Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 23:18




Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Gallina nana non fa più uova ! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Rossella prenditi un livornese utilitario, questo tienilo come galletto da compagnia dato che è sottomesso.


03/03/2017, 13:21
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Magari a trovarlo Elia, un maschio razza Livorno. La signora l'ultima volta non l'aveva be' mi disse che erano anche difficili da trovare. Lo vidi per la prima volta ad una fiera che fanno qui vicino Roma si chiama la fiera di osteria nuova dove molti portano animali da cortile in vendita e un po' di tutto solo che quelli che conoscono il posto (i soci di agraria che conoscono osteria nuova) la sconsigliano, hanno tutti un po' pareri diversi riguardo l'acquisto di animali alle fiere. Poi dipende sempre da chi trovi, sperando nella persona onesta pur sapendo che oggigiorno sono perle rare. Ognuno ti rifila l'animale che a prima vista è bellissimo , poi...Solo un'occhio esperto può intuirlo e su questo io ho dimostrato di non essere ancora all'altezza.
Fiera a parte , la signora mi disse che il maschio Delle livorno ha tutt'altro carattere, cioè più mansueto. Chissà se corrisponde al vero. Però è bellissimo. Tutto bianco, alto snello e con quell'aria così...Ok..A me piaceva tanto!
Se mi permettete vorrei fare un'altra domanda a voi che avete pollai e galline. Avete mai ripulito lo spazio , cioè la terra dove è posto il pollaio? E con che cosa ripulite, cioè il terreno intendo. Con la calce idrata vi è mai capitato? E come l'avete usata?
E per Maricri...Mi hai scritto che provvedi personalmente a sverminare i tuoi polli e quelli di tua suocera. Ma con metodi tradizionali (se puoi dirlo) o con veri e propri farmaci? Ero interessata a questo... Perché ho notato che alcuni di voi provvedono periodicamente a l'uso di sverminanti e volevo sapere come.
Al momento ho usato il farmaco prescritto dal veterinario che vi ho detto, per circa tre giorni ad oggi, ma non noto più nulla nelle feci di tutti.
Se potete aggiornarmi in che modo pulite il terreno o medicate i polli io sono qui. Grazie.


03/03/2017, 16:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2017, 20:05
Messaggi: 368
Località: Reggio Emilia
Rispondi citando
una buona bonifica del terreno, è quella di passarci sopra il fuoco, con la lancia dei muratori, la calce che tu usi è calce spenta va bene a fare tracciati per gli scavatori
mangime; il lievito di birra spento lo trovi in polvere secca ( da chi vende mangimi per polli ) e lo aggiungi in base alla percentuale, alla totalità del mangime, cosi pure l' olio di fegato di merluzzo
le crocchette dei gatti vanno bene ma poca poca poca roba 3/4 al dì
sverminanti; io svermino 1 volta all'anno in estate quando mi ricordo (cavolo son già passati 2 anni me ne ero scordato) se il capo dà il permesso posso anche scrivere il prodotto usato
è mai possibile che a ROMA caput mundi, non riesci a trovare 4/5 galline nane per il galletto e un gallo per le galline, livornese o pisano l' importante è che non sia toscano
ps: non è che Te e la tua amica parlate in modo avicolo, ma pensate al mondo umano...... :o :oops: :lol: :oops: :o

_________________
la vita assomiglia ad una scala da pollaio, stretta, corta e piena di me.da


03/03/2017, 21:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
tisio ha scritto:
è mai possibile che a ROMA caput mundi, non riesci a trovare 4/5 galline nane per il galletto e un gallo per le galline, livornese o pisano l' importante è che non sia toscano


non vorrei andare ot ma "sono costretto": tra Livornese e pisano c'è...... un abisso!!!!!!! :lol:

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


04/03/2017, 19:49
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Ok... Domani vado dalla signora e poi vi dico. Il posto si chiama Ali dorate. A Roma lo conoscono in molti, è il top del top poiché non vende solo polli ma uccelli di razze esotiche bellissimi, e anche altri animali da cortile. Ma è considerato il top soprattutto per il portafoglio! Insomma...Ho pagato le livornesi 16& l'una...E le comuni ovaiole rosse 9& l'una! Mi ha venduto una classica nanetta americanina(quella Delle foto che ho messo qui) a 19&!!!!! Ancora mi ricordo !!!! Sarà stato lo choc :shock:
Oggi invece ho conosciuto un'altro commerciante , un'agricola di paese, quindi fuori Roma . Mi ha illustrato prezzi più che onesto (un gallo livornese a 8& già adulto cioè non pulcino)...E ovaiole a 5&. Il prezzo sembrava ottimo ,il problema è che è un agricola su strada dunque dice di lavorare ordinando gli animali (gli arrivano su ordinazione). Dunque non posso vedere prima di acquistare,cosa che non mi sembra il massimo anche se affermava che lui riforniva molti allevatori della zona (Tivoli ) e quindi si faceva portare solo animali selezionati. Bo'...Non saprei...
La signora ha bellissimi animali ma per comprare un canarino bisogna aprirsi un mutuo! :lol:
Alla fiere di osteria nuova se tutto va bene ti porti a casa semplici ovaiole spacciate per Robusta lionata (e le paghi 20& :D )....Mentre piano C) vai da quest'ultimo e prenoti un gallo livornese,bello,fiero e prestante...E poiiiiiii....
E poi ti arriva un qualcosa degno dei miei "amici di agraria" ... Cioè un gallo Pisano incrociato con uno toscano!
PS...Prima che mi facciate ridere tutta la notte, io non ho usato la CALCE DA MURATORE PER PREPARARE LE FONDAMENTA DI UNA PALAZZINA!
L'HO LETTO QUI SU AGRARIA che si usa la CALCE IDRATA!
SE SI USA PER FARE "I TRACCIATI PER GLI SCAVATORI" ,non lo so'.... :cry: :x , ma so solo che spero che i vermi non conoscano questa diceria! Sennò prestarmi il bruciatore ma se Cesare è morto, io non vi prometto niente!!!!! :D :lol:


04/03/2017, 22:15
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Ops..Era Nerone


04/03/2017, 22:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
è mai possibile che a ROMA caput mundi, non riesci a trovare 4/5 galline nane per il galletto e un gallo per le galline, livornese o pisano l' importante è che non sia toscano


Roma caput mundi.....concordo, ma gallina livornese caput domum hen (caput pollaium).

Come una nota pubblicità di auto......la gallina Livornese è LA GALLINA OVAIOLA PIÙ FAMOSA AL MONDO.....

ABEMUS GALLINA :lol: :lol:

_________________
Francescoli


04/03/2017, 22:58
Profilo WWW

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno.
Francesco non è tanto per la livornese...Quelle ne ho due e va bene così. Io intendevo il gallo ma comunque oggi piove a dirotto dunque nessuna fiera dove almeno avrei potuto rifarmi gli occhi. La fiera di osteria nuova mi piace tanto. Ci sta' un po' di tutto e soprattutto, come vi dicevo, una parte adibita alla vendita di animali da cortile : galline, Galli (molti di razza ), conigli,pecore, cavalli ecc.
Alcuni acquistano li,come il mio vicino,ma devi avere la occhio furbo e una certa conoscenza dell'animale che vuoi. Siccome è una fiera che si tiene una volta al mese, purtroppo mi tocca cercare altrove e forse sarà il commerciante dell'agricola incontrato ieri. Sembrava professionale e effettivamente ho saputo che è conosciuto in zona e che vende polli selezionati. Anche se un gallo livornese a 8 euro mi è sembrato poco, visto che ho sempre e solo acquistato da Alin dorate che ha i prezzi più alti di tutto il Lazio. Comunque Francesco, non so cosa intendi tu per gallo Pisano o toscano. Spero siano semplici battute perché non ne so niente e comunque cerco oltre un buon gallo, un altra nanetta visto che la gialla è morta.
Maricri,ciao, avevo chiesto a te o a chi gli va di informarmi, come sverminate i vostri polli. So che non si possono inserire i nomi dei farmaci ma se qualcuno usa rimedi naturali me lo può dire? Ho sentito aceto o aglio nell'acqua da bere...Ma solo questo? Voi cosa usate anche nel cibo?
Grazie


05/03/2017, 13:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Ciao Rossella, anche io sono ignorante del settore, per cui le mie sono solo battute per fare due risate.
L'unica cosa che so con sicurezza, e che un gallo in purezza Livornese per 9 euro sono pochini. Comunque se controlli sotto la voce allevatori, puoi trovare qualcosa vicino a te, consiglio spassionato infatti io sto agendo in questo modo.


Ciaoooooo

_________________
Francescoli


05/03/2017, 14:05
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Prova qui
http://mobile.allevamenti.agraria.org


05/03/2017, 14:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy