Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 23:50




Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
gallo...troppo aggressivo!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/09/2012, 17:22
Messaggi: 361
Località: Ravenna
Formazione: laurea
Rispondi citando
Onestamente io non è che volessi altre galline... Più che altro perché nonostante vi sia spazio non voglio sovraccaricare l ambiente, ne aggiungerò al massimo una...meglio ovaiola o livornese? Calcolate che non covano e in questo periodo sono in ferma con le uova...


28/08/2013, 7:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
attento ad aggiungere una sola gallina in un gruppo già costituito, rischi che le 4 femmine la vessino oltremisura. Magari prendine due se proprio devi. Per mia esperienza un gallo aggressivo non si calma con più galline perchè l'aggressività non è dovuta al fatto che non ha abbastanza femmine da coprire ma dall'istinto di difesa del suo harem. Se dovesse avere un maggior numero di femmine a cui badare potrebbe anche diventare più reattivo agli intrusi.

Ti capisco Combo, il mio gallo Alex (Robusta Lionata) ad un certo momento ha iniziato a saltare addosso in base a come gli girava in quel momento. E fa male perchè sono 4 kg di gallo che ti piombano addosso. Diciamo che me lo sono un po' studiato e ho capito le sue tattiche di agguato quindi cerco di distrarlo e difendermi prima che lui sferri l'attacco. A me, nonostante tutto fa molta tenerezza, amo infinitamente i miei animali. Questo non vuol dire che mi lasci sfregiare da lui, però ho capito che certi atteggiamenti non glieli levi e forse non sarebbe neanche giusto farlo.

Di certo ti dico che c'è una persona che Alex non può proprio vedere e che punta minaccioso da lontano anche quando è al pascolo (ed io ho un grandissimo pascolo) quindi in queste manifestazioni sentono un maggiore o minore istinto di protezione del gruppo.

non ci puoi fare nulla, devi tenerlo così com'è! ;)

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


28/08/2013, 8:58
Profilo

Iscritto il: 11/09/2012, 17:22
Messaggi: 361
Località: Ravenna
Formazione: laurea
Rispondi citando
allora le galline sono 4...e 4 resteranno. sinceramente non ho ne spazio ne tempo di seguire piu animali e onestamente noi i polli non li mangiamo e le uova a stento le usiamo per torte o simili altrimenti nemmeno quelle mangiamo...quindi....il gallo secondo me è nato stronzo. stamattina al solito vado per aprire il recinto per farli pascolare e mi vola addosso puntando al viso...non so ne come ne perche ma l'ho preso al volo e lo tenuto a terra finche non si è calmato come consigliato da @inoky . poi me lo sono tenuto in braccio un pò. alla fine l ho liberato....e per tutta la mattina libero mentre io giravo per il giardino non mi ha fatto nulla....ora vedremo se l'ha imparata. non lo cederei mai per quando sia di difficile gestione, lui alla fine è un gallo fa il suo lavoro..era cosi brutto da piccolo ora invece è un bel gallone! pensavo però di tagliare gli speroni corti..come taglio le unghie ai cani. si puo fare?


28/08/2013, 13:46
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
e allora...che mangiate? :lol: a parte gli schezi...gli speroni andrebbero sfilati con un paio di pinze,se cerchi nel forum c' è una discussione in merito.ciao


28/08/2013, 15:28
Profilo

Iscritto il: 11/09/2012, 17:22
Messaggi: 361
Località: Ravenna
Formazione: laurea
Rispondi citando
no io non intervengo cosi, ho paura di fare del male al gallo se son da togliere chiameremo il veterinario, abbiamo la fortuna di averne uno molto capace che viene quasi tutti i mesi a controllare gli animali! bhe mangiamo.......tutto il resto. i polli li compriamo ;)


28/08/2013, 16:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
combo mi piaci proprio per come parli e ti rapporti ai tuoi animali. Hai mai considerato di allevare una razza, cioè di fare questa esperienza? Nella tua zona so di una persona che avrebbe da cedere un tris: due galline e un gallo di razza Robusta Lionata, vaccinate, sverminate, scoccidiate, insomma, animali veramente a posto. Probabilmente non ti interessa, ti chiedo solo di pensarci ;)

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


28/08/2013, 16:53
Profilo

Iscritto il: 11/09/2012, 17:22
Messaggi: 361
Località: Ravenna
Formazione: laurea
Rispondi citando
Piccolamiss si ci avevo pensato.. onestamente :) adoro le Concincine quelle grandi però...ma poi mi dico..dovrei cedere i soggetti che ho e non se ne parla e per allevare una razza dovrei tenerla separata dalle altre e ridurre il recinto che hanno non se ne parla proprio ( sono circa 250 mq2) e il posto per farne un altro non ce l'ho proprio. poi sai i miei animali hanno trovato una sorta di "equilibrio" tra di loro..alla sera, quando fa freddo, si ritirano tutti nella stalla (ho una stalla in muratura) e dormono tutti insieme, galli, galline, tacchini, capre, oca...insomma mai un litigio...si è creato un equilibrio che non voglio rompere...


28/08/2013, 17:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
ti capisco e apprezzo la tua scelta. Complimenti per le idee chiare!

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


28/08/2013, 21:33
Profilo

Iscritto il: 04/05/2013, 9:01
Messaggi: 725
Località: Ragusa
Rispondi citando
mi piace il vostro rapporto con i polli, il mio gallo invece e succube, passa il tempo a cantare (che lo possino) secondo me e gay...


28/08/2013, 21:51
Profilo

Iscritto il: 11/09/2012, 17:22
Messaggi: 361
Località: Ravenna
Formazione: laurea
Rispondi citando
Anche il mio canta sempre...


28/08/2013, 22:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy