta e Limone, loro figlio Mirtillo.
I riproduttori di Barbuta d'Anversa si chiamano Ribes e Pigna, i loro figli sono Cannella, Chiquita, Timo, Pinolo e Papavero oltre purtroppo a due femmine che non ci sono più che si chiamavano Noce e Ghianda.
Abbiamo un'araucana che si chiama Princess e una combattente nano inglese moderno che si chiama Spiga.
Le appenzeller più anziane si chiamano Fico e Papaya, con dei loro parenti che si chiamano Falco, Piuma, Stracciatella e Meringa
Le tre ibride grandi che sono arrivate per prime sì chiamano Salvia, Pesca e Primula.
Tra gli ibridi nani, nati quasi tutti qui, ci sono (o ci sono stati) Prugna, Calimero, Lavanda, Mora, Nocciola e Lampone.
Sicuramente avrò dimenticato qualcuno


28/08/2020, 8:53
Profilo

Iscritto il: 02/05/2019, 15:23
Messaggi: 7
Località: Bagnolo Piemonte (CN)
Rispondi citando
Ciao ragazzi! Ho un gallo Australorp nero che si chiama Zorro. Le 2 galline Australorp: Clementina e Amanda e poi 2 galline (tremende) Barnevelder: Shakira e Cleopatra.


10/10/2020, 21:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: briu e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy