Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 1:21




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
galline becco integro o tagliato 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/10/2010, 20:44
Messaggi: 22
Rispondi citando
ciao a tutti vi chiedo un'info sui becchi delle galline
qualche anno fa ho comprato 8 galline al mercato del bestiame avevano il becco tagliato e il venditore mi ha spiegato che viene tagliato per impedire alle galline di farsi del male ecc. ecc.
io ho il pollaio dove possono gironzolare libere con un grosso spazio aperto comunque si beccavano e sopratutto una veniva attaccata dalle altre tanto che ho dovuto dividerle e poi una do po l'altra sono sono morte avevano vari problemi non mangiavano l'erba non beccavano molto in giro hanno avuto delle malattie ecc.
poi ne ho comprato delle altre sempre ovaiole da un altro venditore questo mi dice che lui il becco non lo taglia perchè sennò la gallina non riesce ad alimentarsi bene e ha problemi
oggi sono andata da un allevatore che mi ha consigliato mio cognato per prendere delle livornesi
ne aveva solo 3 allora mi ha dato anche delle gaine ? (mai sentite )bò! e ho notato che le livornesi avevano il becco integro mentre le gaine avevano il becco tagliato tra l'altro una ha il becco tagliato di molto e in obliquo gli ho chiesto spiegazioni e quello si è incavolato dicendo che se ho avuto delle galline che non stavano bene era per colpa mia perchè non gli davo gli integratori e le galline si beccano perchè gli mancano le proteine nobili della carne che una volta mischiavano gli sfarinati a base di carne e le galline stavano bene così come i vitelli e le mucche hanno bisogno di questi integratori a base di proteine di origine animale ( ma la mucca pazza?)
m ha fatto sentire stupida ed ignorante e in verità lo sono dato che non ho saputo rispondere a tono ma quello che mi ha detto non mi ha convinta il mangime che do alle mie galline è mangime completo specifico per galline ovaiole ora io vorrei sapere bisogna dare veramente degli integratori e di che tipo ? grazie a tutti


15/10/2012, 14:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2012, 15:59
Messaggi: 3176
Località: MANTOVA
Rispondi citando
per prima cosa cambia allevatore,poi per gli integratori ecc. qualche esperto ti risponde di certo :mrgreen:

_________________
tirag a dos
traduzione : spara sul bersaglio


15/10/2012, 14:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
Gli integratori deve prenderli lui ma per il cervello.

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


15/10/2012, 15:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2012, 15:59
Messaggi: 3176
Località: MANTOVA
Rispondi citando
Mauleon ha scritto:
Gli integratori deve prenderli lui ma per il cervello.

li sta già prendeno e gli effetti sono ben visibili :lol:

_________________
tirag a dos
traduzione : spara sul bersaglio


15/10/2012, 15:10
Profilo

Iscritto il: 05/09/2012, 2:16
Messaggi: 11
Rispondi citando
Per quanto riguarda la storia del becco tagliato i motivi possono essere vari,ma quello piu' comune che i venditori non dicono altrimenti non le vendono piu' è che le galline si mangiano le uova da loro stesse prodotte!Quindi le prossime galline che comprerai e vedi il becco tagliato lasciale a loro!!!Orzo e farina vanno benissimo!Ciao...


15/10/2012, 15:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
ase90 ha scritto:
Mauleon ha scritto:
Gli integratori deve prenderli lui ma per il cervello.

li sta già prendeno e gli effetti sono ben visibili :lol:


Però mi sa che ha sbagliato cura ahahahahahah

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


15/10/2012, 15:21
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Di cavolate si leggono e scrivono nei forum ma quella che alle galline viene tagliato il becco perchè altrimenti romperebbero le uova appena deposte mi mancava :lol: :lol: Poi cara Natura viva scivi un incongruenza ,prima dici che col becco integro berrebbero le uova ,poi dici di non comprare quelle col becco tagliato ? Ciao Mago ;)


15/10/2012, 16:50
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Una cosa è certa con il becco tagliato mangiono con molta difficoltà i vari cereali a chicco intero ,quindi dare sempre sfarinati o mangimi appositi Perche l' unico modo di avere animali non debeccati è farseli nascere in propio. Ciao Mago ;)


15/10/2012, 16:57
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Il debeccaggio viene fatto per fattori comportamentali quali canibalismo, pica, plumofagia ecc (poi patologici e qui si fermano le argomentazioni) non per il fatto del mangiarsi le uova o bersele perche di base il debeccaggio nasce per gli allevamenti in gabbia dove la possibilita di mangiare le uova è pressoche nulla....anche quelle a terra sono debeccate per i motivi sopra citati e in secondo luogo anche per una eventuale rottura delle uova ma cosa che non si evita piu di tanto dato che, se il taglio del becco è corretto, la gallina l'uovo se vuole lo rompe comunque. Non è vero che la prensione di grani interi avviene male o non avviene in galline debeccate correttamente ma se fatto male e brutale si; il dolore c'è se il taglio è fatto male dato che con il proseguire dell'età la sensibilità aumenta.


15/10/2012, 17:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
INFATTI LE MIE SONO DEBECCATE E SE MAGNANO LE UOVA

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


15/10/2012, 18:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy