Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 21:09




Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
gallo...troppo aggressivo!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/09/2012, 17:22
Messaggi: 361
Località: Ravenna
Formazione: laurea
Rispondi citando
il nostro gallo bianco e nero, un comunissimo ibrido da consorzio, ultimamente..sta diventando un problema.
lui e le 4 chioccie ( due rosse ovaiole e due livornesi bianche) vivono in un ampissimo recinto in tranquillità con oca, tacchini e caprette ma durante la mattina tutti gli uccelli vengono lasciati liberi di pascolare nella proprietà. bhe ecco da questa primaverà il gallo, che gia proteggeva le sue galline, sta maturando una sempre maggiore aggressività arrivando a correrci addosso e speronandoci con non poche conseguenze (ferite sulle gambe, beccate) tantochè quando li teniamo liberi chi transita per il giardino deve avere una scopa a portata di mano......ora. metterlo nel freezer non se ne parla, abbiamo cercato di far uscire solo gli altri uccelli e lui no ma se non esce lui non esce nessuno ( solo i tacchini ma perchè ho notato essere i piu intelligenti, invece l'oca rasenta il QI di una pietra)..quindi come fare? mi dispiace tenerli chiusi...il veterinario ha proposto di togliere gli speroni, può servire? non si può castrare?


27/08/2013, 18:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/08/2013, 14:59
Messaggi: 82
Località: Tunisi/Verona
Rispondi citando
:D :lol: hihihihiihih che storia ! Scusa ma... un gallo castrato a che ti serve ? Se ha tirato fuori i co....i dubito che ci sia un modo per calmarlo... Anni fa ebbi lo stesso problema ma il mio si limitava a puntarmi ed a qualche scatto intimidatorio... boh ! :)


27/08/2013, 18:28
Profilo

Iscritto il: 11/09/2012, 17:22
Messaggi: 361
Località: Ravenna
Formazione: laurea
Rispondi citando
eh questo invece è incazzato come un cobra!! non ti puoi nemmeno avvicinare alla rete della recinzione per dare il cibo che si lancia pure sulla rete...a me poi odia particolarmente perche facendo le operazioni di pulizia nel pollaio mi vede come l intruso numero 1...ho provato anche ad "amicarlo" dandogli cibo dalle mani...mangia..poi vuole uccidermi uguale..


27/08/2013, 18:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2012, 0:49
Messaggi: 376
Rispondi citando
Io ho fatto così lo prendi con un Guarino e poi lo tieni a terra tenendolo per il collo e zampe fin che si calma. Fidati


27/08/2013, 19:49
Profilo

Iscritto il: 11/09/2012, 17:22
Messaggi: 361
Località: Ravenna
Formazione: laurea
Rispondi citando
ah come ho fatto con i tacchini.........da allora sono ubbidienti come cani...


27/08/2013, 19:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2012, 0:49
Messaggi: 376
Rispondi citando
e se non lo capisce si ripete la lezione


27/08/2013, 22:25
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Mancano galline, questo è il problema, non ci vuole nè il bastone e nemmeno la carota, come si può pensare
di gestire un gallo in pieno periodo vitale della sua vita con solo 4 galline?
Aggiungi almeno altre tre galline e vedrai che il problema sparirà per incanto....

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


27/08/2013, 22:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
non credo sia solo questione di galline,Jean... :roll:
il mio livornese ne ha 10 a disposizione ma prova ad attaccarmi ogni volta che entro nel pollaio :twisted:
ho provato già con l'acqua (col biondo ha funzionato) ma passato qualche giorno si scorda la lezione e ritorna all'attacco :shock:
credo che sarà uno dei prossimi a dipartire,non mi piacciono gli attaccabrighe :mrgreen:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


27/08/2013, 23:07
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
cinic ha scritto:
non credo sia solo questione di galline,Jean... :roll:
il mio livornese ne ha 10 a disposizione ma prova ad attaccarmi ogni volta che entro nel pollaio :twisted:
ho provato già con l'acqua (col biondo ha funzionato) ma passato qualche giorno si scorda la lezione e ritorna all'attacco :shock:
credo che sarà uno dei prossimi a dipartire,non mi piacciono gli attaccabrighe :mrgreen:


Non ci vede bene e ti ha scambiato per una "pollastrella"... :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Tentar non nuoce, comunque sia 4 galline sono poche, in più se chiocce, c'è solo battaglia tutti contro tutti...

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


27/08/2013, 23:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/08/2013, 14:59
Messaggi: 82
Località: Tunisi/Verona
Rispondi citando
combo ha scritto:
eh questo invece è incazzato come un cobra!! non ti puoi nemmeno avvicinare alla rete della recinzione per dare il cibo che si lancia pure sulla rete...a me poi odia particolarmente perche facendo le operazioni di pulizia nel pollaio mi vede come l intruso numero 1...ho provato anche ad "amicarlo" dandogli cibo dalle mani...mangia..poi vuole uccidermi uguale..

:lol: :lol: :lol: :lol: :D avete invertito i ruoli ? :) tra un po' esce lui ed entri tu ! :P


28/08/2013, 2:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy