Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 19:36




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
i nomi dei nostri polli 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 04/11/2013, 21:13
Messaggi: 111
Località: Cannalonga (SA)
Formazione: laureando
Rispondi citando
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao ziarina!
ora ti spiego il perchè del suffisso "dell'ombra" ;)
Per farla breve, volevo caratterizzare la mia "genia", dare un suffisso non tanto nobile, quanto sfizioso e caratterizzante del mio allevamento :ugeek: :ugeek: :D :D
L'idea mi è venuta perchè pensavo a cosa potesse caratterizzare, appunto, il posto dove li ho, la loro casa... C'è tanta di quell'ombra nel mio pollaio, visto che sono circondato da ulivi, che è stato facile ;) :) :mrgreen: :mrgreen:
Un secondo motivo è perchè la mia più grande passione è l'equitazione, il salto ostacoli, che pratico da quando avevo 9 anni. Per questo, mi sono ispirato anche ai nomi dei cavalli, che soprattutto ultimamente hanno dei nomi assurdi, come ad esempio l'italianissimo "Conte della Caccia" dell'allevamento "della caccia" appunto, che ha avuto e sta avendo grandi risultati con Martin Fuchs...
Più in là magari, con una disponibilità economica maggiore...ma proprio tanto maggiore, porterò sto suffisso pure ai cavalli...per ora resta il mio obiettivo e sogno :D :D
Un saluto

_________________
Il tempo è galantuomo


21/06/2014, 14:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/10/2011, 20:08
Messaggi: 701
Località: Bagno a Ripoli, Firenze
Rispondi citando
Nessun nome....voglio poter cederli/mangiarli senza rimpianti :)

Giulione

_________________
"L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."


21/06/2014, 17:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Ecco Stella
http://i58.tinypic.com/15qqgci.jpg
Ha una settimana :D


22/06/2014, 12:14
Profilo WWW
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Giulione ha scritto:
Nessun nome....voglio poter cederli/mangiarli senza rimpianti :)

Giulione


mi vergogno un po' a dirlo ma a volte scrivo il nome pure sulla busta del congelatore...e mi vergogno ancor di più di non avere nessun rimpianto,bisogna sempre sapere cosa si mangia,a volte anche chi :lol:


22/06/2014, 15:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
Non è molto bella come cosa :?
Io una volta che do il nome a un animale non me ne separo più, perchè mi appartiene e io appartengo a lui in un certo senso, diventa come un figlio.
Dare il nome a ogni gallina per me è stato come darlo al mio cane, ossia avere un amico che vivrà con me fino a che la natura non farà il suo corso.

Quando so già che devo vendere un determinato animale non gli do mai un nome, sarebbe come tradirlo, quindi a tutti i pulcini che sono nati quest'anno ho dato il nome solo alle femmine !
Poi ognuno fa le sue scelte, se si sente in pace con se stesso benissimo, ma personalmente, io che mi sento in colpa solo a chiudere in gabbia la chioccia per i primi giorni di vita dei pulcini, non mi disferei mai di un animale con un nome.

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


22/06/2014, 19:44
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
io credo che non sia un nome a dar valore affettivo ad un animale :roll: ...conosco tutti i miei animali,sia che abbiano un nome oppure no e do a tutti attenzione in egual misura.


22/06/2014, 21:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2012, 21:36
Messaggi: 490
Rispondi citando
maricri ha scritto:
bisogna sempre sapere cosa si mangia,a volte anche chi :lol:

:shock: :lol:


22/06/2014, 23:00
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Scusate ma io trovo che chi da i nomi ad animali sapendo già che verrano mangiati abbia gravi problemi mentali!!! :evil:

_________________
Si vis pacem , para bellum.


22/06/2014, 23:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/10/2011, 20:08
Messaggi: 701
Località: Bagno a Ripoli, Firenze
Rispondi citando
Cita:
mi vergogno un po' a dirlo ma a volte scrivo il nome pure sulla busta del congelatore...e mi vergogno ancor di più di non avere nessun rimpianto,bisogna sempre sapere cosa si mangia,a volte anche chi


:o :o :o Non ci puoi dire queste cose maricri!!! Alla forcaaa!! :lol: :lol: :lol:

Giulione

_________________
"L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."


23/06/2014, 0:08
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
blade112 ha scritto:
Scusate ma io trovo che chi da i nomi ad animali sapendo già che verrano mangiati abbia gravi problemi mentali!!! :evil:


Dottore,la ringrazio per la diagnosi e la prontezza di intervento :lol: !al di la di questo mi piacerebbe sapere attraverso quali studi lei ha potuto desumere che io dia i nomi agli animali sapendo già di doverli mangiare,in quanto mi pare di non averlo asserito :o ...detto questo non ha mai sentito parlare del fatto che a volte bisogna sostituire dei soggetti e che magari gli si da un nome,e neppure a tutti,semplicemente per distinguerli?adesso le pongo una domanda alla Marzullo:in base a cosa si decide di dare un nome a un pollo e di dargli affetto?perchè più meritevole o solo per assoluto arbitrio? quello che finisce in tavola non ha la stessa dignità di essere vivente e senziente di quello che noi abbiamo deciso di prefergli?


23/06/2014, 10:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy