Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 13:46




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
galline becco integro o tagliato 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/10/2010, 20:44
Messaggi: 22
Rispondi citando
grazie a tutti per le risposte ma cosa mi consigliate di fare ora ? le riporto indietro ? mi fanno pena e sinceramente ho ancora il nervoso dopo il colloquio con sto signore non so se devo tenerle le ovaiole hanno il becco integro e sembrano dei falchetti per ora le tengo separate ma avevo l'intenzione di lasciarle crescere insieme ma non so se riusciranno a convivere con il becco così ed è vero che possono mangiare solo sfarinati ? non riescono ad alimentarsi a terra ?


15/10/2012, 19:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2012, 15:59
Messaggi: 3176
Località: MANTOVA
Rispondi citando
Mauleon ha scritto:
INFATTI LE MIE SONO DEBECCATE E SE MAGNANO LE UOVA

grazie Mauleon sono queste le risposte che contano.il resto. parole parole parole ,solo parole ;)

_________________
tirag a dos
traduzione : spara sul bersaglio


15/10/2012, 21:56
Profilo

Iscritto il: 21/08/2012, 18:48
Messaggi: 1449
Località: Palermo
Rispondi citando
Anche le mie ovaiole sono superficialmente debeccate ed anch'io sapevo che tra le motivazioni c'era quella di impedire di bucare le uova per mangiarsele, cosa che spesso accade!

_________________
Λάθε βιώσας


15/10/2012, 22:07
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Cosa che ho infatti precisato nel commento.. È mauleon l'ha confermato in quanto con le sue galline succede... Non che sia legge eh!


15/10/2012, 22:35
Profilo

Iscritto il: 21/08/2012, 18:48
Messaggi: 1449
Località: Palermo
Rispondi citando
Le galline generalmente mangiano l'uovo quando è rotto e viene loro naturale beccarne il contenuto.quindi o non debeccate o debeccate non cambia niente a tal proposito..certo se una gallina ha assaggiato l'uovo e ha il becco integro può romperlo senza tanti problemi...con questo non sto dicendo che il motivo del debeccaggio è questo, ma magari queste considerazioni possono sorgere e diffondersi nella visione collettiva...che poi i veri motivi sono altri nessuno lo sta mettendo in dubbio

_________________
Λάθε βιώσας


15/10/2012, 23:10
Profilo

Iscritto il: 05/09/2012, 2:16
Messaggi: 11
Rispondi citando
Infatti ho detto che i motivi possono essere vari,sicuramente il cannibalismo è al primo posto ma non è da escludere la questine che si mangiano le uova.
Per MAGOPK ho detto di comprare quelle col becco integro perchè naturalmente non tutte le galline che hanno il becco integro si mangiano le uova!Altrimenti sarebbe la fine!Non ti sembra? Naturalmente una gallina col becco integro da anche senso che sia in forma!(MAGO prossima volta leggi meglio anzi cerca di capire!).
MAULEON è l'esempio,ha galline con il becco tagliato e continuano a mangiarsi le uova,questo puo' significare che hanno ancora l'istinto a mangiarle e se ci riescono molto probabilmente il taglio è stato fatto male.


15/10/2012, 23:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Ciao Tymore, capisco come ti senti. Vittima dell'arroganza di un commerciante maleducato.
Ormai è andata, tieni le gallinelle debeccate e osserva come si alimentano, guarda se riescono a mangiare l'erba, le granaglie, i chicchi di mais intero. Se vedi che riescono, dimentica il commerciante ma ricorda di tenerti alla larga, per il futuro, da qualsiasi venditore di polli a cui hanno tagliato il becco e non farti impietosire, gira lo sguardo altrove. Tutti ci siamo fatti prendere dalla pena per un animale e lo abbiamo accolto in casa, ma un conto è un animale abbandonato o ferito, un altro è pagare per portar via bestiole malmesse sostenendo questo insano modo di trattare gli animali.

A mio parere non c'entra l'uovo che viene mangiato oppure no ma di capire che chi vende galline senza becco integro sta tacitamente dichiarando di allevare MALE o di fornirsi da chi le alleva MALE, non dimentichiamolo mai!!! :evil: Se non siamo in grado di sostenere argomenti sull'alimentazione e eventuali integratori, non fa niente. Basta dire "da te non compro perchè preferisco sostenere chi tratta meglio gli animali, li vende belli e col becco integro"

Se siamo parte di un forum di agraria, se stiamo qui a scrivere e a confrontarci è per essere più consapevoli delle nostre scelte. Abbiamo questa fortuna facciamola fruttare al meglio!! :mrgreen:

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


16/10/2012, 9:26
Profilo

Iscritto il: 28/10/2010, 20:44
Messaggi: 22
Rispondi citando
grazie piccola miss io in realtà volevo proprio sapere questo comunque la mia opinione me la sono fatta non so se è giusta (ma è solo una mia personale opinione)
le prime erano debeccate e si beccavano tra loro tanto che avevo dovuto tenerle separate non mangiavano mais nè spezzato e neanche l'erba ma ogni tanto trovavi l'uovo rotto mia sorella diceva che erano viziate e nel pollaio mio marito doveva passare il tosaerba sennò non vedevi nemmeno le galline
le seconde hanno il becco integro mi hanno fatto piazza pulita dell'erba mangiano mais e finora le uova non me le hanno ancora rotte
ora vedremo ste livornesi e gaine come si comporteranno hai posteri l'ardua sentenza
comunque grazie a tutti siete sempre molto gentili e per me è istruttivo seguire le vostre lettere e opinioni ho molto da imparare da tutti voi grazie ancora


16/10/2012, 20:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
per piacere cerca di capire come si chiamano le gaine penso sia un termine che non esiste. Magari metti qualche foto così le vediamo anche noi ;)

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


16/10/2012, 23:19
Profilo

Iscritto il: 17/10/2012, 14:29
Messaggi: 18
Località: Verona
Rispondi citando
non so dove le hai prese ma gaina = gallina in dialetto padovano e veneziano


17/10/2012, 15:28
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy