Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 13:52




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Gallo zampetta gonfia per trauma 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/04/2018, 18:18
Messaggi: 85
Rispondi citando
Buonasera a tutti, un messe fa circa il mio gallo ha battuto contro una recinzione. Cadendo a terra ha battuto con la zampetta che a sua volta dopo questo trauma si è gonfiata. Portato qualche giorno dopo da un veterinario e fatto anche vedere da amici che ne capiscono molto più di me, la zampetta è gonfia ma non è rotta. Ho applicato il reparil per ben 2 volte ed ora la pomata mio tens per gli stati dolorosi. Il gallo non appoggia la pinta della zampetta per terra. Mi chiedevo. Gode di robusta costituzione. Mi chiedevo, c'è qualche mangime e o qualche prodotto anti dolorifico da poter somministrare per aiutare il piccolo? Vorrei provare anche il reparil, vederlo così io che sono animalista mi fa piangere il cuore. Dal trauma ha cantato pochissime volte in confronto alle numerose cantate che faceva. Le ultime sono state "opache", poca forza e poca voce. Grazie in anticipo.


15/11/2019, 23:21
Profilo

Iscritto il: 13/09/2018, 19:36
Messaggi: 331
Località: Spoleto(PG)
Rispondi citando
Qui non ti si può aiutare moltissimo. Però hai già contattato molti esperti. Pazienta un po', fallo mangiare (anche forzandolo se non vuole) e vedrai che migliorerà.


15/11/2019, 23:28
Profilo

Iscritto il: 15/04/2018, 18:18
Messaggi: 85
Rispondi citando
Grazie per la tua risposta, la mia paura è perderlo ecco perché mi sto muovendo. Come alimentazione ho introdotto anche la frutta (mela) e l'aglio. Come verdura insalata e finocchi. Ultimamente per stimolare gli ho dato dei piccoli pezzetti di brioches al cioccolato. Fatica a muoversi e mi spiace vederlo così.


15/11/2019, 23:45
Profilo

Iscritto il: 13/09/2018, 19:36
Messaggi: 331
Località: Spoleto(PG)
Rispondi citando
Non so bene quali effetti possa avere il cioccolato, ma lo eviterei. Nei momenti di fatica io a volte aggiungo alla dieta delle crocchette per cani o gatti ammollate in acqua.


16/11/2019, 21:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy