Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 17:29




Rispondi all’argomento  [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 503, 504, 505, 506, 507, 508  Prossimo
galline che chiocciano..... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 04/10/2020, 9:49
Messaggi: 456
Località: Paesino collinare del comune di Negrar
Rispondi citando
I pulcini con i tarsi piumati sono molto buffi quando camminano :lol: Li controllo tutti i giorni, e il bello è che rimangono sempre puliti!
Quello ibrido ermellinato ormai non lo tieni più a terra. Vola dappertutto, e lo trovo sempre in alto :D


21/08/2021, 11:49
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
ilPolloRuspante ha scritto:
Riesci a mettere una foto chiara del pulcino?



Ecco, le ho appena fatte !


Allegati:
thumbnail_IMG_8461.jpg
thumbnail_IMG_8461.jpg [ 45.08 KiB | Osservato 395 volte ]
thumbnail_IMG_8460.jpg
thumbnail_IMG_8460.jpg [ 44.65 KiB | Osservato 395 volte ]
21/08/2021, 12:32
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Sono molto chiari e si vedono le piumette ai lati del musetto, al di la do quello io non so riconoscerle se siano realmente araucane.
Certo le uova dalle quali si sono schiuse erano azzurrine .


21/08/2021, 12:33
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
ilPolloRuspante ha scritto:
I pulcini con i tarsi piumati sono molto buffi quando camminano :lol: Li controllo tutti i giorni, e il bello è che rimangono sempre puliti!
Quello ibrido ermellinato ormai non lo tieni più a terra. Vola dappertutto, e lo trovo sempre in alto :D



Si, con i tarsi piumati sembra che abbiano i dopo sci :D !
Beh, l'ibrido è il più vivace a quanto pare :)


21/08/2021, 12:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/10/2020, 9:49
Messaggi: 456
Località: Paesino collinare del comune di Negrar
Rispondi citando
Molto vivace :D
Crescono molto velocemente, e bene, anche.
I tuoi come vanno?


22/08/2021, 18:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/10/2020, 9:49
Messaggi: 456
Località: Paesino collinare del comune di Negrar
Rispondi citando
Ho trovato queste immagini di pulcini di araucana.


Allegati:
pulcini araucana.jpg
pulcini araucana.jpg [ 93.77 KiB | Osservato 368 volte ]
pulcini araucana2.jpg
pulcini araucana2.jpg [ 25.07 KiB | Osservato 368 volte ]
22/08/2021, 18:12
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
ilPolloRuspante ha scritto:
Ho trovato queste immagini di pulcini di araucana.




Si, crescono piuttosto in fretta per fortuna.
La prima foto che hai postato l'avevo vista anche io e mi sembrava molto differente per colore dai mie pulcini, però poi ho trovato altre foto di araucane più chiare quindi credo sia normale. Speriamo.
Beh, non vedo l'ora che crescano perchè così sono più tranquilla se saranno meno fragili.
Ogni volta che le faccio uscire devo rinchiudere una delle mie ovaiole, quella di cui ho postato la foto mentre contempla la chioccia e i pulcini all'interno del pollaio.
Quella è proprio una furia, appena li vede cerca di attaccare sia la chioccia che i pulcini , cerca di beccarli.
E' proprio una fatica stargli dietro. La chioccia credo che abbia soggezione verso questa gallina perchè invece che difendersi scappa, :? Va nel panico.
Mentre se incrocia l'altra che invece è molto mansueta e dolcissima con i pulcini, lei la attacca per allontanarla...
Io questo carattere del cavolo che hanno le galline non l'ho ancora capito....
In questi giorni, tra l'altro, sono riuscita a trovare chi mi potrebbe vendere delle galline Orpington. Le avevo cercate tanto ma tutti quelli che ho contattato anche cercando sul forum non ne avevano più.
Queste sono proprio bellissime, ci sto pensando per settembre. Tanto sono sicura che i pulcini saranno maschi, con un po di fortuna almeno una femmina ma non ci spero troppo. Quindi mi piacerebbe prendere le Orpington fulve. Mi ero arresa all'idea di trovarle qui, invece per caso sono incappata in un allevatore.
Sarà una consoloziaone nel caso i pulcini fossero tutti maschi :)


22/08/2021, 18:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/10/2020, 9:49
Messaggi: 456
Località: Paesino collinare del comune di Negrar
Rispondi citando
Oggi ho quasi litigato con una che sosteneva che io maltrattassi i pulcini. Vedeva che erano chiusi nel recinto. Io le ho spiegato che se li faccio uscire tutto il giorno i corvidi, i rapaci e i topi potrebbero ucciderli.
Allora lei mi ha chiesto come mai le galline adulte fossero libere, mentre chioccia e pulcini no. Io, spazientito, le ho risposto che le galline adulte non temono i predatori piccoli, mentre un pulcino è preda facile per ogni piccolo predatore. Lei ha insistito, sostenendo che i pulcini, che erano tanti, sarebbero dovuti uscire, io le ho detto di no, che escono solo dalle 5-6 fin quando vanno a dormire, perché in questa fase sono piccoli ma temerari, e si allontanano molto dalla chioccia.
Lei, allora, ha detto che i pulcini vanno tenuti liberi, perché altrimenti non li si tratta bene. Io le ho ripetuto dei predatori, mostrandole pure la collocazione del nido delle gazze, che trasformerebbero i pulcini in cena e pranzo. Ma non capiva. Mi ha detto di comprare la rete, e di fare un recinto. Io ho detto: "La rete la ho, ma sarebbe inutile, dovrei fare un bunker, altrimenti i topi li uccidono, e, non avendo le assi, sarebbe difficile fare una struttura (e oltre alle assi il tempo) solida. Mica serve solo la rete"
Li mi risponde di comprare le assi. E io le dico: "Basta, i miei pulcini crescono bene e vivono bene, e tanto mi basta, se lei ha qualcosa da ridire, può tranquillamente andare negli allevamenti iper intensivi, magari con un cartellone con su scritto: fate pascolare i pulcini!. Ora scusi, ma ho da lavorare!".
Lei, arrabbiata, ha cominciato a farmi domande sul mio allevamento. Poi mi ha chiesto: "Ma mangia gli animali?". Io mi sono voltato, lentamente, verso di lei. "Sì. Li mangio, come loro mangerebbero me in natura, li allevo per guardarli, per curarli, e, infine, per mangiarli". Lei, agghiacciata, se ne è andata... :D

Secondo me è un compromesso. Noi diamo agli animali cibo, riparo e protezione, e loro ci danno uova e carne. Oltre alla bellezza di vederli razzolare nel campo.

Comunque è una fatica, la vita di noi allevatori :lol: :D

Da domani integro il secondo periodo, vado in consorzio a prenderlo.
La faccenda del buttare il mangime all'aria ho scelto il dare mangime tutti i giorni. Ho tolto la mangiatoia fissa. La rimetterò appena la chioccia lascia i pulcini. Era uno spreco troppo grande. Lo metto su un'asse che poi tolgo quando hanno finito.


22/08/2021, 20:59
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
ilPolloRuspante ha scritto:
Oggi ho quasi litigato con una che sosteneva che io maltrattassi i pulcini. Vedeva che erano chiusi nel recinto. Io le ho spiegato che se li faccio uscire tutto il giorno i corvidi, i rapaci e i topi potrebbero ucciderli.
Allora lei mi ha chiesto come mai le galline adulte fossero libere, mentre chioccia e pulcini no. Io, spazientito, le ho risposto che le galline adulte non temono i predatori piccoli, mentre un pulcino è preda facile per ogni piccolo predatore. Lei ha insistito, sostenendo che i pulcini, che erano tanti, sarebbero dovuti uscire, io le ho detto di no, che escono solo dalle 5-6 fin quando vanno a dormire, perché in questa fase sono piccoli ma temerari, e si allontanano molto dalla chioccia.
Lei, allora, ha detto che i pulcini vanno tenuti liberi, perché altrimenti non li si tratta bene. Io le ho ripetuto dei predatori, mostrandole pure la collocazione del nido delle gazze, che trasformerebbero i pulcini in cena e pranzo. Ma non capiva. Mi ha detto di comprare la rete, e di fare un recinto. Io ho detto: "La rete la ho, ma sarebbe inutile, dovrei fare un bunker, altrimenti i topi li uccidono, e, non avendo le assi, sarebbe difficile fare una struttura (e oltre alle assi il tempo) solida. Mica serve solo la rete"
Li mi risponde di comprare le assi. E io le dico: "Basta, i miei pulcini crescono bene e vivono bene, e tanto mi basta, se lei ha qualcosa da ridire, può tranquillamente andare negli allevamenti iper intensivi, magari con un cartellone con su scritto: fate pascolare i pulcini!. Ora scusi, ma ho da lavorare!".
Lei, arrabbiata, ha cominciato a farmi domande sul mio allevamento. Poi mi ha chiesto: "Ma mangia gli animali?". Io mi sono voltato, lentamente, verso di lei. "Sì. Li mangio, come loro mangerebbero me in natura, li allevo per guardarli, per curarli, e, infine, per mangiarli". Lei, agghiacciata, se ne è andata... :D

Secondo me è un compromesso. Noi diamo agli animali cibo, riparo e protezione, e loro ci danno uova e carne. Oltre alla bellezza di vederli razzolare nel campo.

Comunque è una fatica, la vita di noi allevatori :lol: :D

Purtroppo spesso si perde solo tempo a parlare con alcune persone. Non sanno nulla però credono di sapere ogni cosa, se sono vegani ti guardano come se fossi un criminale perchè ti cibi di carne. Gli manca il rispetto ecco cosa, il rispetto e la consapevolezza di non essere sempre le prime a capire ogni cosa, che c'è gente ch sei è interessata ed ha imparato a conoscere gli animali per poterli allevare nella maniera più giusta.
Tieni i tuoi polli nella maniera più umana e rispettosa, magari facessero così negli allevamenti intensivi, i polli degli allenatori come te sono fortunati perchè il tempo che vivono fanno una vita davvero felice. La signora poteva andare a vedere come trattano gli animali in tanti allevamenti invece che fare l'arrogante .
Eppure è sempre così, credono di essere una sorta di Mahatma Gandhi e di avere la conoscenza di tutto, peccato che vivono nell'ignoranza delle loro convinzioni.






Da domani integro il secondo periodo, vado in consorzio a prenderlo.
La faccenda del buttare il mangime all'aria ho scelto il dare mangime tutti i giorni. Ho tolto la mangiatoia fissa. La rimetterò appena la chioccia lascia i pulcini. Era uno spreco troppo grande. Lo metto su un'asse che poi tolgo quando hanno finito.


22/08/2021, 21:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/10/2020, 9:49
Messaggi: 456
Località: Paesino collinare del comune di Negrar
Rispondi citando
Parole sante


23/08/2021, 9:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 503, 504, 505, 506, 507, 508  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy